Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Server irc sicuro con interfaccia di amministrazione

Ne conoscete qualcuno?
    Soprattutto conoscete un bel client messenger in italiano per irc... possibilmente configurabile finemente.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Server irc sicuro con interfaccia di amministrazione

irssi

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

come client irssi e' sicuramente configurabile finemente, anche xchat non e' male ed e' sicuramente piu' usabile di un client testuale :P
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Grazie per le risposte, il fatto è che non serve a me, ma per una soluzione scarica-e-usa magari un pò "brandata".
    L'alternativa è jabber, ne avete altre?

Se no anche un bel server java customizzabile possibilmente, se a pagamento, non troppo costoso, se free tanto meglio.

Per capirci mi serve per uso interno e non per connettermi a tutti i server (infatti lo chiuderei in caso irc)

xchat e irssi sono opensource e puoi modificarli come meglio ti pare (/riesci) ... la brandizzazione puo' riuscire molto bene...

per server non saprei proprio...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

HTastinator

Secondo me un server irc e' l'ideale per un uso interno. Occhio che di server irc (intendo demoni ircd) non ce n'e' uno in particolare ma piu' versioni... ogni network usa il proprio con mod ecc.ecc.
    Non saprei quindi consigliarti quale ma solo il protocollo.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    xchat e irssi sono opensource e puoi modificarli come meglio ti pare (/riesci) ... la brandizzazione puo' riuscire molto bene...

per server non saprei proprio...
    Speravo di trovare qualcosa di più semplice, se metto mano a quei due faccio prima a fare qualcosa da zero.

Citazione Originariamente Scritto da giarca Visualizza Messaggio
    Secondo me un server irc e' l'ideale per un uso interno. Occhio che di server irc (intendo demoni ircd) non ce n'e' uno in particolare ma piu' versioni... ogni network usa il proprio con mod ecc.ecc.
    Non saprei quindi consigliarti quale ma solo il protocollo.
    Si lo so che ci sono diversi demoni irc, chiedevo per uno non buggato e che non mi costringa ad imparare tutto il protocollo dei comandi... in ogni caso se non trovo un client semplice da dare (cross-platform) sono da capo.
    Per questo chiedevo anche per un server chat in java o un messenger, al limite anche a pagamento purchè non costi un cifrone e sia customizzabile.

Altrimenti una cosa veloce potrebbe essere un bel messenger php-ajax (sto presto a farmelo), con non tanti utenti su dedicato mio non dovrei aver problemi, ma con un carico maggiore?

se ti va bene anche web based c'e' cgi:irc ...
    CGI:IRC - Web based IRC Client

la basta avere un browser che non sia preistorico

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Grazie Evo, non sarebbe male, mi pare che sia anche facilmente modificabile.
    A me infatti serve una cosa facile che gli utenti possano usare senza una laurea in informatica e questa potrebbe andare

Tu conosci un ircd sicuro (oddio niente è sicuro, ma certi più) non buggato e magari con un interfaccia di amministrazione comoda?
    Oppure mi pare che si possa aggiungere anche quella web based se non sbaglio, però non ho proprio idea, tempo fa avevo cercato un pò in giro, poi mi sono arreso rimandando la faccenda.

Intanto grazie.

si cgi:irc fai presto a brandizzarlo

di serve irc non so assolutamente nulla

HTastinator

Sicuro la pagina di wikipedia Comparison_of_IRC_daemons ti puo' fornire qualche idea da dove iniziare.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Speravo in qualche testimonianza (dritta, consiglio) di chi li usa, comunque grazie anche a te Giarca.
    Dagli specchietti di wikipedia, InspIRCd sembra il più completo, adesso do un'occhio alle pagine del sito

Utente Moderatore L'avatar di Alex

quello che vuoi usare non l'ho mai sentito.

Scegli uno tra questi che sono i più noti (li ordino per stabilità):
    Hybrid
    bahamut
    ircu
    unreal (lo menziono solo perchè a memoria ricordo che ha una interfaccia web per la gestione)
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    quello che vuoi usare non l'ho mai sentito.

Scegli uno tra questi che sono i più noti (li ordino per stabilità):
    Hybrid
    bahamut
    ircu
    unreal (lo menziono solo perchè a memoria ricordo che ha una interfaccia web per la gestione)
    Grazie Alex....
    Dunque... ieri ho provato a fare un giro delle home dei vari progetti e a dire il vero InspIRCd è quello meglio documentato o così ho visto, o è quello che mi pare di capire meglio.
    Tra l'altro, se ho capito bene (dammi una mano in tal senso se puoi) è pure l'unico che ha dei servizi base incorporati, per esempio tramite moduli che fanno parte dell'installazione base ha chanserv registrazione utenti (anche su mysql, utile poi per lavorare la cosa in php o altro) e molte altre cose. Gli altri se ho capito bene necessitano di servizi a parte tipo Anope, Atheme etc... giusto?

Mi pare anche molto attivo come progetto, c'è una release rc2 di un mese fa, spererei che sia poco buggato (parlo della versione stabile).

Ah ho trovato anche un modulo webmin per l'amministrazione, ma onestamente mi pare assurdo installare webmin solo per quello.
    Comunque basta fare un pò di pratica con i comandi e posso gestirlo anche manualmente, del resto certi parametri una volta persi 10 minuti la prima volta penso non vadano toccati più no?

Invece come client mi sa che uso un'applet java, ce ne sono certe carine, ce n'è una da 20 dollari che ha pure dei giochi (scacchi e altro) oltre una lavagnetta che mi servirebbe proprio. Altrimenti ce ne sono molte free tipo Pjirc.
    Se ne conoscete anche di questi segnalatemeli per piacere.

Non ho mai usato irc come admin e poco pure come utente, avrei preferito anche un'altro tipo di soluzione per paura di rompib... però irc è leggero (ha diversi client anche tipo web) e comunque penso che se permetto la connessione solo dal mio applet e comunque non da altri server non dovrei aver grossi problemi.

Non fate i tirchi, chi ha info mi faccia un piacere, anche solo link utili, poi cerco e leggo, grazie

Provider L'avatar di FlameNetworks

Come demone IRC, per esperienza diretta, ti posso consigliare ircd (quello usato su IRCnet ) e ircd-ratbox (quello che usano su EFnet)

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima