Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mysql_close()

Appassionato L'avatar di dawson_s

mysql_close()

Ciao,
    io ho sempre usato questa funzione alla fine di ogni script/pagina per liberare risorse.

Quindi vuol dire che ad ogni click viene aperta e chiusa una nuova connessione (considerando che ogni pagina abbia di un sito abbia una connessione mysql).
    Sto su hosting con hostgator che ha un limite di 25 connessioni nello stesso momento e 500 connessioni attive, togliendo questo mysql_close() vorrà dire che fine a quando l'utente non abbandona il sito per tutte le pagine che vedrà la connessione verrà considerata unica o il server chiude la connessione ad ogni script?

Mi puzza questa cosa, in una recensione (esterna a hostgator ovviamente ) ho letto che raggiungere il limite di 25 connessioni nello stesso momento con un forum di 400/500 membri attivi è raro.

Aiuti?

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: mysql_close()

Citazione Originariamente Scritto da dawson_s Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho sempre usato questa funzione alla fine di ogni script/pagina per liberare risorse.

Quindi vuol dire che ad ogni click viene aperta e chiusa una nuova connessione (considerando che ogni pagina abbia di un sito abbia una connessione mysql).
    Sto su hosting con hostgator che ha un limite di 25 connessioni nello stesso momento e 500 connessioni attive, togliendo questo mysql_close() vorrà dire che fine a quando l'utente non abbandona il sito per tutte le pagine che vedrà la connessione verrà considerata unica o il server chiude la connessione ad ogni script?

Mi puzza questa cosa, in una recensione (esterna a hostgator ovviamente ) ho letto che raggiungere il limite di 25 connessioni nello stesso momento con un forum di 400/500 membri attivi è raro.

Aiuti?
    E' vero che è raro.
    Provo a farti un esempio, ora che ti sto scrivendo questo post ho aperto una connessione con HostingTalk perchè ho aperto la pagina, letto il tuo post etc... ma la connessione attiva è stata e sarà solo in quei centesimi di secondo in cui le query hanno chiesto la pagina che ho letto, in cui la query inserirà questo post che sto scrivendo nel db etc...
    Quindi che più di 25 utilizziamo una query nello stesso identico istante su 400 che frequentano un forum regolarmente (membri) più extra (lettori visitatori) è raro, in tal caso mysql le metterà in coda e le eseguirà per ordine. Se fossero veramente tante di più il sito si rallenterebbe.

Per quanto riguarda mysql_close se non usi connessioni persistenti (non credo) non è necessario se non forse (ci dovrei pensare) in casi particolari, direi più teorici che pratici.

Ciao

quello che non riesco a togliermi come dubbio è:

quando tu hai aperto il messaggio, quando hai cliccato rispondi, e quando hai postato...tutte queste operazioni comportano ogni volte una connessione al database?

E se la connessione viene chiusa, che vuol dire massimo 500 utenti CONNESSI ?

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

php chiude in automatico la connessione alla fine dello script perché libera TUTTE le risorse, tranne le risorse indicate come permanenti
    Io sono

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da dawson_s Visualizza Messaggio

E se la connessione viene chiusa, che vuol dire massimo 500 utenti CONNESSI ?
    Come che vuol dire?

Intanto (per esempio) nel momento in cui scrivo qui nel forum ci sono 270 visitatori e 26 utenti... sono connessi(presenti sul sito, o di come vuoi) ma mica tutti stanno querando simultaneamente il db, questo però è effetto delle sessioni che durano un tot sul vbulletin.
    Ora consideriamo una cosa, io aprendo l'url lancio uno script (che spesso è collegato con include ad altri) la mia connessione materiale dura a livello web e php appena apro la pagina finchè non il server non finisce di sfornarmela (e se ci sono risorse libere anche qualche secondo in più, i socket, salvo programmazioni particolari, rimangono in stato di Linger, cioè aspettano di vedere se dallo stesso cliente arriva altra richiesta) a livello mysql da quando c'è l'istruzione di connessione alla fine dello script (o mysql_close) ma la (o le) query all'interno dello script sono una minima parte del tempo totale.
    Quindi anche se non calcolassimo l'utente connesso in base alla sessione (come fa qui il vbulletin) comunque è possibile che ci siano 500, 600 e anche 700 utenti con 25 connessioni attive permesse.

Ti ritieni soddisfatto?

Credo ora di aver capito