Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    HT Member

Re: WHMCS e invio e-mail dopo acquisto host

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Le cose son due.

Se stai usando sempre lo stesso account/cliente per fare i test, sappi che l'email di benvenuto arriva solo la prima volta che ordini. Non arriva più se usi le funzioni API terminate, cancel, create ecc. Devi rifare l'ordine dall'inizio.

Per la seconda cosa ricoda che l'email di benvenuto arriva solo quando l'API viene eseguita e dà esito positivo. In altre parole se hai il setup manuale arriva solo quando tu, accettando l'ordine, esegui l'API-create.
    Buongiorno rev, mi spieghi il termine API create....etc? scusami ma so scarso in materia.

Ti spiegho un po come sto procedendo dopo aver risolto il discorso del tld error.
    Da premettere che ho impostato i due provider di acquisto domini in auto, per cui dovrebbe creare e acquistare in automatico i domini dai due provider, naturalmente sono in test

Ho creato da pannello cliente un nuovo utente con un relativo ordine di dominio e spazio web........in automatico mi e arrivata la mail Order Confirmation è Customer in voice quest'ultima con allegata la fattura in pdf. Per non creare casini con paypal ho inserito un pagamento bank transfer e di conseguenza mi da fattura non pagata e mi va bene.
    Poi successivamente ho acquistato un altro dominio sempre dal pannello cliente e sono arrivate le stesse e-mail per il nuovo dominio.
    Praticamente ho simulato come utente l'acquisto di due domini.
    Andando su cpanel giustamente non trovo i due pacchetti creati del relativo utente in quanto ho disabilitato la creazione automatica da parte di whmcs.
    Vorrei capire a questo punto questo: La mail dei parametri viene spedita quando creo o manualmente o in automatico il nuovo utente nel mio cpanel con relativo spazio web?
    Il fatto che sto solo testando l'acquisto domini, di conseguenza da namecheap e internetbs non effettuo nessun acquisto puo crearmi questo problema se cosi si puo' chiamare?
    Potresti spiegarmi come gestisce le mail dell'invio parametri il whmcs? Quando la invia?
    Grazie è scusa se ti sto stressando, ma prima di creare problemi ai nuovi utenti vorrei capire meglio sto benedetto whmcs.

Provider L'avatar di revhosting

Citazione Originariamente Scritto da neil72 Visualizza Messaggio
    Ti spiegho un po come sto procedendo dopo aver risolto il discorso del tld error.
    Da premettere che ho impostato i due provider di acquisto domini in auto, per cui dovrebbe creare e acquistare in automatico i domini dai due provider, naturalmente sono in test
    Te lo sconsiglio. Appena un Cinese/botter si accorge che registri i domini in automatico dopo il pagamento, riceverai massivi ordini di domini con conti Paypal compromessi. Ricevi il pagamento che probabilmente sarà annullato il giorno seguente da Paypal per fraud ma tu il dominio lo hai già registrato e non potrai riprenderti i soldi.

Citazione Originariamente Scritto da neil72 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire a questo punto questo: La mail dei parametri viene spedita quando creo o manualmente o in automatico il nuovo utente nel mio cpanel con relativo spazio web?
    Il fatto che sto solo testando l'acquisto domini, di conseguenza da namecheap e internetbs non effettuo nessun acquisto puo crearmi questo problema se cosi si puo' chiamare?
    Potresti spiegarmi come gestisce le mail dell'invio parametri il whmcs? Quando la invia?
    Grazie è scusa se ti sto stressando, ma prima di creare problemi ai nuovi utenti vorrei capire meglio sto benedetto whmcs.
    Esatto. Arrivano quando crei manualmente o automaticamente il servizio. In gergo tecnico quando dall'API avii la funzione "create" (da qui l'API-create di cui sopra). A internetbs e namecheap non interessa nulla se tu crei vai a creare o meno un hosting associato al dominio. Il la registrazione del dominio e la creazione dell'hosting, benchè possano avvenire simultaneamente, sono due processi completamente separati. Concludendo la mail parte quando crei l'hosing anche perchè non avrebbe senso farla partire quando, non essendoci un hosting, non ci sono FTP, email ecc. da comunicare.

HT Member

Te lo sconsiglio. Appena un Cinese/botter si accorge che registri i domini in automatico dopo il pagamento, riceverai massivi ordini di domini con conti Paypal compromessi. Ricevi il pagamento che probabilmente sarà annullato il giorno seguente da Paypal per fraud ma tu il dominio lo hai già registrato e non potrai riprenderti i soldi.

Esatto. Arrivano quando crei manualmente o automaticamente il servizio. In gergo tecnico quando dall'API avii la funzione "create" (da qui l'API-create di cui sopra). A internetbs e namecheap non interessa nulla se tu crei vai a creare o meno un hosting associato al dominio. Il la registrazione del dominio e la creazione dell'hosting, benchè possano avvenire simultaneamente, sono due processi completamente separati. Concludendo la mail parte quando crei l'hosing anche perchè non avrebbe senso farla partire quando, non essendoci un hosting, non ci sono FTP, email ecc. da comunicare.
    Sei stato chiarissimo, quindi sarebbe opportuno non configurare i registrar, dopo l'ordine fare una registrazione manuale a namecheap o altro provider, e dopo aver registrato il dominio accetto l'ordine e in automatico parte la mail dei parametri....Giusto?
    Cosi facendo pagando con la mia postepay come ho sempre fatto non dovrei avere problemi ....giusto?
    Sto facendo anche delle prove nel creare i pacchetti host da whmcs, ma ho una situazione strana......il nuovo utente con i relativo pacchetto è stato creato e riesco ad accedere al pannello di controllo da ip:2082 ( visto i dns e dominio inesistenti /non attivati) ma su whm non vedo il pacchetto creato da whmcs, e come se fosse un pacchetto virtuale, per cui se voglio modificarlo non lo trovo nella lista. sarebbe meglio crearli in whm e poi far gestire il resto a whmcs importazione utenti compreso?

Yes, purtroppo per dominio & hosting offrire l'auto setup è un suicidio viste le porcate che ci si fanno sopra e che la registrazione del dominio è irreversibile. L'auto setup ormai lo si può usare solo per voip e game server perchè tanto non ci possono fare grandi cose e nel caso li tagli fuori immediatamente perdendoci poco.

In quanto alla configurazione sul cP/WHM purtroppo non so dirti. Noi usiamo WHMCS + Plesk però butta un occhio qui: CPanel/WHM - WHMCS Documentation.

HT Member

Yes, purtroppo per dominio & hosting offrire l'auto setup è un suicidio viste le porcate che ci si fanno sopra e che la registrazione del dominio è irreversibile. L'auto setup ormai lo si può usare solo per voip e game server perchè tanto non ci possono fare grandi cose e nel caso li tagli fuori immediatamente perdendoci poco.

In quanto alla configurazione sul cP/WHM purtroppo non so dirti. Noi usiamo WHMCS + Plesk però butta un occhio qui: CPanel/WHM - WHMCS Documentation.
    Ok grazie per il consiglio, quindi se ho capito bene voi utilizzate le due piattaforme in modo separato, whmcs per gli ordini, e plesk per aggiungere manualmente il cliente con il relativo pacchetto.
    Però credo che ci sia molto sbattimento per stare dietro alle scadenze e tutto il resto, whmcs dovrebbe snellire di molto il fatto di stare dietro a tutti i pacchetti o domini in scadenza.
    Do un'occhiata al link da te postato, per il momento grazie è buon lavoro.

No aspetta forse mi sono spiegato male. Usiamo whmcs che si interfaccia automaticamente (con le API) con Plesk per creare, terminare, sospendere il dominio + hosting. L'unica cosa manuale è il controllo pre-attivazione per verificare che il cliente non venga dal paese di Mao Zeitung e che Paypal non ci notifichi eventuali fondi fraudolenti.

Tu farai lo stesso ma con whmcs + cP anzichè Plesk... anzi a dirla tutta con cP avrai molta più customizzazione perchè l'API è fantastica ed eventualmente WHMCS vende anche un modulo (un'expansion) che aggiunge la possibilità di creare ordini fino anche a specificare i MB acquistati.

HT Member

No aspetta forse mi sono spiegato male. Usiamo whmcs che si interfaccia automaticamente (con le API) con Plesk per creare, terminare, sospendere il dominio + hosting. L'unica cosa manuale è il controllo pre-attivazione per verificare che il cliente non venga dal paese di Mao Zeitung e che Paypal non ci notifichi eventuali fondi fraudolenti.

Tu farai lo stesso ma con whmcs + cP anzichè Plesk... anzi a dirla tutta con cP avrai molta più customizzazione perchè l'API è fantastica ed eventualmente WHMCS vende anche un modulo (un'expansion) che aggiunge la possibilità di creare ordini fino anche a specificare i MB acquistati.
    Ah ecco mi sembrava sprecato non usare la semplificazione. Penso di procedre in questo modo: lascio a whmcs il compito di gestire gli ordini e la creazione dei domini con relativo spazio sul cpanel, poi io pensero alla creazione del dominio manualmente. Per il momento grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12