Sto cambiando server e vorrei evitare di spendere 15$ al mese per plesk visto che devo gestire un solo dominio. Il server su cui mi sposterò mi fornisce gratuitamente webmin, ho sentito che fa tutto il necessario ma mi è stato detto che per un utente abituato a plesk può essere spiazzante.
Vabè, imparerò a usarlo col tempo. Mi interessano però due cosE:
1) io ho sempre usato il migration tool di plesk, ma in webmin non c'è niente del genere. per quanto riguarda i dati li uploaderò via ftp, ma per quanto riguarda il database mysql vorrei evitare di dover fare il dump perchè in passato ho avuto qualche problema.
Secondo voi funziona se download la cartella del db dal primo server e la uppo nel secondo? webmin vedrà il db?
2) è possibile fare un yum upgrade per avere le versioni recenti di php, mysql etc.. senza mandare a quel paese l'installazione di webmin? su plesk una volta ha funzionato tutto senza problemi, su un altro server (con la stessa versione di plesk) tutto ha smesso di funzionare dopo un yum upgrade..
Grazie a chi mi risponderà, ho urgente bisogno di sapereSoprattutto la prima domanda
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri