Salve,
Mi rivolgo ai Provider ma anche ai "semplici" utenti ...
Il motivo del "contendere" è questo :
Visto che è palese che qui in ITALIA (ma credo anche all' estero) moltissimi utenti/clienti NON sanno amministrare correttamente VPS e SERVER in generale ... perchè non correre ai ripari ???
Mi spiego , quando si attacca una VPS o un Server Dedicato e questo poi diventa "zombificato" ... si fa un danno alla collettività ... senza contare poi l' arroganza di certi utenti che pretendono che il fornitore del servizio rimedi alle loro caxxate ...
Ne leggo troppi di post qui ... e potrei raccontare vicende vissute in prima persona ... su macchine "zombificate" e "sgamate" a cercare di attaccare i nostri Server (per esempio ...)
La mia proposta è semplice (forse):
Perchè, prima di procedere all' acquisto di una VPS o Server unmanaged non si deve rispondere ad un semplice questionario? Se si passa, si procede all' acquisto, altrimenti ciccia (e questo lo dovrebbero attuare TUTTI i fornitori).
In subordine, smettere di vendere "a destra e a sinistra" macchine unmanaged ...
Credetemi , il danno che fanno , alla lunga, è superiore agli introiti della singola vendita ...
La mia è una provocazione ... lo so ... ma vorrei fosse instaurata una discussione seria fra gli stessi Provider e, perchè no, anche i clienti ...
Ciao !!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri