Se stabiliamo quello, allora hai ragione tu.
Però voglio che venga qui uno di tophost a dirmi che per loro i down giornalieri sono una cosa accettabile e soprattutto sono "compresi nel prezzo".
Perchè, ragazzi, nel lowcost ci ho lavorato anche io e vi dico che il lowcost si garantisce fondamentalmente con l'overselling, ma i problemi di stabilità o peggio di down, si trattano alla pari della fascia alta.
Se un server di hosting lowcost va down alle due di notte pedalo come pedalerei per un server di fascia alta. Se va gù per due minuti ogni giorno alle 13 cerco la causa e risolvo non mi limito certamente a dire "eh ma no rientriamo nel 99% di up e poi è accettabile", perchè è chiaro che questi son PROBLEMI, e i PROBLEMI non sono accettabili in nessuna fascia.
Quello che ingoio con un servizio low cost è la politica aziendale, tutto quello che è stato definito a tavolino, tipo:
- Assistenza vita ticket lenta
- Overselling: so che non potrò mai usare i 4568 db che mi danno
- QoS stretto: non posso pretendere di fare 5 mbps da solo
Etc. Ma non down a cadenza fissa.
Ripeto non ho info certe da tophost e il mio ragionamento si basa su pareri di utenti, ma ripeto anche che non è la prima volta che sento dei down quasi giornalieri e di quel benedetto "Nodo 8"
TOPHOSTLa fornitura (di seguito ‘Servizio’) avviene secondo le formule HOSTING e NOME A DOMINIO prima definite. Il Servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportare la sospensione del Servizio. In ogni caso il FORNITORE non sarà responsabile per eventuali interruzioni del Servizio, non garantendo comunque il FORNITORE la continuità del Servizio, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema del FORNITORE e/o attraverso Internet. Il FORNITORE potrà altresì interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative dandone comunque tempestiva comunicazione al CLIENTE.
personalmente comunque vorrei vedere delle statistiche di uptime serie di diversi clienti prima di scrivere certe cose
http://www.prozone.it/smf/index.php?topic=3752.0
Si, sta storia del Nodo 8 poi è esilarante![]()
E tutti a cercare di capire i poveri ragazzi contro il MOSTRO DEL NODO 8... Purtroppo è una realtà, e per rispondere agli scadenti sofismi di questa conversazione, evidentemente noi (che siamo la parte del mercato che fa la richiesta) siamo stufi di gente che "lavora" sotto la decenza, e non siamo più disposti a "risparmiare" sul minimo indispensabile. Comunque il dramma è che questi tolgono clienti a chi davvero fa il low cost, che in altre parole, significa patti chiari e amicizia lunga. Il cannolo me lo possono vendere del giorno prima, ma non con al posto del cioccolato la M...a
Io non so ma sto ragazzo lo sposerei
Segnatevelo, oggi per ben due volte ho dato ragione ad un cliente.
Eh secondo me tu sei senza braccia. Comunque il fatto che sia low-cost deve far pensare che abbia come target quelli che non hanno esigenze particolari e che possano anche lasciar passare un down più o meno lungo giornalmente.
Magari, mettere su un sito mentre lo si organizza, e poi passarlo altrove.
Comunque il fatto che ci siano piani chiamati "Business" e altri piani non chiamati "Business" deve essere d'aiuto per riflettere sul target del piano di hosting.
Non sei più furbo degli altri che per 10 euro prendi e vinci un dedicato.
stattbbuò xD
Zend PHP5 Certified Engineer - ZEND#013422
Blog: https://www.kyxz.me
Non sono riuscito a capire una parola.. Senza braccia?.. Scusa ma non capisco. Sono d'accordo sul business. Quello che evidentemente non è chiaro è che non si tratta di "qualche down passeggero". Diventate fan della pagina facebook e leggetevi tutti gli ultimi post. Sarà chiaro che non si tratta di me o di un paio di clienti. Ribadisco (infine) che l'unico problema non è il down, ma anche una linea di comportamento generale che ha finito per stufarci. In ogni caso la prossima settimana mi trasferisco partecipando alla scia di insoddisfatti.
Gabriele Gualco
Faccio notare che anche oggi i miei siti e qualche altro centinaio sono in down da stamattina. Tophost ha lasciato unultimo messaggio quasi ventiquattro ore fa dicendo che tutto andava bene. Vi invito a leggere i commenti fino a cinque minuti fa e a giudicare.. Sarebbe bello sapere dove sono finiti. Chissà se torneranno a dire che va tutto bene prima del prossimo down, che arriverà puntuale come ogni domenica![]()
io tophost.it lo vedo, quindi è un problema di un solo server?
o di alcuni utenti su un solo server?
Tophost si vedrà, ma molti siti elencati dai possessori nella pagina fan sono tutti in down. Al momento io ne ho solo due (per fortuna) e non funziona niente a partire dai database. L'ultima volta che ho visualizzato tutto correttamente è stato alle 10.30 di stamane. Nodo 8 o no adesso mi sembra chiaro che ieri, oggi, l'altroieri, i fine settimana e altri momenti a pause regolari è un pò tanto per problemi che a loro dire sono risolti.
Ti dispiace dare i link? voglio vedere se mi ricordo come si apre una cosa
Zend PHP5 Certified Engineer - ZEND#013422
Blog: https://www.kyxz.me
mi sembra che la discussione sia degenerata dall'utilizzo di un mezzo quale facebook alla qualita' del servizio di tophost, che, sebbene non sia eccezionale, non e' l'argomento della discussione.
detto cio', ritengo che sia controproducente utilizzare una piattaforma che - sebbene diffusa - non sia utilizzabile da chi non vi e' iscritto, arrecando cosi' ancora piu' danni perche' non informa i clienti.
le uniche notizie che si hanno sono frammentate e nascoste nei commenti giustamente lamentosi di chi ha un piano di hosting presso di loro.
e' un comportamento, secondo me, che denota poca professionalita' e non e' inerente al discorso dei 3 euro/annui; il prodotto puo' essere scadente quanto vi pare, ma credo che la professionalita' non vada al di la' del mero aspetto economico.
ciao
Ultima modifica di DonChisciotte; 17-07-2010 alle 22:59 Motivo: aggiustata la forma italiana, che stasera e' assente :D
cavalier senza paura di una solitaria guerra..
Scusa ma non comprendo il ragionamento...
Posso pagare poco perchè ho poco spazio, funzionalità ridotte, poca assistenza, ma l'uptime garantito DEVE essere un parametro intoccabile altrimenti cambi mestiere.
Immagina se il tuo ragionamento lo facessero i costruttori di automobili: siccome compro un utilitaria e non una berlina devo mettere in conto che resterò a piedi tre volte a settimana perchè tanto per quel prezzo che pretendo...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri