Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Talking MNT, registrar, un poco di confusione :-)

Salve a tutti,
    È da tempo che vi seguo trovando tutte le risposte che cerco, ma adesso sto facendo un poco di confusione...
    Ho letto per quanto riguarda i cambiamenti per diventare registrar dei domini .it e fin qua ho recepito tutto, ma invece come si diventa un MNT per tutte le altre estensioni di dominio?
    In pratica come si diventa accreditati per i .net. org, com ed altre ed avere la possibilità di venderli?

Grazie

Provider

Re: MNT, registrar, un poco di confusione :-)

Ciao!
    Leggi questo link:
    ICANN | Informazioni generali sull?accreditamento
    Uno dei punti salienti e' che avete bisogno di un
    milione e mezzo di dollari di polizza assicurativa per
    la responsabilità (che costa circa 5.000 dollari
    all'anno negli USA), $ 70 mila in liquidità (depositati
    in un conto bancario), quota di iscrizione di 2.500
    dollari, e 4.000 dollari tassa di accreditamento
    annuali.
    Una volta fatto ciò, si stipulano accordi con i
    registri, sviluppano software, bisogna superare il test
    di certificazione con ciascun registro (sono tutti
    diversi), mettere i fondi presso i registri e fatto.
    Vedi questo link per le spese:
    http://www.icann.org/en/registrars/a...financials.htm
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

uaaaawwwwuuuu!!!!!
    Grazie per la risposta...
    Solo questo?????
    ti chiedo scusa ma allora non capisco come possano fare vari mainteiner o rivenditori di domini a basso costo che si trovano in rete. Non mi spiego.... ma come fanno? Eppure vedo lo slogan "registra il tuo dominio.tutti a sole 5 euro con 5 gb di spazio ed email illimitate!!!"
    Io ti ringrazio per la risposta ed è da tempo che ho questa curiosità.
    (non dirmi ad esempio che tu hai versato queste cifre per il tuo serwise....)

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da splitside Visualizza Messaggio
    vari mainteiner o rivenditori di domini a basso costo che si trovano in rete.
    Sono due cose diverse
    Non mi spiego.... ma come fanno? Eppure vedo lo slogan "registra il tuo dominio.tutti a sole 5 euro con 5 gb di spazio ed email illimitate!!!"
    Molti fanno degli accordi per un quantitativo molto alto di domini e in cambio ricevono dei buoni prezzi con cui non guadagnando molto riescono a fare altrettanto buoni prezzi.
    Ma non stiamo parlando di 10 o di 100 domini, stiamo parlando di cifre importanti.

Sto parlando di domini e cose concrete, le cose illimitate lasciamole ai creduloni...

Nuovo utente

OK vero! Nella foga di scrivere ho fatto io l'errore.
    Adesso non mi sembra corretto fare degli esempi concreti citando i nomi di ditte in questo ambito, ma, vedo alcune srl che hanno fatto 5000 clienti il primo anno garantendo la registrazione di domini con varie estensioni. Non posso comprendere come siano riuscite ad ovviare di lasciare 70 mila $ in un conto corrente e vedere di iniziare la loro attività.
    Quindi stavo pensando: sono registrar accreditati presso il nic e poi hanno stipulato un contratto reseller per le altre estensioni? È un operazione fattibile? Oppure non comprendo bene il meccanismo di queste benedette estensioni di dominio

Provider

E' un investimento non ci guadagni sicuramente nel primo anno e forse neanche nel secondo, col tempo avrai un ritorno nell'investimento, come molte atre attivita' imprenditoriali.

E' come aprire un supermercato
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da splitside Visualizza Messaggio
    Quindi stavo pensando: sono registrar accreditati presso il nic e poi hanno stipulato un contratto reseller per le altre estensioni? È un operazione fattibile? Oppure non comprendo bene il meccanismo di queste benedette estensioni di dominio
    Scusa ho dimenticato nel mio post di specificare, stavo parlando di reseller appunto.
    Probabilmente (faccio un esempio eh.. non guardare le cifre ) se parli con Serwise e fai un contratto per acquistare e/o mantenere 100.000 domini, magari te li vende a 4,5 euro, tu li rivendi a 5 etc...
    Però devi comunque tirare fuori 400.000 euro anche se in questo caso il contratto potrebbe prevedere che ne paghi anche uno per volta man mano che li attivi, lasciando però un anticipo fisso (a garanzia) sul conto vendita di almeno 20000 euro.
    Un esempio eh... ripeto.

Ma comunque a meno che qualcuno non abbia da investire capitali dubito che faccia un contratto del genere allo start up dell'impresa.
    Di solito i piccoli iniziano comprando e rivendendo i domini al prezzo che riescono a trovare e di conseguenza a ricaricare, parliamo di vendita finale ad una decina di euro pressapoco.
    Non apri e parti con i domini a 5 euro, a meno che non sei già dentro nel giro anche se in settori laterali. Che so, se Microsoft decidesse di fare hosting potrebbe, se volesse, vendere domini a 5 euro fin dall'inizio, non ho dubbi.

Nuovo utente

ok... vero!
    Eppure alcuni iniziano! E la maniera più logica sembra ammortizzare iniziando come reseller. Oppure sostenere dei costi elevati che difficilmente sono sostenibili...