Esiste un pannello di questo tipo?
Intendo come cPanel dove via SSH lanci l' installazione e ci pensa lui
a installare Apache, PHP, MYSQL, BIND, FTP ecc...
Tutti i pannelli free che ho visto, non hanno dei completi autoinstaller.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Esiste un pannello di questo tipo?
Intendo come cPanel dove via SSH lanci l' installazione e ci pensa lui
a installare Apache, PHP, MYSQL, BIND, FTP ecc...
Tutti i pannelli free che ho visto, non hanno dei completi autoinstaller.
virtualmin
http://www.virtualmin.com/
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
ISPConfig
sicuro? la versione 2 non lo prevedeva (o meglio si installava php e apache in proprio sulla 81 ma quello che girava sulla porta standard dovevi installarlo tu)
la 3 non so l'ho provata in vm già preconfigurata quindi non l'ho installato di mio però mi sembra strano che installi i demoni, anche perchè permettendo di gestire i servizi su macchine diverse credo stia a te installarli dove vuoi che stiano
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Si vabbè, alla fine si tratta di fare un yum install o un apt-get install
Si devi installare "a mano" alcune cose (Postfix, Courier, Saslauthd, MySQL, Amavisd-new, Spamassassin and Clamav, apache, PHP5 and phpmyadmin, pure-ftpd, quota, mydns, vlogger, webalizer, php5-cli), ma su una debian con apt-get, seguendo il txt incluso ci vogliono 5 minuti di orologio, è molto più veloce della versione due, non serve adattare percorsi etc... fa tutto da solo (anche se ammetto di non essere andato a spulciare a fondo)
Ah una curiosità, l'installazione vera è propria è in php cli (a riga di comando)
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Si intendevo qualcosa del genere con installer unico. Virtualmin mi sembra un pò pasticciato come pannello.
I pannelli belli e autoinstallanti sono tutti a pagamento e nel caso di cPanel anche con prezzi esagerati.
Scusa Secretman se mi permetto, ma se non riesci a seguire il semplice txt delle istruzioni per l'installazione allegate ad ispconfig3 (ma anche l'howto per il 2, sebbene un pò più lungo), lascia proprio perdere vps e/o dedicati a meno che non siano managed.
In ogni caso anche se riesci ad installare questi, o compri qualcosa di autoinstallante dovresti lo stesso valutare i pericoli che corri.
Ho citato ispconfig, ma ho testato ed installato facilmente altri pannelli per test, per esempio syspc, web-pc etc... non ci vuole una laurea in ingegneria... altrimenti, si se proprio non vuoi fare fatica devi pagare. Tra l'altro penso che potresti anche trovare facilmente qualcuno che ti installi a pagamento uno di questi pannelli free, credo che spenderesti sempre meno che acquistare una licenza di quelli a pagamento.
Si non voglio fare fatica e non ho tempo da perdere. Mi serve qualcosa che si installi in poco tempo e senza troppe rotture e non perchè non sappia installare i pannelli con installazione difficoltosa, ma perchè il tempo non lo voglio sprecare per installare il pannello.
Per questo molto meglio cPanel o Plesk degli altri pannelli free, i cui autori sono stati incapaci di creare un autoinstaller.
http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €
cPanel fa anche il caffè, costa il giusto, sta storia l'ho già sentita spesso, ma guarda caso, nonostante il prezzo *esagerato* è ancora sul mercato e molto utilizzato, strano eh?
Non vuoi fare fatica, non vuoi perdere tempo, allora *paghi* un pannello commerciale.
Tra l'altro, installare che so, un ispconfig, è un'operazioneda 10 minuti scarsi se, come dici, non hai problemi di capacità ed esperienza, hai sicuramente perso più tempo a postare qui.
Allora *paga* uno dei sopracitati, easy no?
I pannelli Open sono frutto di collaborazione *non retribuita*, immagino che tu non abbia mai dato un contributo a questi progetti, magari è ora di farlo visto che non ti soddisfano, sempre se hai tempo, beninteso.
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
Io voglio evitare polemiche inutili sul valore delle cose, ognuno che si regoli come preferisce, tanto poi deve adeguarsi ai mercati, volente o no, però vorrei dire che gli sviluppatori dei pannelli free non è che non sono capaci di fare un installer tutto automatico, hanno anche loro altro da fare visto che non li paga nessuno. In alcuni casi potrebbe anche esserci una ben precisa volontà di poter poi vendere l'installazione, io non me la sento ne di condannarli ne di essere tanto sprezzante, anzi sono loro grato comunque di trovare qualcosa già pronto senza spendere nulla.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri