Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Quando e come indicare la banda garantita/offerta negli spazi shared hosting?

Una domanda che è sorta di recente proprio discutendo di come "modificare delle offerte hosting". Sono convinto che in uno spazio shared hosting sia importante indicare un minimo di banda garantita, ma è un vantaggio per il cliente quando questo legge valori come "256Kbit/s" o "512Kbit/s", la convinzione, dal punto di vista del marketing, è che il cliente sia abituato a valori che passano il mbit/s e snobbi queste offerte. Meglio quindi assumere valori più alti oppure togliere questo valore dando per scontato che ci sia banda sufficiente?

Parliamo ovviamente di clienti che hanno poca dimestichezza e che quindi difficilmente si informano ulteriormente, passano all'offerta successiva che trovano online

La vostra esperienza? Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Quando e come indicare la banda garantita/offerta negli spazi shared hosting?

secondo me molte delle passate discussioni alimentano la convinzione che se non hai 100Mbit non fai nulla e di riporto qualcuno potrebbe pensare che la cosa si applica anche all'hosting condiviso... o peggio magari qualcuno pensa che quella sia la banda del server

Provider L'avatar di y2khosting

Re: Quando e come indicare la banda garantita/offerta negli spazi shared hosting?

Indicarla è sicuramente un fattore positivo ed indice di professionalità. Pienamente d'accordo sul fatto che alcuni visitatori del sito non capiscono il significato del valore ritenendo, per esempio 256Kbps un valore "basso" (non considerando che, 256Kbps per ogni virtual host di un server, significa che al server sono attestati sicuramente parecchi megabit di banda).

Tuttavia, dipende anche dal target al quale i piani hosting sono indirizzati: se il target è un utenza entry-level, probabilmente meglio non indicare il dato. Se il target è una utenza piu' tecnica, allora indicarlo può essere un punto a favore.
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Provider L'avatar di tzm.net

Dal punto di vista marketing l'unica quantità possibile di qualsiasi risorsa è "illimitata".
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Valore superfluo nella maggior parte delle offerte, se non quelle garantite, ma lì ci troviamo davanti ad un cliente che sa quello che compra.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Grazie a tutti per i commenti

@archimede: sui server dedicati probabilmente, spesso il fatto di essere su porta a 100Mbit/s fa pensare quello, come non darti torto. E' un ottimo strumento di marketing.

@y2khosting: concordo, ma quanti clienti su 100 lo capiscono? 7? di meno? Vorrei capire, avete dati in merito, io penso che sia un fattore da sottovalutare, e penso che la maggior parte dei provider non offra più questi valori per questo motivo. Sbaglio?

@tzm: esagerato, io sono convinto che l'illimitato non abbia sempre la meglio, anzi. Basta guardare negli USA, nessuno scrive unlimited, mettono numeri molto alti. Ad ogni modo è un settore a se stante, per cui è un estremo a mio modo di vedere rispetto a quanto detto.

@giorgio: come sopra con y2k, quanti sanno quello che comprano e come spiegarlo nel caso? Utile farlo?

Grazie ragazzi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ste,

premetto che io per quanto riguarda l'illimitato sopra ad un certo limite considero tutto uguale. Cioè se a 50 € l'anno mi dai 100 GB o illimitati GB per me è uguale perchè tanto il senso è quello.

Tornando al discorso della banda, se vogliamo essere più dettagliati: lo ritengo superfluo per tutti i pacchetti low-cost. Ma per un semplice motivo: i valori di banda garantiti sarebbero superflui, stupidi: per quanto sia piccolo il sito ho bisogno di assorbire picchi di 10 mbps, 2 download contemporanei. Cosa me ne frega di avere 128 kbps garantiti?

Parlando di fascia alta, penso non si ponga il problema, da un lato il provider DEVE garantire banda, dall'altra il cliente sa cosa sta comprando.