Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

[whm] Estensioni di dominio a piacere?

ciao a tutti.
    guardando video on-line e varie demo del Web Host Manager ho notato che creare un dominio è davvero facile. Si inserisce il nome con tanto di estensione e si fanno altri due passaggi.
    Ma in questo modo si possono creare estensioni di dominio a piacere? Del tipo .bho .azz .kneso o cose simili?
    Se invece non fosse possibile... ci vogliono particolari autorizzazioni per vendere alcuni tipi di estensioni di dominio?
    Grazie mille, ciao!

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: [whm] Estensioni di dominio a piacere?

Citazione Originariamente Scritto da BlackJack Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    guardando video on-line e varie demo del Web Host Manager ho notato che creare un dominio è davvero facile. Si inserisce il nome con tanto di estensione e si fanno altri due passaggi.
    Ma in questo modo si possono creare estensioni di dominio a piacere? Del tipo .bho .azz .kneso o cose simili?
    Se invece non fosse possibile... ci vogliono particolari autorizzazioni per vendere alcuni tipi di estensioni di dominio?
    Grazie mille, ciao!
    Ma no non puoi........ peta peta.... noooo.. guarda che il 1 aprile è già passato da un pezzo, non mi freghi.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ciao a tutti.
    Grazie mille, ciao!
    No non funziona proprio così Le estensioni vengono "decise" da ICANN (ICANN - Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e non si possono introdurre liberamente nel mercato (non ad oggi), per cui prima di tutto leggiti un po' di documentazione, partendo da Wikipedia, dopo di che pensa a come fare business con tutto ciò
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ottimo! Grazie mille...
    Per quanto riguarda i costi invece?

HT Admin L'avatar di Antonio

Ottimo! Grazie mille...
    Per quanto riguarda i costi invece?
    I costi sono sicuramente per te proibitivi.

Perché non penso che tu sia il responsabile di una azienda con fatturato a 6 zeri, dato che in quel caso più che chiedere su un forum avresti pagato la parcella di un legale specializzato in queste cose.

Poi, se veramente pensavi che fosse semplice creare TLD di primo livello, eri veramente convinto che, con tutte le aziende attualmente nel settore, nessuno si sarebbe fatto un TLD di primo livello personale?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Sto articolo mi ricorda tanto la pre-registrazione dei domini .ovh

Nuovo utente

Ci vogliono 6 zeri per poter acquistare un account da reseller? Non mi pare..
    E non penso nemmeno che una cosa del genere la possano fare solo le ditte con 6 zeri di fatturato. O sbaglio?
    Ovviamente non vi ho chiesto i costi per realizzare un datacenter e tutto il resto, perché 6 zeri penso che ci vogliano proprio.
    Se non vuoi che faccia queste domande dimmi a che cosa serve il forum.. Ci dovremmo comprare tutti un legale specializzato..

Ci vogliono 6 zeri per poter acquistare un account da reseller? Non mi pare..
    E non penso nemmeno che una cosa del genere la possano fare solo le ditte con 6 zeri di fatturato. O sbaglio?
    Ovviamente non vi ho chiesto i costi per realizzare un datacenter e tutto il resto, perché 6 zeri penso che ci vogliano proprio.
    Se non vuoi che faccia queste domande dimmi a che cosa serve il forum.. Ci dovremmo comprare tutti un legale specializzato..
    Ma se non sai una cosa e la chiedi, perché non ti fidi di quel che ti viene detto?

Poi prima parli di registrare TLD di primo livello come .boh .keneso e poi parli di reseller (di domini di primo livello poi? lol)

Ste ti ha anche indicato dove poter iniziare ad informati sulla cosa; alla fin fine si tratta di leggere documenti legali.
    Ultima modifica di Antonio; 07-04-2010 alle 16:37

Nuovo utente

La prima domanda in effetti era un po' eccessiva. Ma l'avevamo già risolta...
    La nuova domanda era un'altra. Ma comunque mi arrangerò a cercare.
    Grazie comunque, a presto!

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

La nuova domanda era un'altra. Ma comunque mi arrangerò a cercare.
    Come siete tutti offendini oggi
    La tua domanda era come registrare direttamente tu i nomi, per far questo devi diventare maintainer o register (per ogni estensione di dominio che vuoi trattare) con costi che se hai un discreto numero di estensioni sono vicini a quelli detti da Antonio.
    Solo per l'IT ci vogliono 2500 euro (se non erro) e 4/5 euro a dominio (non sono aggiornato con i prezzi, magari qualcuno può smentirmi)
    Ma registri solo IT?

Altrimenti acquisti normalmente i domini come tutti e li rivendi ed i prezzi variano in base al fornitore che scegli.
    Io non voglio prenderti in giro, oggi sono usciti già troppi flame, ma ti rendi conto che che se fosse una cosa semplice e facile il mercato non starebbe aspettando te ma già tutti venderebbero domini creati da loro?
    Per logica avresti dovuto capire che la tua idea era assurda anche se non ne sapevi nulla.
    Antonio ti ha detto la verità, in maniera sintetica ma è la verità, se non ti fidi, prima ti informi, poi se ti ha detto bugie lo sputtani, ma che ti offendi prima non ha senso

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    La tua domanda era come registrare direttamente tu i nomi...
    No, il bello è che lui chiedeva come registrare nuovi TLD di primo livello, cosa impossibile se non hai solide basi economiche e tecniche e se i membri della board ICANN non ti danno il loro lasciapassare (basta vedere cosa non sia accaduto in questi anni con il TLD .xxx per capire quanto sia difficile approvare nuovo TLD).

Se poi lui intendeva altro, se si spiega bene può riceve una risposta alla sua reale domanda.

Nuovo utente

La risposta me l'ha data "Uno"

Ci tengo a specificare che non mi sono affatto offeso, ci mancherebbe altro! Offendersi per cosa poi?
    L'ho ringraziato per aver tentato comunque di aiutarmi e ho detto che avrei cercato altrove una risposta alla mia domanda, e ora l'ho avuta.
    Può essere che mi sono espresso male durante l'ultima riga da averla fatta sembrare un messaggio da parte di un offeso, ma vi assicuro che non è così.
    A presto!

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Può essere che mi sono espresso male durante l'ultima riga da averla fatta sembrare un messaggio da parte di un offeso
    No, sai qual'è il problema (che purtroppo ci affligge in un'altissima percentuale di 3d)?

Che non hai neanche tentato di dire: "Antonio, forse hai capito male, adesso volevo sapere questo..."
    Questo capita su richieste sistemistiche come su altre domande come queste, a volte pare che dobbiamo (e a volte lo facciamo se almeno uno è educato come te) noi sforzarci di capire cosa vuole chi arriva, se io ho bisogno di una cosa ed uno non mi da quello che mi serve provo a richiederlo diversamente a dare più info etc... (educatamente)
    Poi se proprio non c'è volontà allora tolgo il disturbo.
    Tu invece lo hai fatto prima ancora... e questo che sia o non sia da l'idea che ti sia offeso.

Questione chiarita

Nuovo utente

Perfetto.
    Ti ringrazio molto per il chiarimento che mi hai dato
    Adesso per me è tutto chiaro e sono felice che la questione si sia risolta bene, almeno questo è quello che penso.
    Adesso vorrei chiedervi (se possibile) qual'è secondo il vostro parere il sito migliore per registrare domini e poi rivenderli (con il WHM ad esempio). Però temo che questa domanda va un po' in O.T.. Fatemi sapere se va bene o dovrei aprire un altro topic per favore.
    Grazie ancora, ciao!

Perfetto.
    Ti ringrazio molto per il chiarimento che mi hai dato
    Adesso per me è tutto chiaro e sono felice che la questione si sia risolta bene, almeno questo è quello che penso.
    Adesso vorrei chiedervi (se possibile) qual'è secondo il vostro parere il sito migliore per registrare domini e poi rivenderli (con il WHM ad esempio). Però temo che questa domanda va un po' in O.T.. Fatemi sapere se va bene o dovrei aprire un altro topic per favore.
    Grazie ancora, ciao!
    Personalmente amo Enom per le sue API fatte molto bene