Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    Nuovo utente

Come creare un reseller hosting?

Salve a tutti, sono qui per chiedere com'è possibile creare un reseller hosting, quali pratiche bisogna fare.. sia legali che tecniche (se ce ne sono).

Ho trovato un sito web che offre un servizio di reseller hosting nei propri data center che "sembra" esser buono..

Il servizio di cui vi parlo è questo: Green Reseller Web Hosting by GreenGeeks - 300% Green Reseller Web Hosting Provider

Sarei interessato al piano "SEED", sapreste dirmi cosa offre esattamente? Cosa indica la dicitura Domains Hosted?

Ho ipotizzato che fossero i domini hostabili.. è così?
    Però più in basso leggo che è possibile inserirci domini aggiuntivi.

Sapreste spiegarmi per bene?

Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.
    Cordiali saluti,
    Luigi.

HT Moderatore L'avatar di Alex

Re: Come creare un reseller hosting?

ma devi rivendere o ti serve solo per avere più di un dominio?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di webhostingperte

Ciao Luigi e benvenuto, essere un reseller hosting significa rivendere piani hosting a probabili clienti, fornendo un pannello di controllo, in questo caso cpanel perchè possano gestire il loro piano hosting. Vedendo il sito da te indicato il piano seed ti fa inserire un massimo di 10 domini, sinceramente la voce AD-on Domains Unlimited mi lascia perplesso, come il traffico e lo spazio disco illimitati che sappiamo benissimo che per la legge della fisica non è possibile.
    Detto questo, passando al lato amministrativo/fiscale devi essere in regola con partita iva e iscrizione camera di commercio per intraprendere questa attività, diverresti a tutti gli effetti un piccolo imprenditore, con tutti gli oneri del caso.
    Pensaci bene e se proprio ti affascina questo mondo fai un pò di gavetta imparando un pò di sistemistica se intendi gestirti te il lavoro tecnico.
    Ci sarebbe molto da dire al riguardo, ti consiglio di leggere post vecchi su questo forum riguardo questo mestiere.
    P.s se poi intendi prendere un piano reseller per regalare degli spazi ad amici e parenti allora il discorso cambia.
    Ultima modifica di webhostingperte; 07-01-2010 alle 17:41
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    sinceramente la voce AD-on Domains Unlimited mi lascia perplesso, come il traffico e lo spazio disco illimitati che sappiamo benissimo che per la legge della fisica non è possibile.
    Io sono concettualmente d'accordo, ma tu non dovresti scriverlo per coerenza, visto che lo credi possibile

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Io sono concettualmente d'accordo, ma tu non dovresti scriverlo per coerenza, visto che lo credi possibile
    mmm...ho mangiato bene ho bevuto 2 bicchieri di cabernet....sarà questo che rendono opache le mie capacità comprensive?
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini

Provider L'avatar di WizOfOz

scusa la domanda OT. ma c'è un motivo (che puoi dire) perchè il tuo dominio è .com e le mail .biz? non crea confusione?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da LuigiD Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono qui per chiedere com'è possibile creare un reseller hosting, quali pratiche bisogna fare.. sia legali che tecniche (se ce ne sono).

Ho trovato un sito web che offre un servizio di reseller hosting nei propri data center che "sembra" esser buono..

Il servizio di cui vi parlo è questo: Green Reseller Web Hosting by GreenGeeks - 300% Green Reseller Web Hosting Provider

Sarei interessato al piano "SEED", sapreste dirmi cosa offre esattamente? Cosa indica la dicitura Domains Hosted?

Ho ipotizzato che fossero i domini hostabili.. è così?
    Però più in basso leggo che è possibile inserirci domini aggiuntivi.

Sapreste spiegarmi per bene?

Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.
    Cordiali saluti,
    Luigi.
    Puoi affidarti ad un provider italiano e indicarci le tue esigenze Questo a maggior ragione se dovrai ospitare dei clienti all'interno del tuo spazio. Insomma, se ci vuoi dare piu dettagli, si può indicarti la via migliore
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    scusa la domanda OT. ma c'è un motivo (che puoi dire) perchè il tuo dominio è .com e le mail .biz? non crea confusione?
    Cia WizOfOz diciamo che parecchio tempo fa mi affidavo ad un servizio esterno di hosting che ospitava il mio sito, ho avuto problemi di posta, e per non perdere contatti ho dovuto indirizzarli verso il .biz. Ora il tutto gira sulla mia piattaforma ma ho lasciato comunque il biz in accoppiata con il .com. si comunque hai ragione dovrò cambiarlo sulla mia firma, può creare confusione

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

mmm...ho mangiato bene ho bevuto 2 bicchieri di cabernet....sarà questo che rendono opache le mie capacità comprensive?
    Dovresti saperlo che sono impiccione, vedendo i tuoi piani hosting come fai a dire che ti lascia perplesso l'illimitato? Solo quello degli altri ti lascia perplesso?
    Sembra un pò il merlo che dice al corvo: "ammazza quanto sei nero!"

Dovresti saperlo che sono impiccione, vedendo i tuoi piani hosting come fai a dire che ti lascia perplesso l'illimitato? Solo quello degli altri ti lascia perplesso?
    Sembra un pò il merlo che dice al corvo: "ammazza quanto sei nero!"
    Dai uno, illimitati domini (per esempio) su 2 GB di spazio è diverso che illimitati domini su spazio illimitato...o no? Comunque io dicevo che mi lasciava perplesso queste due voci "Domains Hosted 10 " e poi più sotto "Ad-on Domains unlimited"

Nuovo utente

Vorrei essere un rivenditore di hosting come Misterdomain.eu per esempio.

Sapreste indicarmi qualche piano di hosting per offrire ad un cliente qualche GB di spazio web (o anche molto meno), ma con banda illimitata o per lo meno abbastanza alta?

Grazie per le vostre risposte.
    Luigi

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Dai uno, illimitati domini (per esempio) su 2 GB di spazio è diverso che illimitati domini su spazio illimitato...o no? Comunque io dicevo che mi lasciava perplesso queste due voci "Domains Hosted 10 " e poi più sotto "Ad-on Domains unlimited"
    Dal punto di vista logico è pure peggio.
    Come può stare una cosa illimitata dentro un'altra limitata?

Non ho ispezionato tutto il sito in oggetto, ma a naso credo che intendano che 10 domini sono compresi nel prezzo (non il costo del dominio, domini hostabili) e poi a pagamento (Ad-on) ne puoi aggiungere quanti vuoi, come optional insomma.

Quindi alla fin fine ha senso anche il loro spazio illimitato (che probabilmente sarà comunque controllato in altri modi, vedi per esempio query o altro) tanto se a tale cifra puoi mettere solo 10 domini quel tanto occuperai, poi se vuoi mettere 20 domini aggiungi altri soldi e loro si pagano altro spazio etc...
    Nel tuo caso se su 2 gb ti metto 3000 siti di una paginetta php che dico io, i due gb non li occupo che minimamente però ti metto in ginocchio il server... a meno che non mi limiti in altra maniera.
    Ma tu che io metta su 10 domini o 3000 in 2gb guadagni sempre uguale e non puoi aumentarmi le risorse (spazio/banda), loro se vogliono si

Dal punto di vista logico è pure peggio.
    Come può stare una cosa illimitata dentro un'altra limitata?
    Bhe dai, capisci da te stesso che la dicitura illimitato nel mio caso vuol dire non limitato inerente allo spazio
    Non ho ispezionato tutto il sito in oggetto, ma a naso credo che intendano che 10 domini sono compresi nel prezzo (non il costo del dominio, domini hostabili) e poi a pagamento (Ad-on) ne puoi aggiungere quanti vuoi, come optional insomma.
    Si qui ti do ragine
    Quindi alla fin fine ha senso anche il loro spazio illimitato (che probabilmente sarà comunque controllato in altri modi, vedi per esempio query o altro) tanto se a tale cifra puoi mettere solo 10 domini quel tanto occuperai,
    Perchè? lo posso far lavorare per bene anche con 10 domini
    poi se vuoi mettere 20 domini aggiungi altri soldi e loro si pagano altro spazio etc...
    Nel tuo caso se su 2 gb ti metto 3000 siti di una paginetta php che dico io, i due gb non li occupo che minimamente però ti metto in ginocchio il server... a meno che non mi limiti in altra maniera.
    Esatto, quando il server è ottimizzato bene credo che questo non succeda, se poi tu mi vuoi mettere 3000 siti sullo spazio che hai a disposizione puoi farlo, ma poi mi devi trovare un senso a questo.
    Ma tu che io metta su 10 domini o 3000 in 2gb guadagni sempre uguale e non puoi aumentarmi le risorse (spazio/banda), loro se vogliono si
    Un upgrade se vedo che sforano perchè non posso farlo?
    Ultima modifica di webhostingperte; 07-01-2010 alle 21:35

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Siamo OT ragazzi Attendiamo risposta da chi ha aperto il thread
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Siamo OT ragazzi Attendiamo risposta da chi ha aperto il thread
    Si hai ragione, continuiamo nel thread che è in tema Confezionare i pacchetti hosting (politiche clientelari)