Ciao ragazzi, sono nuovo di iscrizione, è molto tempo che vi seguo e devo dire che il forum è spettacolare, e che tutti i componenti, almeno fino a quanto ho visto finora, sono molto preparati e disponibili alle richieste, ma veniamo al dunque, io ho un computer a casa, un quadcore 3 giga di ram 2 tb di hd ecc, ke non uso più in quanto ne ho comprato un altro, ho installato e configurato debian 5.0, ed ho installato anche Ispconfig 2, sono riuscito ad accedere, e qui viene il bello:
1) vado sulla sezione crea nuovo dominio, creo un nuovo cliente e cerco di creare il nome a dominio, ma non so cosa inserire nei seguenti campi:
-indirizzo ip del sito: potreste farmi qualche esempio
2)nella sezione dns che cosa devo fare??.
Io appena entrato in ispconfig, sono andato in impostazioni e dove dice 1nsaddress ho inserito l'ip del dns del mio provider, nel mio caso alice e dove dice 2nsaddress ho inserito l'ip secondario.
Come potete ben notare non sono molto esperto, in quanto non è molto che mi sono avvicinato a questo settore, il mio intento è non diventare un hoster ma capire almeno come si configura il server e hostare un sito di prova.
Scusatemi per il numero elevato di richieste, sicuro di una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

ma non ci ho capito granchè.
.

Segnalibri