Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Nuovo utente

Question la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

ciao sono Pamela una novellina:

ho ereditato i clienti di una snc che è stata chiusa
    (non ero la tecnica ma la commerciale)
    cosi mi ritrovo ad imparare in fretta tutto quello che è necessario

premesso che sono partita da 0 , ma 0
    in poco ho imparato a gestire alcuni oscommerce passando dal piano preconfigurato di TOL.IT a un pacchetto professionale personalizzato di cui ho configurato ftp mysql etc...

ora vorrei chiedervi se ci sono hosting che rivendono il proprio servizio e allo stesso tempo hanno una formula per cui:
    _IO HO IL CONTATTO COL CLIENTE, lui paga me ma USANDO LA LORO PIATTAFORMA, MA COL MIO MARCHIO E LA MIA MAIL DI CONTATTO
    _LORO INIZIALMENTE GESTISCONO IL LATO TECNICO E L ASSISTENZA E LE PROCEDURE ETC...

chiedo questo a voi esperti perchè so che anche con tutta la buona volontà che ci metto è bene lo stesso non fare il passo piu lungo della gamba e magari gestire un proprio hosting resell sarò una cosa del prox anno

grazie a tutti fin da ora
    buon lavoro

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

Ciao Pamela, si direi che esistono aziende di questa tipologia, penso che tu abbia fatto un passo si piu lungo della gamba, ma sei nel posto giusto Le soluzioni che hai di fronte a te sono due:
    -> acquistare un server dedicato managed, includere in esso anche l'assistenza per i tuoi clienti (i costi sono alti in questo caso e non tutti lo fanno, mentre per il managed nessun problema)
    ->acquistare un servizio reseller, ma in questo caso difficilmente faranno assistenza ai tuoi clienti, piuttosto dovresti cercare un accordo personalizzato con il provider, e anche qui il costo è alto.

Servono alcune info per aiutarti: quanti domini sono? dove sono ora? che competenze hai tu?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di e-maging.ch

Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

concordo con ste, l'unico punto che forse non tutti hanno è una piattaforma "no logo" da rivendere come propria...
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Nuovo utente

Arrow Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

intanto grazie ragazzi

_STE ho trovato un servizio per cui loro offono asistenza ai clienti che gestisco di mio e non ha un costo , ma il servizio è compreso nel prezzo che pagano i clienti e io mi prendo una percentuale...

_E-MAGING.CH ...però hai ragione e non hanno una piattaforma personalizzata col mio logo e quindi dovrei farmi la piattaforma col mio marchio per rivendere i loro servizi assistiti;

PERO' NON HO ANCORA TUTTE QUESTE CAPACITA' E VORREI APPOGGIARMI A QUALCUNO . I MIEI CLIENTI PURTROPPO SONO RIMASTI POCHI , SULL' ORDINE DELLA DECINA . continuo a pensare che trovare un reseller che assiste che mi permetta di presentarmi col mio brand sia la cosa migliore . SIETE SICURI CHE NON NE ESISTONO ?! COSA SUGGERITE A QUESTO PUNTO

Ciao

ma a te serve una piattaforma per i pagamenti oppue vuoi il pannello dell'hosting "come se fosse tuo"?

Son due cose ben distinte...

Saluti
    Luca

Provider L'avatar di ServerDedi.com

La percentuale?? come rubare caramelle a un bambino...
    Con la soluzione "Percentuale" vuole dire che i clienti diventano
    loro e tu sei un'affiliato....

Mio consiglio, evita queste cose di commissioni su percentuale se
    vuoi mantenere i tuoi clienti e sperare di aumentarli, magari proprio
    grazie all'aiuto del fornitore

""Ma c'è chi ancora propone questo tipo di cose nascondendo il fatto
    che sia una affiliazione??""

Lei vuole:
    Piattaforma di vendita (Carrello + gestionale)
    Server o VPS (a mio avviso il vps è più che sufficiente)
    Pannello Hosting sul server
    Assistenza Managed sul server
    Assistenza ai Clienti per il supporto tecnico
    Assistenza sugli script installati (oscommerce, joomla, autoprodotti..)

Guarda nella sezione offerte di HT e poi contatta i provider che offrono
    il managed sui server, vedrai che trovi anche chi ti aiuta sul lato "Suporto Clienti"

Ps. Se vuoi andartene da quel fornitore, stai attenta che i clienti rimangano tuoi
    altrimenti ti attacchi...
    Ultima modifica di ServerDedi.com; 06-09-2009 alle 11:26
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

Scusate l'intromissione, ma proprio non riesco a capire alcune cose..

Se prende un normale hosting reseller (magari rembrandabile) non vedo il problema assistenza.

O meglio lo vedo se cerca un servizio che le (le?gli?) permetta di demandare completamente le richieste dei suoi clienti all'assistenza tecnica, questo è impossibile con un normale spazio reseller.

Se invece ci volesse mettere un pizzichino di lavoro, cioè rispondere direttamente ai clienti e girare al fornitore solo le richieste tecniche che da esso dipendono il discorso è diverso ed è fattibile con qualsiasi piano reseller

Sarà molto difficile (con una decina di clienti poi...) potersi limitare al commerciale (tipo far fatture ed incassare e basta) senza far neanche da tramite tra clienti e fornitore

Non dico nulla, se non il constatarlo, sul discorso prima snc poi piano Tol.it, poi piano professionale..... mah.... a me suona strano, poi chi vuol capire capisca...

Nuovo utente

gRAZIE ragazzi dell interessamento , l unica cosa è che non ho capito cosa volesse dire UNO con il "chi vuol capire capisca"...io non ho capito, cmnq

mi serve un hosting col mio marchio , non solo piattaforma per i pagamenti: il cliete compra da me e paga me, e io faccio da tramite per l assistenza che loro offrono.

poi se la percentuale è minima non mi interessa, l importante è che sia serio e che non mi rubi clienti ,info , e database dei miei ecommerce

siccome i clienti sono pochi , inizialmente sono disposta a gestire le loro richieste tecniche e fare da tramite, quindi come dice UNO se non è difficile trovare una piattaforma hosting reseller rebrandabile che fornisce assistenza tecnica mi suggerite le migliori ? ne ho trovate a decine , a centinaia se conto anche quelle all estero

grazie di tutto

Unhappy Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

riporta le offerte che hai trovat interessanti e vediamo di darti una dritta.
    un mio consiglio è di mantenere i tuoi clienti su server italiani se è questo
    il tuo bacino. Non rischiare l'estero solo per risparmiare qualche euro, le
    sorprese possono essere tante.
    Altro consiglio contatta i provider che ti interessano di più e chiedigli qualche
    informazione mirata riguardo il servizio offerto.
    Se usi una piattaforma brandizzabile ed eviti il discorso "percentuale" i clienti
    rimangono tuo avendo tu sola i dati dei tuoi clienti...
    Chiedi preventivi riguardante ciò che ti serve, non limitarti al solo listino pubblico
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Nuovo utente

Cool Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

ok , visto che mi ci sono voluti qualche post per farmi capire, significa che non ho ben chiari i termini da usare, hsting reselling managed brandizzabile etc...

cosi vi chiedo se va bene richiedere preventivi in questo modo,
    a grandi linee:

__cerco servizio di hosting resell che fornisca piattaforma "BRANDIZZABILE" per rivendita di tutti i servizi, senza che i miei vecchi e nuovi clienti possano trovare altri riferimenti o contatti, da un qualsiasi server-whois o altro modo.
    e che fornisca gestione pratiche e assistenza tecnica di cui io farò da tramite.

manca qualcosa ? grazie dei suggerimenti

p.s. per quanto riguarda la tutela dei dati degli ecommerce (fornitori clienti database etc..) e degli stessi miei clienti che li gestiscono DEVO ANDARE SULLA FIDUCIA ?

Un dato che hai dimenticato ma che ritengo importante è di quanto spazio e banda hai bisogno...

poi c'è la soluzione reselling cui compri un piano e lo spezzetti te oppure compri un hosting alla volta e rivendi (può essere anche una soluzione)

Nuovo utente

Post Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

grazie emaging

quanto spazio non lo so perchè alcuni miei clienti hanno cataloghi eshop con 20000 articoli in magazzino e sempre in evoluzione

la banda non credo che ne serva tanta perchè non avremo un esagerazione di utenti connessi contemporaneamente

queste due soluzioni che mi prospetti:reselling cui compri un piano e lo spezzetti te oppure compri un hosting alla volta e rivendi...me le spiegheresti meglio il funzionamento ? è un tipo di accordo con l hosting per cui ho cmnq piattaforma brandizzabile per rivendita , assistenza inclusa?

p.s. per quanto riguarda la tutela dei dati degli ecommerce (fornitori clienti database etc..) e degli stessi miei clienti che li gestiscono DEVO ANDARE SULLA FIDUCIA ?

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    grazie emaging

quanto spazio non lo so perchè alcuni miei clienti hanno cataloghi eshop con 20000 articoli in magazzino e sempre in evoluzione

la banda non credo che ne serva tanta perchè non avremo un esagerazione di utenti connessi contemporaneamente
    Per banda si intende traffico mensile per l'hosting, per i vps si intende l'ampiezza in Mbps per supportare i picchi e
    quindi evitare colli di bottiglia

queste due soluzioni che mi prospetti:reselling cui compri un piano e lo spezzetti te oppure compri un hosting alla volta e rivendi...me le spiegheresti meglio il funzionamento ? è un tipo di accordo con l hosting per cui ho cmnq piattaforma brandizzabile per rivendita , assistenza inclusa?
    Si intende che il reseller ha tot GB di spazio e lo gestisce a suo piacimento cosi da assegnare la quantità di spazio
    web ai propri cliente, numero mail, numero db ed eventualmente dove necessario anche il traffico mensile.
    Invece per l'acquisto di hosting di volta in volta, si intende che tu prendi il pacchetto hosting singolo dominio per ogni cliente

"" Reseller = servizio multi dominio | Hosting = spazio singolo dominio ""

Bhe quello ovviamente un Provider non va a mettere mano ai tuoi DB e quindi copiare i dati dei tuoi clienti (sempre se è onesto)
    quindi puoi andare sulla fiducia e stare tranquilla, non fornire le password per sicurezza e cambiale spesso per quanto riguarda
    il pannello ecommerce/piattaforma billing di vendita che vai ad usare...

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: Riferimento: la mia situazione, hosting reselling per clienti acquisiti

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Più che altro mi auguro che su questi ecommerce non siano memorizzati direttamente i numeri delle carte di credito e non per sfiducia sui provider che possano rubarle, ma perchè se così fosse andrebbe affrontato un momento il discorso sicurezza con dei pacchetti hosting di un certo tipo, certificati ssl etc...
    Cosa di cui ho l'impressione che tu non abbia alba.

Ovviamente io sto facendo questo discorso pensando (da quello che hai scritto sopra sembra) che tu stia gestendo completamente i siti dei tuoi clienti, se tu dai loro solo lo spazio non c'è nessun problema.

P.s. potresti per favore evitare parti in maiuscolo, grassettato, sottolineato, stile sms etc.... soprattutto se non ti rispondono subito? Prova a ripetere la domanda, magari anche formulandola diversamente, perchè si fa un pò fatica a capire quello che chiedi e non è questione di gergo tecnico. Grazie

ServerDedi.com ha risposto quello che avrei detto io