Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    HT Member

Impostare i DNS su Plesk

Ciao a tutti.

Ho un dedicato con pannello plesk e ne vengo da un managed Direct Admin dove avevo la pappa pronta.

Quindi sono un niubbo spaventoso sia nella gestione di un dedicato che nell'uso di Plesk.

Sto cercando di impostare il primo dominio sul mio dedicato, e non riesco a capire come impostare i DNS. Mi spiego meglio.

Il dominio è attivo risolto con IP bbb.bbb.bbb.bbb

Su Plesk mi trovo un IP shared aaa.aaa.aaa.aaa e ieri mi è "spuntato" anche un IP exclusive ccc.ccc.ccc.ccc

Aprendo le impostazioni DNS mi ritrovo la schermata allegata. CHe devo fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Provider L'avatar di WizOfOz

Riferimento: Impostare i DNS su Plesk

Io ti consiglio di configurare tutti i siti sul'IP shared e lasciare l'altro IP per il server.
    Verifica che il sito sia effettivamente configurato sull'ip shared e che il servizio DNS sia attivo sul server.
    Dovrai creare un ulteriore record A nella configurazione della zona, una cosa tipo

ns2.<domain> A ccc.ccc.ccc.ccc (questo è l'ip exclusive)

Nel pannello di controllo dovrai impostare i server dns come :

ns.tuodominio.xxx
    ns2.tuodominio.xxx

a questo punto dovrai modificare i nameserver autoritativi presso il registrar con cui il dominio è registrato. Ti conviene prima verificare che sia tutto a posto con un nslookup fatto direttamente verso il tuo nameserver

HT Member

Grazie Wiz
    Andiamo per gradi, perchè mi sono già perso...