Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81
    Nuovo utente

Re: Facebook e comunicazione: il caso di Tophost

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Questa ce la devi proprio spiegare...
    E va bene. Una utilitaria è un'auto adatta a chi ogni giorno deve essere puntuale al lavoro ma non può permettersi auto più comode, più belle e tantomeno un elicottero. Deve avere un paio di requisiti per poter essere considerata "affidabile".
    Nessuno si aspetta che possa o debba raggiungere i 300 chilometri orari, ma quando la si acquista si pretende che i freni funzionino, che le porte si chiudano, una garanzia adeguata al mezzo etc etc.
    Se quando acquisto l'auto al prezzo più conveniente devo restare a piedi ogni giorno e devo temere per la mia incolumità dato che è un rottame nulla funziona perchè ho pagato meno che se avessi scelto una Ferrari non mi va bene. Cambio concessionario E faccio il sacrificio di scegliere un'altra auto. A maggiore ragione se poi l'auto devo prenderla per un figlio, un amico, un cliente, vorrei stare tranquillo. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se non bastasse di metafore ne ho altre..

In caso tu sia dello staff di tophost, ti consiglio di passare meno tempo sui forum e cominciare a lavorare, visto che in serata ci potrebbe essere un altro down dovuto al pessimo servizio

Provider L'avatar di guest

Perchè dovrebbe essere parte dello staff di tophost?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Perchè dovrebbe essere parte dello staff di tophost?
    Perchè passano più tempo sui forum a fare stupidi commenti che a sistemare i problemi e leggere i ticket di assistenza, che però ormai nessuno scrive, visto che è molto raro ricevere delle risposte non automatiche. Sono affetti da una strana forma di orgoglio infantile, che gli impedisce di guarrdare in faccia la realtà e cambiare una volta per tutte il servizio. Tutti i discorsi sui prezzi, sull'euro in più e l'euro in meno, mentre i server vanno a farsi friggere.. La faciloneria a lasciare commenti difensivi arrampicandosi sugli specchi, su blog che li hanno lasciati. E dicono sempre le stesse cose tipo "ma a dieci euro cosa pretendete.. ah allora toglieremo gli sconti visto che non sapete apprezzare..". Follia. La professionalità è un fatto che va oltre il prezzo.

Cmq non esiste solo Serverplan. Non c'è solo Aruba (altro danno) o Tophost. Ci sono migliaia di servizi a vari prezzi che come minimo fanno il sufficiente per lavorare con dignità. Purtroppo le brutte esperienze servono anche per dare un valore ai servizi che funzionano

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da gabrielegualco Visualizza Messaggio
    Ci sono migliaia di servizi a vari prezzi che come minimo fanno il sufficiente per lavorare con dignità. Purtroppo le brutte esperienze servono anche per dare un valore ai servizi che funzionano
    più che altro mi sembra che ti abbia fatto capire l'importanza dei tuoi siti: prima, mettendoli su tophost, li avevi sottovalutati

c'è una bella fetta di mercato, quella più bassa, a cui i servizi di tophost calzano a pennello e infatti hanno un bel business in crescita

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    più che altro mi sembra che ti abbia fatto capire l'importanza dei tuoi siti: prima, mettendoli su tophost, li avevi sottovalutati

c'è una bella fetta di mercato a cui i servizi di tophost calzano a pennello e infatti hanno un bel business in crescita
    Forse ancora non sanno quello che li aspetta, infatti spendere dieci euro è più facile che spenderne 20 30 40 100 o più.. dire che calzano a pennello mi sembra un pò esagerato. Certo se non si hanno visite anche senza il sito si sopravvive.

Per quanto riguarda i miei siti non è che li ho sottovalutati, pensavo che dietro tophost ci fosse qualcuno che lavorava oltre che stare su facebook a fare ragionamenti narcisistici. Che è un bel business in crescita lo pensano solo loro.. vedremo se la penseranno ancora così tra un pò. Io so che le migrazioni aumentano giornalmente. Comunque ci sono altri mercati su cui si investe zero e si guadagna mille. Forse dovresti consigliarli di intraprenderne uno a caso..

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Io però concordo con Gabriele in parte.

Il low cost non è una giustificazione a tutto. Una macchina low-cost deve comunque avere freni che funzionino e i sedili. Puoi dirmi che non va a 300 kmh perchè è lowcost, ma non che son morto perchè i freni erano lowcost.

