Buongiorno a tutti,
mi scuso fin da subito per la mia ignoranza in materia ed il mio gergo che fa schifo!
Ho acquistato un pacchetto da 250 MB ed il mio sito ci sta per ora ampiamente perchè occupa spazio fisico di 159 MB + Mail 2 MB + DataBase 2 MB.
Il problema (se lo è, vorrei capirlo grazie a voi) è che due giorni fa i file di log sono arrivati ad occupare 76 MB, un terzo (praticamente) dello spazio che occupo per il mio sito. Ovviamente stiamo parlando di costi medio-bassi (il loro spazio se lo fanno pagare bene), però vorrei aver chiaro quali sono i miei diritti! In più non ho scopi commericali, nè pubblicità, il mio sito è aperto solo per passione (per ora
).
Così ho fatto presente il problema e hanno settato 'rotazione di log'.
La mattina dopo infatti tutto era tornato 'normale' (questo dovete valutarlo voi perchè io parlo da ignorante): spazio occupato dai log 13 MB. Questo è un dato accettabile, giusto?
Però già alla sera i file di log tornano ad occupare 31 MB; accettabile?, ma io in tutti quegli MB ce ne mettevo di roba sul sito!
Insomma vi chiedo per favore, abbiate pazienza:
1) è normale che lo spazio disponibile non sia ben definito, ma continui a variare in base a questi file di log?
2)perchè lo spazio occupato è aumentato di nuovo? non è possibile settare un limite a questi file di log? se sì, come posso fare? devo chiedere a loro?
3)cosa devo chiedere/pretendere dal mio sito di hosting?
4)sono utili questi file di log? ho googlato un po', ma non ho capito molto, a parte che servono per fare una storia degli accessi al mio sito, utili in caso di attacco.
5)prima il mio hosting aveva direct admin (pannello) e MAI era successo tutto ciò. Sito che non 'fluttuava', spazio reale occupato e rimanente sempre indicato giusto... ora con plesk (migrazione dell'hosting su altri server e nuovo pannello) c'è questo problema... che senso ha? qualcuno può spiegarmi? io avevo lo spazio libero in un modo ed ora c'è questo problema. Come devo comportarmi col mio hosting? cosa devo chiedere loro?
Scusate per tutte le domande, voi direte, chiedi a loro, ma vorrei domandare in seguito al mio sito di hosting, quando capisco qualcosa di quello che succede... data la mia ignoranza e sapere cosa è giusto cosa no. E francamente non avrei fatto tutte queste domande se trovassi risposte specifiche nel web... grazie davvero in anticipo!!!
Salutiiiiiiiiii!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
), però vorrei aver chiaro quali sono i miei diritti! In più non ho scopi commericali, nè pubblicità, il mio sito è aperto solo per passione (per ora 

Segnalibri