Originariamente Scritto da
sbtnln
Buongiorno a tutti,
non vedendo nel forum una sezione nella quale presentarsi approfitto del primo quesito che voglio porvi per presentarmi: sono un aspirante hosting reseller con tante paure che chiede consigli.
La mia situazione è la seguente:
- Ho "già dato" nel campo del lavoro (sono una specie di pre-pensionato) e adesso vorrei, come già detto, intraprendere l'attività di "hosting reseller", facendolo naturalmente con tutto in regola dal punto di vista legale e fiscale, accedendo possibilmente a qualche regime minimo agevolato non prevedendo giro d'affari che possa superare i 30 mila euro annui e comunque all'inizio ci vorrà tutta che riesca a racimolare qualche euro.
Le mie remore sull'attività però sono ancora molte, ad esempio la mia preparazione tecnica..
Ho visto che a gestire un pannello WHM da rivenditori me la cavo. Quello che mi lascia ancora un po' così.. è la gestione dei DNS, degli MX records per la posta elettronica, ovvero:
- Per attivare un nome di dominio (che acquisterò dal mio fornitore) a un nuovo cliente basta che gli fornisca il nome dei server1 e 2 del mio fornitore e l'IP sempre de mio fornitore di hosting o cosa altro occorre?
Poi, genericamente, a quali problemi si può andare incontro nella rivendita di spazi web? Quali sono le difficoltà?
Vorrei affidare l'assistenza a un forum piuttosto che a un help desk in quanto quello che rimane scritto nel forum può diventare una fonte di informazioni per tutti e a volte l'approccio con gli help desk può diventare antipatico..
Chiunque voglia darmi suggerimenti oppure sconsigliarmi di intraprendere questa attività (spiegandomene i motivi) è benvenuto.
Se invece qualcuno mi vuole incoraggiare, lo faccia pure perchè ho bisogno della spinta iniziale..

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
p.s.
Possono accadere eventuali problemi ai server del mio fornitore per cui tutti i dati dei miei clienti spariscano di botto? E in quel caso chi ne risponde coi clienti?
sbtnln
Segnalibri