Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo![]()
Vi espongo subito il problema: attivando i filtri spamhaus in particolare zen.spamhaus.org (che comprende sbl, xbl, pbl) i clienti non riescono ad inviare mail se non con SMTP del proprio ISP.
Uso Plesk 8.6
Esempio:
Plesk 8.6 con zen.spamhaus.org -> attivo e SMTP authentication necessaria
Cliente con server SMTP: smtp.proprioDOMINIO.it con autenticazione, riceve errore (1)
Cliente con server SMTP: smtp.proprioISP.it invia senza problemi
errore (1):
Errore dell'attività "MITTENTE" - Invio in corso (0x800CCC60): "Errore interno del server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: rblsmtpd: XXX.YYY.AAA.BBB pid 15659: 451 http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=XXX.YYY.AAA.BBB "
l'IP evidenziato XXX.YYY.AAA.BBB è quello attualmente fornito dall'ISP, NON quello del server SMTP che necessita di autenticazione e che ho impostato di usare in Outlook (e già mi chiedo perchè)!
Andando a verificare sul link proposto vedo che:
XXX.YYY.AAA.BBB is not listed in the SBL
XXX.YYY.AAA.BBB is listed in the PBL, in the following records:
XXX.YYY.AAA.BBB is not listed in the XBL
Vado a leggere e vedo che per risolvere è necessario attivare l'invio tramite SMTP con autenticazione !!
Ma io sto già inviando con autenticazione
sono confuso, spero di avere qualche delucidazione in merito ..
Grazie![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri