Buon pomriggio a tutti! Ho configurato un server dedicato che utilizza ISPConfig 3 come pannello di controllo, per utilizzare Nginx e PHP FPM (FastCGI Process Manager), perchè anche provando diverse configurazione di Apache, il server con un gran numero di richieste contemporanee non reggeva. Ora invece è tutto ok!
Nginx esegue i file in PHP tramite PHP FPM, presente sulla porta 9000.
Ho inoltre modificato nella configurazione di Nginx il percorso in modo che cambi in base al dominio dal quale la richiesta viene eseguita, senza la necessità di creare virtual hosts addizionali, ed anche fin quì è tutto ok!
Il problema sorge ora con PHP FPM. Purtroppo se non viene eseguito con l'utente proprietario dei files di un determinato sito, il PHP non ha permessi di scrittura sui files.
Per ogni cliente ISPConfig crea un gruppo e per ogni sito web crea un'utente. Quindi può essere configurato per la scrittura su un solo sito web.
Come potresti sistemare la configurazione di PHP FPM in modo tale che possa avere i permessi di scrittura sul sito su quale viene eseguito?
Vi allego la parte interessata della configurazione:
Per ora l'ho configurato per avere permessi di scrittura su un solo sito web.Codice:; Unix user/group of processes ; Note: The user is mandatory. If the group is not set, the default user's group ; will be used. user = web3 group = client1

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri