Continuo qui un discorso http://www.hostingtalk.it/forum/serv...-kimisufi.html che stava portando il 3d O.t.
E una panda 4x4 come la definisci?
Scherzi parte (ma ci si può discutere sulla cosa, cosa definisce un'auto fuoristrada?), ma se io lo uso come server, per me anche un portatile è un server, o, se preferisci, filosofeggiando fa le funzioni di un server.
Bisogna che parlo con certi provider e gli dico che a listino scrivano "assemblati dedicati" così sei contento
Provocazioni....
ma se chiamo VPS, cioè virtual private server una cosa che gira dentro il mio desktop starei ancora sbagliando... ma allora come dovrei chiamarlo?
virtual private desktop non posso chiamarlo se non ci installo anche un desktop.
Poi non parliamo delle distribuzioni degli S.O. per esempio c'è un Windows xp o vista ma c'è anche un Windows server, in Linux è meno marcata la cosa di solito ma esiste, per esempio un Ubuntu server....
Del resto server è italianizzato uguale a servizio, in informatica ormai la consuetudine è di usare la parola server per processi che aspettano un cliente (client) e quando questo arriva se ha i diritti di accesso (acl) rispondono a tono. Sono simili ai daemon solo che quest'ultimi non necessariamente rispondono a dei client....
Quindi... se un hardware è progettato specificatamente per funzionare come server non sarei così drastico nel non definire allo stesso modo qualsiasi hardware che viene attrezzato per la stessa funzione...
Se un computer (generico) rimane acceso e in aspettativa (servizio) 24x7 io che neanche lo vedo fisicamente ma mi ci collego a centinaia di km di distanza tramite shell lo definisco server.

LinkBack URL
About LinkBacks

(non serve aspettare tanto, succede molto più frequentemente con gli alimentatorini che montano questi -PC uso server-, poichè, ovviamente non sono progettati per stare accessi h24)

Segnalibri