Ciao a tutti, il mio vps è andato "down" da tre giorni ormai e purtroppo l'assistenza tecnica tarda molto a rispondere e/o risolvere il problema, sapreste dirmi come si può o cosa posso guardare su plesk/virtuozzo che possa aver causato il problema?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ciao a tutti, il mio vps è andato "down" da tre giorni ormai e purtroppo l'assistenza tecnica tarda molto a rispondere e/o risolvere il problema, sapreste dirmi come si può o cosa posso guardare su plesk/virtuozzo che possa aver causato il problema?
Intanto cambiare il titolo del threadRicordati la prossima volta
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
I motivi possono essere innumerevoli, dal collasso per troppo carico a qualche errore di configurazione etc... I sw da te citati servono a poco per l'obiettivo che ti sei posto. Dovresti fare un'analisi sui log del sistema per vedere se ci sono errori.
Il server non è raggiungibile in alcun modo? Nemmeno via SSH?
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
posso accedere a plesk e virtuozzo ma non ha ssh, perchè non funziona momentaneamente, io per ora ho provato a riavviare il vps e a riavviare apache e gli altri sertvizi ma non è servito a niente
Ma il carico del VPS com'è?
Dovresti avere visibilità sulle statistiche del sistema tramite Plesk.
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Ho controllato ma non c'è nessun sovraccarico del server inoltre è tre giorni che è offline
Mi son perso qualcosa io, ma se la macchina è down (non visibile in rete?) come fai a verificare carichi o altro?
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Allora sarà qualche problema dovuto ad aggiornamenti oppure a qualche errore di configurazione.
Sicuro di non averci smanettato prima del down?![]()
1) I domini hostati sono down
2) No io non ho pistolato assolutamente niente, anzi me ne guardo bene, però ho visto che (non da me ) sono stati modificati questi due file httpd.include e webalizer.conf nella cartella "conf" di ogni dominio
Il fatto che i siti hostati siano down non significa che TUTTO il vps sia fermo.
Perchè non riesci ad entrare via SSH?
L'ip del vps riesci a pingarlo?
non mi dispiacerebbe sapere come é finita... hi hi hi hi curiosità![]()
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
é finita così, dopo 4 giorni di inattività hanno ricominciato a funzionare i siti hostati, uno alla volta e nell'arco di una 15 di ore tutto era di nuovo a posto; poi oggi mi ha risposto l'assistenza dopo un totale di 6 giorni e mi ha risposto "il tuo sito è perfettamente funzionante, non abbiamo riscontrato problemi"
Se fossero stati più tempestivi forse avrebbero visto i problemi![]()
A volte i clienti sono più affidabili di un sistema di monitoring...per 2 minuti di down ti telefonano direttamente.![]()
eh eh eh eh sul serio ! è inutile pagare un servizio di monitor![]()
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri