Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Questione di banda

Nuovo utente

Questione di banda

Salve a tutti, sono nuovo del forum nonostante ogni tanto sia capitato per leggere qualche interessante discussione.

C'è una cosa che volevo chiedere da molto tempo e finalmente mi sono deciso.

Dunque, mettiamo caso che io decida di aprire un'attività di hosting e gestirla in modo autonomo, ovverosia con il mio/miei server nella mia sede.

La mia domanda è: Che tipo di contratto bisogna stipulare, e con chi, per avere una larghezza di banda sufficiente allo scopo di servire, diciamo, un centinaio di clienti?

Se c'è una cosa su cui non ho molta esperienza è quel che riguarda i piani commerciali per la connettività dedicata a questo tipo di attività. Mi pare piuttosto ovvio che non dovrò rivolgermi a Telecom per attivare una Alice Business (scusate l'esempio ridicolo!), quanto più ad un fornitore che dia un bel valore di megabit in uscita.

Come ci si muove o informa su questa tematica?
    Grazie mille

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Questione di banda

Fai una richerca nel forum, ci sono diverse discussioni identiche.

PS: Benvenuto su HT
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

dipende che clienti hai...

potresti avere un cliente che consuma 1gbit da solo oppure 1000clienti che fanno 1mbit al 95%...

in ogni caso al di la della banda in se conta molto anche la sicurezza e la disponibilità (= + linee fisiche e con carriers diversi...)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.