Buongiorno. Necessiterei di un piccolo chiarimento perche mi rendo conto di non aver ben chiara la situazione.
Con cpanel si possono fare Backup completi, questi possono servire per spostarsi su un altro server sempre con cpanel ma non possono essere utilizzati, lato utente, per un ripristino completo. Possono infatti essere utilizzati solo tramite WHM dall'host.
Ci son poi i backup parziali, e questi possono essere ripristinati lato utente. Ovvio che mi è chiaro cosa implica fare il backup di un db o delle mail, ma quello della Home Directory? Esattamente cosa va a backuppare?
Visto che da lato utente non posso ripristinare un backup completo, per ottenere lo stesso risultato dovrei ripristinare backup DB + backup Home + backup Forwarders? Dovrebbe essere cosi se non erro, ma ho qualche dubbio e mi piacerebbe chiarirlo.
Grazie a tutti![]()


LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando
Segnalibri