Un minimo serve, ammesso che ci siano VERAMENTE (perchè non li seguo più ma non è lui il primo che lo dice) down giornalieri (anche brevi) c'è qualcosa che non va.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Il low cost non è una giustificazione a tutto. Una macchina low-cost deve comunque avere freni che funzionino e i sedili. Puoi dirmi che non va a 300 kmh perchè è lowcost, ma non che son morto perchè i freni erano lowcost.
    No, non sono l'unico, e soprattutto non sono l'unico che prima aveva molta fiducia nel loro sistema. Il malcontento (a questo livello) non può venire se non da una preventiva benevolenza. Comunque per me è acqua passata. Ho deciso di far crescere i siti e dare un servizio ai clienti, quindi non posso restare a lungo ancora. Farò le mie valutazioni e pagherò la differenza (anche i miei clienti pagano e pretendono). Per fortuna qui non si parla di auto e di freni, e quasi tutto si aggiusta con un pò di lavoro in più, ma una volta per tutte..

visto che ti piacciono i paragoni automobilistici... Auto cinesi - CRASH TEST DA BRIVIDO - Quattroruote
    http://www.quattroruote.it/francofor...?codice=102786

e poi come sempre vale quanto scritto nel contratto: se non ti assicurano determinati valori SLA non puoi aver ragione nelle rimostranze per il servizio

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    e poi come sempre vale quanto scritto nel contratto: se non ti assicurano determinati valori SLA non puoi aver ragione nelle rimostranze per il servizio
    che tristezza..

che tristezza..
    che vuoi dire?

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Non lavoro per tophost, ne per un altra società del settore, ti basta vedere i miei messaggi postati in questo forum per capirlo, sono un semplice cliente, da loro ho 3 topname e basta per cui non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    A mio avviso fai un paragone che non regge in quanto tu paghi 3€ annui di hosting e definisci parametri minimi il 100% di uptime, ora non dico che se paghi poco e stai il 99% del tempo offline devi stare zitto per carità.
    Ma come stai dicendo tu, per te è un lavoro quindi se i siti sono down non puoi pensare di spendere una cifra così irrisoria senza avere problemi, spendi di più al bar per comprare 3 caffè che per un anno di hosting.
    Se a me un sito offline mi fa perdere XXXX € al mese, lo metto su un hosting un tantinello più professionale, che mi dia qualche garanzia in più.
    Puoi dire tutto quello che vuoi, ma non dire mi fà perdere clienti o i miei clienti si lamentano.
    È quasi certo che un piano hosting da 24€ sia migliore di quello che hai su tophost.
    Il problema è che pagate pochissimi soldi, pretendendo un servizio sempre perfettamente funzionante, possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma se ti vendono un servizio a 10€ invece che 20€ da qualche parte devono tagliare le spese, o giocare sui grandi numeri.

Andrea una cosa è pretendere il 100% di up senza SLA una cosa sono i down giornalieri.
    e un conto sono 8 euro e un conto sono 24 euro... possibile che nessuno si chieda il perchè della differenza? stiamo parlando DI 3 VOLTE IL COSTO ALL'UTENTE FINALE, non del 5%

manco ti costringessero ad andare da loro

Io aspetto che arrivi Google nell'hosting. Darà il servizio migliore del mondo a 10 dollari l'anno e a quel punto giù tutti a pedalare.
    ma cosa scrivi!

come se gmail o altri servizi loro non avessero mai problemi

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Scusa Andrea ma ti rendi conto un attimo che il paragone non è generico? Se un lowcost ha tempi di risposta ai ticket lunghi, ok, sono politiche aziendali. Se ha tempi di sviluppo lunghi, sono politiche aziendali.

Ma se è down ogni giorno qualcosa non va eh, non credo l'avessero previsto quando hanno fatto i listini.

Qui non si sta parlando di un utente che vuole SLA a 10 € l'anno (quelli li insulto anche io come BEN sapete) si sta parlando di un utente che vuole un servizio ai limiti della decenza.

GMail non ha problemi quotidiani e non ha problemi dovuti a politiche commerciali. Non è perfetto, ma di sicuro è il meglio.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Non lavoro per tophost, ne per un altra società del settore, ti basta vedere i miei messaggi postati in questo forum per capirlo, sono un semplice cliente, da loro ho 3 topname e basta per cui non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    A mio avviso fai un paragone che non regge in quanto tu paghi 3€ annui di hosting e definisci parametri minimi il 100% di uptime, ora non dico che se paghi poco e stai il 99% del tempo offline devi stare zitto per carità.
    Ma come stai dicendo tu, per te è un lavoro quindi se i siti sono down non puoi pensare di spendere una cifra così irrisoria senza avere problemi, spendi di più al bar per comprare 3 caffè che per un anno di hosting.
    Se a me un sito offline mi fa perdere XXXX € al mese, lo metto su un hosting un tantinello più professionale, che mi dia qualche garanzia in più.
    Puoi dire tutto quello che vuoi, ma non dire mi fà perdere clienti o i miei clienti si lamentano.
    È quasi certo che un piano hosting da 24€ sia migliore di quello che hai su tophost.
    Il problema è che pagate pochissimi soldi, pretendendo un servizio sempre perfettamente funzionante, possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma se ti vendono un servizio a 10€ invece che 20€ da qualche parte devono tagliare le spese, o giocare sui grandi numeri.
    Mi hai frainteso. Io non mi aspetto il 100% Up, ma un trattamento che non insulti la mia intelligenza. Poi sono tutti discorsi un pò tendenziosi, perchè nessuno ha obbligato loro a dare un servizio così penoso. Perchè lo fanno? Perchè referiscono rubare clienti giocando sul prezzo e dando un servizio coscientemente fallimentare piuttosto che fare meglio facendo pagare e rischiando di più sul mercato. Così il mercato lo rovinano. Si nascondono dietro a facebook quando aprire un blog non è la fine del mondo.. Si può fare in una giornata. Chiunque, anche se apre una pagina ricordo per un defunto, vorrebbe che quando si cerca il nome la pagina ci sia. Io da poco sono passato a fare di più e ho deciso di spendere nel trasferimento circa 110 euro in più, perchè mi hanno asciugato con le loro inutili scuse. Se hanno problemi a pagare la corrente invece di fare 1 centesimo di sconto se gli dici che sono bravi potrebbero aumentare di cinque euro con un pò di spazio in più e la stabilità al 98%, che se uno non lavora col proprio sito o ci lavora marginalmente può comunque essere contento. Quei cento e passa euro adesso che ho capito cosa vuol dire avere a che fare con questi sistemi da cioccolatai li spendo volentieri. Poi il vero problema è l'assistenza maleducata e LA STRAMALEDETTA MAIL! Se ti arriva una email non lo sai e non saprai cosa c'è scritto dino a che loro non si svegliano. Tutti gli hanno detto che avrebbero pagato volentieri 10 euro in più e a diistanza di mesi ancora stanno a raccontare che può succedere.. ma su!
    Se no che cambino lavoro. Avremo il diritto (visto che quello che ci hanno chiesto glilo abbiamo dato) di dire che un down al giorno o più ore nel fine settimana ci hanno fatto incavolare?

Mi hai frainteso. Io non mi aspetto il 100% Up, ma un trattamento che non insulti la mia intelligenza. Poi sono tutti discorsi un pò tendenziosi, perchè nessuno ha obbligato loro a dare un servizio così penoso. Perchè lo fanno? Perchè referiscono rubare clienti giocando sul prezzo e dando un servizio coscientemente fallimentare piuttosto che fare meglio facendo pagare e rischiando di più sul mercato. Così il mercato lo rovinano. Si nascondono dietro a facebook quando aprire un blog non è la fine del mondo.. Si può fare in una giornata. Chiunque, anche se apre una pagina ricordo per un defunto, vorrebbe che quando si cerca il nome la pagina ci sia. Io da poco sono passato a fare di più e ho deciso di spendere nel trasferimento circa 110 euro in più, perchè mi hanno asciugato con le loro inutili scuse. Se hanno problemi a pagare la corrente invece di fare 1 centesimo di sconto se gli dici che sono bravi potrebbero aumentare di cinque euro con un pò di spazio in più e la stabilità al 98%, che se uno non lavora col proprio sito o ci lavora marginalmente può comunque essere contento. Quei cento e passa euro adesso che ho capito cosa vuol dire avere a che fare con questi sistemi da cioccolatai li spendo volentieri. Poi il vero problema è l'assistenza maleducata e LA STRAMALEDETTA MAIL! Se ti arriva una email non lo sai e non saprai cosa c'è scritto dino a che loro non si svegliano. Tutti gli hanno detto che avrebbero pagato volentieri 10 euro in più e a diistanza di mesi ancora stanno a raccontare che può succedere.. ma su!
    Se no che cambino lavoro. Avremo il diritto (visto che quello che ci hanno chiesto glilo abbiamo dato) di dire che un down al giorno o più ore nel fine settimana ci hanno fatto incavolare?
    non capisco: ti aspetti un servizio da 24 euro pagandone 8?

è come aspettarsi una golf pagando una punto