Originariamente Scritto da
guest
Mi serve un similare rails per una determinata cosa.
anche cake, come ho scritto è similare, se non fosse per PHP4 e perchè non mi pare di aver visto un precisa feature, sarebbe perfetto.
Potrebbe andar bene anche symfony, ma un conto è dover seguire uno standard per la configurazione del framework e la stesura del codice (che ovviamente si deve adattare allo stile MVC adottato dal framework stesso), un conto è dover progettare un db come lo vuole lui. Noi ad esempio non usiamo "created_at" e non lo vogliamo nemmeno usare. Non chiamiamo così le colonne.
Sinceramente non so se è possibile istruire symfony per ignorare i nomi dei campi, o meglio, utilizzarli con altri nomi. Non mi interessa il generatore automatico di codice, ho bisogno di un framework come struttura non per generare admin e frontend con 3 righe di comando, quindi non vedo per quale motivo dovrei seguire il suo standard per nominare i database.
Se fosse possibile ingorare tutta questa parte di configurazione, andrebbe bene, ma i tutorial che ho seguito fanno sviluppare applicazioni fin troppo complesse e si appoggiano tutti al generatore di codice e database, a me invece serve capire come diavolo partire da zero e creare un ciao mondo di questo tipo:
url: /ciao/mondo/Alessandro/
deve richiamare il controller "ciao", azione "mondo" con parametri "Alessandro"
url: /admin/ciao/mondo/alessandro/
deve richiamare il controller "ciao" della risorsa admin, azione "mondo", parametri "alessandro" ed allo stesso tempo, la risorsa admin deve essere filtrata tramite un mio filtro per autenticazione, il beforeFilter di cake per intenderci.
Il routing deve essere sia dinamico che statico.
Nel caso non fosse presente una route statica, allora deve identificare il controller tramite la URL, altrimenti deve ignorare la URL e seguire la regola di routing messa manualmente. (dove si specificherà il filtro nel caso di admin)
Se ci fosse... altrimenti me lo devo fare da per me.
Segnalibri