Buongiorno a tutti.
Sto per intraprendere l'attività di hosting reseller.
Mi sto attivando per iscrivermi alla camera di commercio, all'inps, e all'ufficio IVA.
All'inizio sceglierò il regime dei minimi e relativa contabilità semplificata non prevedendo entrate superiori ai 30.000 euro.
Il mio problema attuale è il seguente:
Per svolgere questa attività sto configurando al meglio un CMS che è predisposto proprio per la vendita di piani hosting: AccountLab Plus. CMS molto semplice e funzionale che ha tutte le caratteristiche che mi occorrono.
Per quanto riguarda la fatturazione imposto correttamente:
* importo oggetto
* + C.P. del 4% (contributo previdenziale)
* - R.A. del 20% (Ritenuta d'Acconto)
Nel form che deve cliccare il cliente per confermare l'acquisto la somma viene giusta, ma non elenca la voce C.P, es:
descrizione= € 84.00
subtotale = € 84.00
R.A. = - € 14.11
totale = € 69.89
in modo tale che il cliente potrà pensare che il conto sia sbagliato in quanto la R.A è di € 14.11 perchè il 20% da sottrarre è stato calcolato anche sul 4% di C.P. che il cliente non vede nell'elenco.
La fattura che arriva ad operazione conclusa invece dà, sì, lo stesso risultato, ma lo elenca semplicemente così:
Prodotto = € 84.00
Subtotale = € 84.00
Totale = € 69.89
Chiedo: è possibile inviare al cliente una fattura così concepita? Senza che ci sia specificato il tutto? In questo caso come fa il cliente a capire come si arriva alla somma finale? (anche se nella fattura ci sarà scritto:
"operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008"
Inoltre chiedo a coloro che eventualmente fossero pratici del CMS AccountLab Plus se è possibile correggere queste impostazioni. Io ci ho provato moltissimo, senza risultato.
Grazie a tutti![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri