Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Lo script delle statistiche mi va in timeout (500 internal server error)

Salve a tutti, premetto subito che non ho competenze specifiche di php, mi limito a modificare qualche parametro di configurazione.

Da sempre uso phpstat, script freeware per le statistiche cui sono molto affezionato. Da alcuni giorni, però, l'istanza di questo script che monitora il mio sito con maggior traffico non mi permette più di accedere alla pagina principale admin.php perchè, a quanto pare, va in timeout: dopo 30 secondi appare l'errore 500 (internal server error).

Avevo già notato da mesi che il caricamento di questa pagina era molto lento, ma non pensavo arrivasse a "sforare" i limiti previsti dal mio hoster.

Per completezza, dico che altre istanze di phpstats che monitorano altri siti (anche presso lo stesso hoster) si caricano senza problemi in pochi istanti.

Credo (ma non ne sono sicuro) che il problema dipenda quindi dalla dimensione del database, molto più grande per il sito in oggetto, dato che ha molti più visitatori.

Come posso fare per velocizzare l'esecuzione di tale script e non incorrere nel timeout? Ovviamente ho accesso, via ftp, a tutti i file di configurazione dello script. Se serve, posso postare il link alla pagina admin.php, tanto è pubblica, e per effettuare modifiche serve una password.
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Lo script delle statistiche mi va in timeout (500 internal server error)

Bella domanda, forse faresti meglio a chiedere sul sito del supporto ufficiale di phpstats.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di webhostingperte

Usavo pure io PhpStats sul mio sito in Joomla, mi ha dato spesso problemi, soprattutto quando aggiornavo qualche pagina dovevo reinserire il codice, poi mi sembra sia fermo dal 2007.

Ho conosciuto tramite le applicazioni di CloudFlare "Clicky" Web Analytics in Real Time | Clicky ottimo davvero, c'è la versione free oppure a pagamento, stò usando quella a pagamento dopo aver provato il free, plugin per i migliori cms e per gli Smartphone, utilissima poi l'estensione integrata in Google Chrome che ti permette di vedere dal broswer gli utenti che stanno visitando il tuo sito e quali pagine stanno visualizzando.

Lo consiglio vivamente.
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Ringrazio entrambi per i consigli.

Ricevere eventuale supporto è escluso, perchè si tratta di uno script ormai abbandonato, con il sito ufficiale deserto ed il forum addirittura impallato...

Passare ad altri tool più moderni mi è difficile perchè sia per ragioni affettive che per verificare l'effettiva retrocompatibilità di tutti i miei siti, lavoro il 90% del tempo su un sistema obsoleto (Windows ME + Firefox 2.0 / Explorer 5.5) e la quasi totalità degli strumenti online attuali non funziona correttamente in queste condizioni.

Non mi rimane che cercare, per tentativi, qualche opzione nel config.php che renda più veloce il caricamento dello script... oppure provare a ottimizzare il database collegato... boh? ...speriamo di non far danni... oppure sposto l'istanza dello script su un altro hosting con timeout più permissivo.

Grazie comunque!
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!