Salve a tutti, premetto subito che non ho competenze specifiche di php, mi limito a modificare qualche parametro di configurazione.
Da sempre uso phpstat, script freeware per le statistiche cui sono molto affezionato. Da alcuni giorni, però, l'istanza di questo script che monitora il mio sito con maggior traffico non mi permette più di accedere alla pagina principale admin.php perchè, a quanto pare, va in timeout: dopo 30 secondi appare l'errore 500 (internal server error).
Avevo già notato da mesi che il caricamento di questa pagina era molto lento, ma non pensavo arrivasse a "sforare" i limiti previsti dal mio hoster.
Per completezza, dico che altre istanze di phpstats che monitorano altri siti (anche presso lo stesso hoster) si caricano senza problemi in pochi istanti.
Credo (ma non ne sono sicuro) che il problema dipenda quindi dalla dimensione del database, molto più grande per il sito in oggetto, dato che ha molti più visitatori.
Come posso fare per velocizzare l'esecuzione di tale script e non incorrere nel timeout? Ovviamente ho accesso, via ftp, a tutti i file di configurazione dello script. Se serve, posso postare il link alla pagina admin.php, tanto è pubblica, e per effettuare modifiche serve una password.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri