Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: SPLA

Provider L'avatar di SeFlow

Re: SPLA

Ciao,
    parlo per esperienza personale. Insieme a microsoft stiamo facendo una campagna diretta per incentivare l' uso di windows in italia e ad una prima vista può sembrare che non usiamo licenze SPLA. Ti faccio un'esempio

Microsoft PMI | Facebook

oppure:

http://www.microsoft.com/italy/pmi/default.mspx

Guarda il primo post, alle aziende non solo danno SQL e Windows gratis, ma Microsoft incentiva il 75% del canone del server per 6 mesi. Questa è riservata alle pmi. Per i privati invece stiamo dando Windows 2008 gratuito sui nostri servizi cloud, NO LINK ai propri servizi, grazie (STAFF)

Oppure ci sono server chiamati "Approvati Microsoft" NO LINK dove ai prezzi speciali per l' hardware, in più hai licenze windows, MSSQL, e la webplatform per Webmatrix gratuite.

Questi sono esempi dove noi stessi siamo in piena regola (altrimenti non ci metterebbero sui canali ufficiali MS), dove però le licenze potrebbero essere viste come non spla perchè vanno contro ogni logica del programma stesso.

Perdonami per la parola "ingenuo" non voleva essere assolutamente riferita a te, era un discorso generale.
    Ultima modifica di Ste; 12-03-2011 alle 17:45
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Grazie mille a tutti per le risposte.
    quindi, cercando di riassumere i vs. post, se io desidero fornire ad un cliente il servizio hosting mi sembra di aver capito che sia indispensabile aderire al programma spla (riuscite a darmi un'idea dei costi per utente?).
    un'altra domanda per cercare di fare chiarezza completa: se acquisto dal mio mantainer le licenze per i server che ho a noleggio non è compreso il costo di licenza per offrire hosting, è corretto?
    scusate se insisto ma leggendo alla ricerca di info in rete su un altro forum mi era sembrato di aver capito in questo modo... ovvero: se io fornisco al mantainer la licenza del server non posso fare hosting, ma se invece la acquisto direttamente da lui si..
    grazie mille ancora a tutti..
    fra

se noleggi un server dedicato/vps/cloud che sia con piattaforma windows, è l'hoster che usa la sua licenza SPLA, quindi sei coperto senza costi aggiuntivi perchè ti mette già il canone licenza nel fee mensile.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Buongiorno,
    grazie mille, adesso le cose mi sono più chiare.
    qualcuno riesce anche a darmi un'idea dei prezzi per le SPLA?
    buona giornata
    fra

variano da accordi ad accordi. Ti consiglio di sentire i diretti fornitori.

Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12