Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
    Windows Evangelist

Re: VPS, Dedicati ... unmanaged ... mettere un "freno" ... nooo ???

Salve,
    Nessuno dice che parli a vanvera ...
    Toscana ... Siena ... Suzuki ... fotocopia Codice Fiscale , fotocopia Documento di Identità , Fotocopia patente ... Febbraio 2010 ...
    Nel 2001 ... Volkswagen ... stessa "tiritera" ...
    Sicuramente NON è obbligatoria la patente ... il codice fiscale e il documento di identità, credo proprio di sì ...
    Ma ripeto, indipendentemente da questo ... secondo me, se ci fosse l' accordo di tutti ... si potrebbe fare molto ...
    Scusate se vi porto un "paragone" bancario (mondo che conosco, ritengo, bene) ...
    Ma se uno finisce censito in centrale rischi ... pensate che un qualsiasi Istituto di Credito , gli eroghi un qualsivoglia credito ??? O Fido ??? ... personalmente penso proprio di NO ...
    questo per dire, che se ci fosse una banca dati unica, di consultazione comune, forse forse ... qualcosa si potrebbe fare ... ancorchè, ripeto, è difficile ... molto difficile ...

Ciao !!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Mi rivolgo ai Provider ma anche ai "semplici" utenti ...
    Il motivo del "contendere" è questo :
    Visto che è palese che qui in ITALIA (ma credo anche all' estero) moltissimi utenti/clienti NON sanno amministrare correttamente VPS e SERVER in generale ... perchè non correre ai ripari ???
    Mi spiego , quando si attacca una VPS o un Server Dedicato e questo poi diventa "zombificato" ... si fa un danno alla collettività ... senza contare poi l' arroganza di certi utenti che pretendono che il fornitore del servizio rimedi alle loro caxxate ...
    Ne leggo troppi di post qui ... e potrei raccontare vicende vissute in prima persona ... su macchine "zombificate" e "sgamate" a cercare di attaccare i nostri Server (per esempio ...)
    La mia proposta è semplice (forse):

Perchè, prima di procedere all' acquisto di una VPS o Server unmanaged non si deve rispondere ad un semplice questionario? Se si passa, si procede all' acquisto, altrimenti ciccia (e questo lo dovrebbero attuare TUTTI i fornitori).
    In subordine, smettere di vendere "a destra e a sinistra" macchine unmanaged ...
    Credetemi , il danno che fanno , alla lunga, è superiore agli introiti della singola vendita ...
    La mia è una provocazione ... lo so ... ma vorrei fosse instaurata una discussione seria fra gli stessi Provider e, perchè no, anche i clienti ...

Ciao !!

Ho sempre detto, sin dall'inizio, che VPS e Dedicati unmanaged in mano ad incompetenti sono un'arma di distruzione di massa ma avete finito per prendermi per pazzo.

Personalmente credo che valga sempre il concetto che ognuno è responsabile delle proprie azioni (e non azioni) e ne risponde.

Se vai in un concessionario e ti compri una macchina che va a 300 Km/h non ti chiedono mica se hai fatto il corso di guida sicura.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di Shazan

Penso sia comunque onesto specificare quando i servizi sono unmanaged e, in tal caso, pubblicare i prezzi per i servizi aggiuntivi a pagamento (consulenze, interventi, etc.)

Non trovo corretto nasconderlo o tirare fuori tariffe "a sorpresa".
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webbologo

E' ovvio che il tuo intervento è una provocazione, ma anche come provocazione non regge molto :-). In tutti i settori si vendono prodotti grezzi e servizi per gestire quei prodotti.
    Per esempio se avessi voluto, anzichè dare 600 euro all'idraulico per sostituire il lavandino e i rubinetti, lo avrei potuto fare io. Poi se si allagava il piano di sotto avrei dovuto pagare i 5000 euro di danni non coperto da assicurazione. Però non è che puoi vietare di vendere rubinetti e lavandini solo perchè qualcuno lavorandoci male può fare dei danni...
    Inoltre non capisco perchè chi vende debba preoccuparsi di qualcosa di cui non si preoccupa chi compra. L'obbligo serve sulla chiarezza delle informazioni (e c'è già).
    Il fatto è che esistono tantissimi presuntuosi che pensano che i lavori degli altri siano banali, del tipo: "e che ci vorrà mai a gestire un server debian", oppure "ma con che coraggio ti fai pagare tot euro per uno script" etc.: ecco, a questi gli sta bene di venire spennati e di beccarsi le denunce - anche se non imparerano mai, almeno faranno girare un po' di soldi :-)

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Penso sia comunque onesto specificare quando i servizi sono unmanaged e, in tal caso, pubblicare i prezzi per i servizi aggiuntivi a pagamento (consulenze, interventi, etc.)

Non trovo corretto nasconderlo o tirare fuori tariffe "a sorpresa".
    Nasconderlo no, concordo assolutamente. Quel che spesso si sente dire è che è ovviamente più facile vendere facendo sembrare che il servizio così sia completo e lasciare quindi in una pagina dimenticata le tariffe relative all'assistenza. Vi sono poi aziende che offrono solamente soluzioni managed, pochi giorni fa ho controllato il listino di una molto nota che lo fa da tempo e con prezzi davvero bassi.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Windows Evangelist

Salve,
    Ste ... perchè mi rovini ... "la festa" ???
    Quello che volevo far capire , e non credo di esserci riuscito, è che , probabilmente, basterebbe una sorta di accordo per vendere determinati prodotti in modalità "protetta" ... e i costi, inevitabilmente, si abbatterebbero ... garantendo, nel contempo, maggiore serenità ai clienti e anche , a lungo andare, a mio avviso, maggiore serenità e minor lavoro anche ai Provider ... innalzando, di fatto, anche i livelli si Sicurezza che, se mi consentite, ora, sono alquanto bassi ...

Ciao !!

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Nasconderlo no, concordo assolutamente. Quel che spesso si sente dire è che è ovviamente più facile vendere facendo sembrare che il servizio così sia completo e lasciare quindi in una pagina dimenticata le tariffe relative all'assistenza. Vi sono poi aziende che offrono solamente soluzioni managed, pochi giorni fa ho controllato il listino di una molto nota che lo fa da tempo e con prezzi davvero bassi.
    Credo che dipenda molto da come è percepito il servizio..
    per restare nel mondo auto..
    chi compra una macchina dal concessionario non si aspetta il meccanico o i tagliandi gratuiti ... e il concessionario non ti dice.. "guardi lei compra la macchina ma dovrà spendere questo e quello di assistenza e manutenzione... e benzina...."

perchè nel mondo dei server dovrebbe essere diverso?

Windows Evangelist

Salve,
    Non solno il solo a pensare che occorre "fare qualcosa" per arginare il fenomeno dei PC "zombie infettanti" siano essi "casalinghi e non" ...
    Microsoft: disconnetere i pc "zombi" - Corriere della Sera

Ovviamente anche quella è una provocazione, secondo me, ... ma credo che ormai sia giunto il momento di ... "agire" in qualche modo ...
    Ciao !!

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ah ah proprio microsoft parla!

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Non solno il solo a pensare che occorre "fare qualcosa" per arginare il fenomeno dei PC "zombie infettanti" siano essi "casalinghi e non" ...
    Microsoft: disconnetere i pc "zombi" - Corriere della Sera

Ovviamente anche quella è una provocazione, secondo me, ... ma credo che ormai sia giunto il momento di ... "agire" in qualche modo ...
    Ciao !!
    Sarò malpensante, ma l'unica cosa che ci vedo io è il business intorno ai "certificati di salute". Per l'utente medio basterebbe aumentare la cultura informatica per ottenere un taglio netto ai problemi di malware.
    Fermo restando che la Microsoft farebbe bene a mettere mano al suo sistema in maniera decisa e forse radicale.

Windows Evangelist

Salve,
    Potrebbe anche essere ... non c'è dubbio ...
    In ogni caso, business o no ... credo che ci siano alcuni punti fermi da cui penso sia difficile discostarsi e cioè :

1) L' utente medio (soprattutto Italiano , anche estero , in misura molto minore) ha scarsa cultura informatica e questo, poi, lo porta ad essere "carne da macello" ...
    2) E ' indubbio che il danno che tutta la rete riceve comincia ad essere considerato e probabilmente considerevole ...
    3) Sicuramente è difficile mettere "un freno" , ma qualcosa va fatto ...

Ripeto ... non si potrà essere d'accordo su diverse cose. ma questi 3 punti penso siano "il fulcro" del ragionamento ...
    Giusto per utilizzare un paragone del mondo automobilistico che sembra piaccia molto in questo Forum ...
    Ma secondo Voi, un autovettura, sarà guidata meglio da chi conosce abbastanza in profondità i meccanismi con cui funzionano cambio/motore e un po' i principi della termodinamica ... o da chi non ne capisce nulla e si mette al volante così, tanto per fare ???

Ciao !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12