Ciao ragazzi , vi spiego qual'è il mio problema , perckè il titolo non rende benissimo l'idea:
ho 2 domini , entrambi installati su stesso server con Directadmin come pannello.
Bene , i due domini hanno uguale configurazione (gestione dns presso terzi e puntamento dei dns verso il server) senonchè uno dei domini ha la gestione delle email non su questo server , ma ha il record mx (ed affini , mail , pop ecc) verso un latro server , questo perchè smtp che uso da un altro provider (servrent) è settato come si deve , perchè mi fa arrivare le email anche ad hotmail e neanche nello spam , e fino ad adesso è uno dei pochi che lo fa.
Tornando al discorso del topic , il problema è che quando da un email del dominio A (che ha la gestione email sul server) cerco di inviare un'email ad undirizzo del dominio B (che ha la gestione email altrove) ottengo un errore , perchè non trova l'indirizzo di posta , e leggendo i log di exim , sembra che lavori in localhost quando invio questi messaggi.
Mi sembra dunque di capire che a DA non piaccia molto questa mia gestione , quindi come posso dirgli per quel particolare dominio di non usare localhost ma la normale prassi di seguire i dns?
Grazie mille
Pierpaolo

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri