Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Php 5.3.x

Provider L'avatar di guest

Re: Php 5.3.x

Be, io non ho detto che bisogna aggiornarlo adesso.......
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Infatti, almeno aspettare che escano suhosin e simili...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
    Rackspace/SoftLayer Addicted.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un grep delle funzioni deprecate su un server con un centinaio di spazi, ho avuto una 30ina di risultati.

Non sono stato a filtrarli, ma è sicuro che sono 30 o meno (potrei aver beccato funzioni commentate, o funzioni che vengono usate solo se da un check la versione di php risulta compatibile and so on...).

Soprattutto, in PHP6 verranno praticamente solo rimosse le funzioni che qui sono deprecate. Se riesci a passare a 5.3 sei pronto per il 6.
    insomma... a me non pare che nella 5.3 abbiano per esempio implementato il supporto ai caratteri multibyte... and so on...

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Queste nuove funzioni presenti nella 5.3.x valgono la pena di far saltare qualche script?

Non è una domanda retorica, sto chiedendo a chi ha nozioni avanzate di programmazione.
    questo è un bel dilemma... anche perchè ad ogni sub-subversione i tizi di PHP cambiano le carte in tavola...

se inizi un progetto corposo in PHP rischi di finirlo con la voglia di rifarlo perchè nel frattempo sono uscite molte migliorie

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Riferimento: Re: Php 5.3.x

Comunque, tornando in tema, personalmente non ho capito perchè si siano sforzati di rilasciare questa 5.3.x. anzichè dedicarsi alla 6. L'impressione che mi da è che questa 5.3 sia una versione di "passaggio".
    Secondo me hanno rilasciato 5.3 per rendere il passaggio verso 6 più facile. Hanno intenzione di rimuovere/disattivare tante funzioni/features (come anche register_globals, magic_quotes o safe_mode) con 6 e così con 5.3 - avendo questi deprecated ma non rimossi completamente - danno la possibilità agli amministratori di adattare il code in tempo.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    insomma... a me non pare che nella 5.3 abbiano per esempio implementato il supporto ai caratteri multibyte... and so on...
    PHP: Multibyte String - Manual
    ?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Penso intendesse dire il supporto nativo, dato che le mb_string sono qualcosa di orribile

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Riferimento: Php 5.3.x

Probabilmente si riferiva al Unicode support che dovrebbe essere introdotto con PHP 6.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

intendevo il supporto in core ( nativo, chiamatelo come volete ) alle codifiche multibyte dei caratteri ( utf-8 e amicicci )

eviteremmo certe robe http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1293791

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Re: Php 5.3.x

Ve possino... 4 pagine, pensavo avrebbero risposto in 3 gatti

Mi sembra di capire che ci vorrà un po' prima di vederlo in azione sui server di produzione.

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    se inizi un progetto corposo in PHP rischi di finirlo con la voglia di rifarlo perchè nel frattempo sono uscite molte migliorie
    è dal 2005 che utilizzo un mio framework, ma ogni volta che esce una release "corposa" lo riscrivo praticamente da capo

Queste nuove funzioni presenti nella 5.3.x valgono la pena di far saltare qualche script?
    La 5.3 è un passaggio obbligatorio prima della famiglia "6.0" perchè ne facilita il traghettamento.
    Le funzioni che verranno rimosse (e che quindi genereranno un errore fatale negli script che le usano) nella 5.3 generano un errore non fatale, che una riga di codice si può evitare di visualizzare nel frattempo che si adatta il tutto.
    Anche se poi ci saranno programmatori che si dimenticheranno della cosa finchè non uscirà la 6
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

usu
    usu non è collegato
    HT Moderatore L'avatar di usu

penso che farò l'upgrade tra un paio di mesi, anche perchè devo prima aspettare che la fase di testing su php-fpm per la 5.3 sia a buon punto (il progetto è appena passato in mano ad un'altra persona e si stanno riorganizzando un pò di cose, compresa la possibilità che venga implementato direttamente nel core di php).

poi per il fattore sicurezza tra diversi utenti non ho problemi essendo l'unico sul server

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi