Salve a tutti sto configurando il mio server con plesk per gestire un sito e un database.
prima domanda, ho creato il sito, e ho notato con disappunto che plesk mi mette le home dei siti sotto /var, questa cosa non mi piace perché lì ci vanno i file variabili generalmente tipo log e cose del genere, io vorrei mettere i domini sotto home, o al massimo sotto opt ma meglio home. Come posso fare per modificare questa configurazione? Inoltre, è corretto il mio ragionamento, cioè quello di mettere i siti sotto home, oppure generalmente si usa un'altra dir?
Seconda domanda, ho notato che generalmente quando si crea un db mysql per un certo dominio, es. miodominio.it, si fa in modo che risponda all'host sql.miodominio.it. Sono riuscito a fare questa configurazione con un cname, però ho notato che in realtà non è la stessa cosa rispetto a quello che generalmente si fa, infatti così come ho fatto io, se sul browser scrivo sql.miodominio.it mi manda al website, e allo stesso tempo se per connettermi al db, invece che sql.miodominio.it, uso miodominio.it, la connessione funziona. Invece vorrei che su sql.miodominio.it rispondesse solo il db, mentre su miodominio.it solo il webserver. Sapreste dirmi come posso fare?
Ultima domanda, avreste qualche consiglio di sicurezza e tuning da darmi nel configurare il webserver?
Grazie a tutti!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri