Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
    Webbologo L'avatar di digene

Sito con link di film in streaming

Buonasera
    Premesso che non faccio l'hoster nel vero senso della parola, ma gestisco alcuni server dove sono ospitati siti web e software creati dalla mia agenzia.
    Mi è capitato di dar un po' di spazio ad una persona per potersi ospitare il proprio blog personale (gratuitamente si intende, come favore).
    Mi sono accorto da alcuni giorni che su questo blog sono ospitati link a film in streaming. Ho immediatamente avvisato il proprietario dicendogli gentilmente di levarli perchè è illegale, ma a quanto pare fa "orecchia da mercante".
    Che fare quindi? Voi che probabilmente con queste cose ci combattete tutti i giorni che provvedimenti prendete?
    Io rischio qualcosa?
    Grazie!

Provider L'avatar di e-maging.ch

Re: Sito con link di film in streaming

Ciao,

visto che come dici tu dai a questo tizio l'hosting gratuito come favore io gli direi che ho li toglie o sospendi il servizio, tanto non ci perdi nulla no?
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

sicuro che sia illegale?

Si lo so, non ci perdo nulla.. Infatti è quel che penso di fare.
    Voi, a livello professionale, come vi comportate in casi come questi?
    Cosa si rischia? Immagino infatti che pur tenendo controllato tutto, si rischia di ritrovarsi sui server materiale illegale da qualche utente più o meno "furbo"..

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Solitamente se si tratta solamente di link non mi pare venga richiesta la rimozione (bisogna leggere il TOS del servizio), il fatto che sul server vi sia materiale illegale invece viene controllato solitamente e l'utente prontamente avvisato
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Per onore di cronaca bisogna dire che i link, in per se, sono praticamente mai illegali (oddio, forse quelli che mandassero ad un covo di pedofili e cose simili) ma nel caso dei film in streaming ciò che è successo e può succedere è che se sono praticamente l'unico traino del sito e a questo sito è associata pubblicità (o altre forme di guadagno derivate da quel traffico dei link) viene addebitato il guadagno su materiale illecito alla stessa stregua che i film fossero materialmente sul sito (detto in maniera povera).
    Ha anche senso, guadagno su una pratica illegale anche se indirettamente. E' un pò come fare i papponi dei link.

Se invece li linko e basta senza guadagni o comunque ne linko uno in tutto il sito diventa più difficile dimostrare che sto lucrando su una attività illegale.
    Di fatto a parte qualche paladino dell'anarchia se la gente capisce questo nessuno più linkerà, perchè tutti lo fanno per avere tante visite e tanto ritorno in pubblicità a fatica zero.

HT Moderatore L'avatar di Alex

Uno i link sono illegali altrimenti la baia non avrebbe tutti quei problemi
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

La baia non ci guadagnava nulla? (e poi non è italiana, io parlavo più che altro di italiani anche se mettono il sito all'estero)

Comunque a prescindere da quello, se siamo per strada e indicandoti con un dito ti dico: "guarda quello sta scippando una signora"
    Non è che sono complice dello scippatore o sto commettendo io lo scippo.
    Però se ti dico: " se mi paghi ti dico dove stanno per commettere uno scippo" la cosa cambia perchè io sfrutto l'illecito. (e nell'esempio specifico dovrei pure essere d'accordo con lo scippatore, nei link è diverso)
    Questo per la cosa pubblica.

Poi tra privati il discorso è diverso ed io auguro a nessuno con il blogghino di essere chiamato in causa dalla Warner Bros e simili...
    Quando inizi ad attirare certi volumi come la baia è normale che trovano tutti i sistemi, ma l'illecito vero è proprio lo commette chi rende pubblico il film senza averne i diritti.
    Alla fine la Baia l'hanno dovuta stremare per spese legali e cose simili, se no non riuscivano a fermarla e te lo dice uno che non l'ha mai usata e a cui non piace.

Poi c'è anche li tutta la diatriba sul fatto che si faccia anche questo per lucro o no e li oggettivamente non mi puoi venire a tirar fuori la copia personale di una cosa di cui non possiedi diritto.

Sia chiaro, che magari non si capisce, io sono contrario a queste pratiche, ma stavo solo dicendo quello che è successo anche recentemente a quei siti che nel giro di pochi mesi si sono trovati 100.000 visite al giorno e a cui hanno addebitato la cosa della pubblicità non del link in per se. Questo la guardia di finanza, se li beccava prima qualche associazione di produttori il discorso, tra privati, era diverso.

Non l'ho scritto esplicitamente, ma era sottinteso..
    Stavo parlando di un sito con link di film in streaming che ha dei ricavi con la pubblicità su di esso ospitata.
    Il proprietario del sito si arricchisce sfruttando materiale "pirata" coperto da copyright.
    Potrei anche sbagliarmi, ma tutto ciò dovrebbe essere illegale.
    Mi sbaglio?

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Se lo becca la finanza gli fa un bel mazzo, ma se il sito non è riconducibile alla persona ci potresti rimettere pure o solo tu visto che il server è tuo.
    In ogni caso, ancor più visto che non ci guadagni ti conviene eliminarlo.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Per onore di cronaca bisogna dire che i link, in per se, sono praticamente mai illegali (oddio, forse quelli che mandassero ad un covo di pedofili e cose simili) ma nel caso dei film in streaming ciò che è successo e può succedere è che se sono praticamente l'unico traino del sito e a questo sito è associata pubblicità (o altre forme di guadagno derivate da quel traffico dei link) viene addebitato il guadagno su materiale illecito alla stessa stregua che i film fossero materialmente sul sito (detto in maniera povera).
    Ha anche senso, guadagno su una pratica illegale anche se indirettamente. E' un pò come fare i papponi dei link.
    Direi che questa tua spiegazione in fondo dice tutto e se ci si ragiona è ovvio che sia così! Hai confermato i miei "dubbi".
    Merci!