Ciao a tutti ?
qualcuno di vi ha gia provato plesk 9 ? Volevo qualche parere...
sapete se per caso le licenze del 8.6.0 vadano bene anch per il 9 oppure ha costi aggiuntivi ?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ciao a tutti ?
qualcuno di vi ha gia provato plesk 9 ? Volevo qualche parere...
sapete se per caso le licenze del 8.6.0 vadano bene anch per il 9 oppure ha costi aggiuntivi ?
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
I costi sono, se non hai una licenza owned o non sei partner diretto parallels li fa il provider, quindi devi chiedere al tuo provider.
Le licenze per plesk 8x non sono compatibili con plesk 9.x e devi richiederne nuove al tuo provider.
Saluti
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
Ciao gipo,
personalmente aspetterei il rilascio di almeno una hotfix prima di installarlo in produzione.
C'è comunque un articolo sul blog.
Bye![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Grazie mille
aspetto in ogni caso ad installarlo... meglio vedere un po i pareri fra un po
Sto gia litigando col provider per altri problemi....eh eh eh gli chiedero anche la licenza nuova
Fabrizio poi appena arrivo nel messenger ti racconto...![]()
Gipo
Non fare troppi danni...![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
alla fine sono bravoe solo che non ci capiamo
mi fermo se no vado fuori OT....
Gipo
Ho installato con successo e senza grossi problemi la release 9.0 facendo l'upgrade del sistema dalle 8.6
L'unico intoppo è stato appunto la licenza.
Prima di fare l'upgrade alla versione 9.0 è neccessario richiedere l'aggiornamento della licenza 8.x dal sito della Parallels.
La nuova licenza sostitutiva compatibile per l'upgrade dalla versione 8.x alla 9.0 verrà inoltrata all'indirizzo email dell'owner della licenza in questione.
Una volta ricevuta la licenza sarà neccessario accedere al pannello e nella sezione relativa alle licenze sostituire la licenza vecchia con la nuova in formato .xml
ATTENZIONE: Una volta richiesta la nuova licenza, sarà obbligatorio l'aggiornmento all'ultima versione del pannello altrimenti il Plesk 8.x scadrà alla data indicata nel pannello.
---
NOTA: Unico problema riscontrato è nelle ricezione delle email, non sono certo però dipenda dall'aggiornamento potrebbe essere una semplice coincidenza, avento inserito nella sezione delle BL numero BL e potrebbe darsi che una o più di queste abbiano avuto problemi. Eliminando tutte le BL aggiunte esclusa quelle di Spamhous la posta ha ripreso a funzionare senza problemi.
ERRATA CORRIGE: Ieri notte ho trovato sulla KB della Parallels il fix al problema delle mail. Non dipendeva dalle BL, ma dalle impostazioni AntiSpam SPF se disattivo funziona senza problemi, se attiva fa splittare gli headers delle mail.
Al link KB Parallels: Incoming messages have with incorrect header when Postfix MTA is used è possibile scaricare un spf.tgz contentente i vari file per sistema operativo da scaricare e sostituire.
Mentre se dopo l'aggiornamento SMTP dalla pagina dei servizi risulta down la soluzione è quella di rimuovere le liste BL che causano questo problema.
Risolto utilizzando il KB -> KB Parallels: SMTP Server status is shown as stopped in Plesk CP and messages are sent from the mail client with a delay.
grazie mille delle ottime info... ieri sera ho provato a fare l aggiornamento su un server che uso per i test...
la licenza mi diceva che era buona...anche se non ne sono sicuro. Pero ho riscontrato un problema, tutte le pagine dei siti si reindirizzavano a www.sito.com/apache2-defalut e sulle pagine veniva fuori scritto it work ...
potrebbe essere un problema di licenza anche se in gestione licenze mi diceva che era valida...
Gipo
Se non hai fatto la procedura non è buona.
Ossia ti dice che hai una versione Upgradabile ma non sarà possibile farlo fin quando non sostituisci la licenza con quella che ti viene inviata in mail.
Dopo che carichi la nuova licenza potrai fare l'upgrade.
pero a me plesk 9 si è installato... era solo quell'errore,tutto il resto sembrava andare, cmq parto all attacco con la licenza....![]()
Gipo
A me non lo ha fatto installare prima ho dovuto cambiare la licenza...
Patchati l'spf se lo usi![]()
Che c*l* ehh ? Sai già che fare così :P
Questo è il link per l'upgrade della licenza...
https://register.parallels.com/key_upgrade/
deve essere inserito il numero di licenza attuale e l'indirizzo email dell'acquirente della licenza stessa.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri