Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

plesk 9 - problema statistiche

Mi trovo su un hosting linux, pannello di controllo plesk aggiornato da 4 5 mesi alla versione 9; ci deve essere un problema con i log, perchè da un po' di tempo le statistiche non sono funzionanti, ne awstats ne webalizer.
    Sono ormai un paio di mesi e dopo l'apertura di numerosi ticket il fornitore dell'hosting imputa il problema proprio a un bug della versione 9 di plesk, e mi invita a pazientare in attesa di una risoluzione del problema da parte di Parallels.
    Io sono abbastanza amareggiato, vi risultano problemi di questo tipo con plesk 9?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: plesk 9 - problema statistiche

Ci sono svariati problemi legati alle statistiche e su cui purtroppo Parallels non ha ancora rilasciato alcuna patch.

Puoi fare una ricerca sul Parallels Forums per rendertene conto personalmente.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ti ringrazio dell'informazione, non so se mi hai tranquillizzato o al contrario aumentato le mie preoccupazioni.

Non mi spiego perchè il mio hosting abbia aggiornato il pannello alla versione nuova quando questa presenta dei malfunzionamenti mentre con la precedente le statistiche funzionavano correttamente ( tutt'ora sul server dedicato della mia azienda gira plesk 8 e le stats di + di 100 siti funziano bene) .

Daltronde non scaricherei i problemi sui mancati rilasci di patch da parte di parallel: io ho acquistato dei piani comprendenti tale servizio, se le statistiche non vanno la colpa è dell'hosting, che cambiasse pannello o mi fornisse una soluzione alternativa.

Purtroppo la presenza di un software di monitoraggio accessi mi è imprescindibile: attualmente sto ovviando con l'ottimo analitics, ma è scomodissimo perchè oltre al sito vero e proprio ho numerosi progetti con singole pagine statiche (che sono quelli che fanno + visite) e non ho alcuna intenzione di dover inserire il codice a manina ogni volta.

ps
    Devo valutare entro aprile un eventuale cambio hosting, anche motivato da numerosi altri problemi verificatisi negli ultmi mesi che mi hanno costretto a ricorrere troppo spesso all'assistenza

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da buribus Visualizza Messaggio
    Devo valutare entro aprile un eventuale cambio hosting, anche motivato da numerosi altri problemi verificatisi negli ultmi mesi che mi hanno costretto a ricorrere troppo spesso all'assistenza
    Scusa , ma quale sarebbe il tuo provider .. chi ti offre il server ?

Nuovo utente

il provider è hostingperte
    l'assistenza è disponibilissima, anche dopo gli orari di ufficio, e i problemi sono stati sempre risolti, ma sarebbe stato meglio non averli avuti i problemi.
    in fondo è un servizio lowcost, forse sono io che ho bisogno di un qualcosa di più

Provider L'avatar di FlameNetworks

Daltronde non scaricherei i problemi sui mancati rilasci di patch da parte di parallel: io ho acquistato dei piani comprendenti tale servizio, se le statistiche non vanno la colpa è dell'hosting, che cambiasse pannello o mi fornisse una soluzione alternativa.
    Non è così semplice, nè si tratta di fare lo scaricabarile.
    A te viene fornito un pannello di controllo a pagamento che viene prodotto da un fornitore esterno. Se c'è un'anomalia software è responsabilità del produttore (Parallels) rilasciare la relativa patch.

Cambiare pannello di controllo potrebbe anche peggiorare la situazione, oltre che richiedere tempo per la migrazione dei domini e quindi downtime.

D'altra parte mi rendo conto che non è giusto attendere i tempi di Parallels e che un'eventuale soluzione alternativa dovrebbe poter essere implementata.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di vhosting

Mi trovo su un hosting linux, pannello di controllo plesk aggiornato da 4 5 mesi alla versione 9; ci deve essere un problema con i log, perchè da un po' di tempo le statistiche non sono funzionanti, ne awstats ne webalizer.
    Sono ormai un paio di mesi e dopo l'apertura di numerosi ticket il fornitore dell'hosting imputa il problema proprio a un bug della versione 9 di plesk, e mi invita a pazientare in attesa di una risoluzione del problema da parte di Parallels.
    Io sono abbastanza amareggiato, vi risultano problemi di questo tipo con plesk 9?
    Ciao,

prova a fare cosi:

Esegui questo comando nella shell

Codice PHP:
    /usr/local/psa/admin/sbin/statistics --calculate-all 
    E controlli se le statistiche ti si sono aggiornate se funge mettilo in crontab sull'utente root.

Se invece non ti aggiorna le statistiche usa quest'altro comando

Codice PHP:
    /usr/local/psa/admin/sbin/statistics --calculate-one --domain-name=tuodominio.tld 
    Se funziona questo mettilo sempre in crontabs sull'utente root.

Esegui 2 volte lo stesso comando per sicurezza.

I crontabs o task command puoi gestirli da plesk.

Non è una soluzione ottimale ma dovrebbe funzionarti, almeno per quanto ci riguarda per i domini a cui plesk non aggiornava correttamente le statistiche ha funzionato.

Fammi sapere

Ciao

EDIT: ho letto adesso che stai su shared hosting, quindi questa procedura non puoi adottarla, tuttavia prova a chiedere al tuo hosting se può adottarla cosi facendo il problema si dovrebbe risolvere.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Sto avendo lo stesso problema in questi giorni su un server con Plesk, provo la soluzione postata, ma sembra che Parallels non abbia nulla di "sicuro" a riguardo sul proprio forum. Buribus hai risolto?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Si io ho risolto: qualche giorno fa mi ha contattato l'assistenza tecnica di hostingperte dicendomi di controllare, e in effetti awstats ha ripreso a funzionare correttamente. mi hanno detto che è stata Parallels a fornire la soluzione del problema.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ah bene quindi c'è speranza, ti ringrazio, magari anche Hostingperte decide di intervenire e dirci come è stato risolto, sarebbe il massimo
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting