Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    ema85b
    Guest

[ispCP] VHCS Omega 1.0 Release Candidate 1

ispCP per chi non lo sapesse è il fork di VHCS ormai da tempo diciamo morto....

L'ultima versione instabile è VHCS Omega 1.0 Release Candidate 1. Ancora il progetto è all'inizio ma sembra che faccia ottimi passi.

http://www.isp-control.net/

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: [ispCP] VHCS Omega 1.0 Release Candidate 1

sinceramente sconsiglio a chiunque di installare vhcs o suoi derivati.

l'unica cosa positiva che ha è l'interfaccia utente, per il resto è fatto male e supportato peggio.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

il problema si pone per chi usa vhcs in produzione...sinceramente lo terrei solo come sistema di test, visti gli ultimi sviluppi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

ema85b
    Guest

Ma sinceramente io nn l'ho mai provato. Di progetti free di questo tipo ce ne sono un sacco tipo Baifox - RavenCore - GNUPANEL e tanti altri. Mi sembrava opportuno segnalare il fork, sperando in un miglioramento del progetto.....

Nuovo utente

signori questo è un po vecchio siamo al 2008, è vi dico che funziona benisimo.
    ha una comunity gigantesca , è se istalato sotto debian , con qualche acorgimento gira che è una maraviglia.
    Ricardo.
    Ultima modifica di Ste; 01-11-2008 alle 10:57

Nuovo utente

Anche io sono tentato di passare da VHCS2 (che devo sicuramente abbandonare) al suo fork ispCP.
    Il problema è che malgrado le recensioni entusiastiche e dopo tanto tempo il progetto sia "ancora" in fase di beta.
    Alcuni utilizzatori mi consigliano di installarlo tranquillamente già adesso, ma mi chiedo perchè in rilascio di una versione stabile tardi così tanto.

Webhosting Guru

Ma voi siete fuori come cartelli
    VHCS o ispcp che dir si voglia in produzione? volete male ai vostri clienti eh

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Ma voi siete fuori come cartelli
    VHCS o ispcp che dir si voglia in produzione? volete male ai vostri clienti eh
    concordo i rischi sono troppo alti
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Nel mio caso, vhcs2 me lo ritrovo per scelta del mio fornitore.

Mi spiego.
    Ho preso un dedicato managed ed ho lasciato al fornitore la scelta di tutti i software, tra quelli open source.
    Quindi mi è stato installato Debian con VHCS2 come pannello di controllo.

Quando ho scoperto che avevo ancora php5 ho chiesto come mai ed è venuto fuori che VHCS2 non lo supporta, ma che lo si poteva fare girare in modalità cgi, diminuendo le prestazioni del server.

Quando ho spiegato che questa cosa non mi sta bene, mi è stato risposto che posso scegliere di fare installare il pannello che voglio, ma lo devo scegliere io...

Quindi ho cominciato a cercare un pannello open source valido e mi ero inizialmente deciso per ISPconfig, che però dovrei imparare ad usare da zero. Inoltre sembra sia prossima l'uscita della versione 3 (ed il fornitore mi ha consigliato di attenderla, anzichè installare l'attuale).

Al tempo stesso ho scopèerto che esiste ispCP, fork di VHCS2, che sarebbe preferibile per un passaggio da VHCS2 ad ispCP praticamente indolore...
    Però, anche io ho forti dubbi che questa sia una buona scelta, considerato che, seppure molti me lo consigliano anche in fase di beta, a me questo fatto che parliamo ancora, dopo tanto tempo dalla nascita del progetto, di qualcosa in release candidate non mi alletta proprio...

Sono settimane che provo ad informarmi per decidere, ma non riesco a trovare un pannello open source di cui tutti siano entusiasti.

Faccio presente che l'unica mia esigenza è quella di avere un server con software sempre aggiornato (php, java, RED5 e mysql compresi), ma non ho nessun cliente e non mi interessa averne. Il pannello mi serve solo per gestire i miei domini personali.

Al posto mio, cosa fareste voi?

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da sgrebs Visualizza Messaggio
    Al tempo stesso ho scopèerto che esiste ispCP, fork di VHCS2, che sarebbe preferibile per un passaggio da VHCS2 ad ispCP praticamente indolore...
    Però, anche io ho forti dubbi che questa sia una buona scelta, considerato che, seppure molti me lo consigliano anche in fase di beta
    Chi te lo consiglia in fase di beta per un ambiente di produzione (e poi cacchio, ispcp!) è uno che è meglio si dedichi a qualcos'altro nella vita. Per fortuna hai avuto la brillante idea di chiedere qui, alcuni ci cadono e poi piangono lacrime amare.
    Non rivolgetevi al "cugggino" bravo che sa solo blaterare (male).
    Faccio presente che l'unica mia esigenza è quella di avere un server con software sempre aggiornato (php, java, RED5 e mysql compresi), ma non ho nessun cliente e non mi interessa averne. Il pannello mi serve solo per gestire i miei domini personali.

Al posto mio, cosa fareste voi?
    Non userei un pannello.
    Se poi proprio lo vuoi, meglio tirar fuori due lire e sceglierne uno commerciale.
    Se poi lo vuoi proprio open, credo ispconfig non sia malaccio.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ma si installalo, hai visto che ci serva un server gratis per far qualcosa...

(ovviamente sto scherzando, sul: "installalo" )

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Non userei un pannello.
    Se poi proprio lo vuoi, meglio tirar fuori due lire e sceglierne uno commerciale.
    Se poi lo vuoi proprio open, credo ispconfig non sia malaccio.
    Già prendere un dedicato managed è stata una spesa oltre le mie reali necessità. Ho dovuto optare per un managed economico per poter installare RED5 ed avere un minimo di banda ed un processore tutto mio, cosa praticamente impossibile con un virtuale...
    Il pannello mi server perchè non sono in grado di lavorare lato server, quindi è un aiuto enorme.
    Il budget mi obbliga a scegliere un open source...

A questo punto è davvero meglio aspettare che esca ISPconfig 3.

Citazione Originariamente Scritto da Uno
    Ma si installalo, hai visto che ci serva un server gratis per far qualcosa...

(ovviamente sto scherzando, sul: "installalo" )
    Non l'ho capita.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Non l'ho capita.
    Battuta stupida per dire che con ispCp rischi che qualcuno entri nel tuo server e ci faccia quello che vuole