Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Acquistiamo pacchetto clienti domini e hosting

Società operante nel campo del web hosting cerca aziende o privati che vogliano vendere un pacchetto clienti di hosting e domini si valutano eventuali acquisti di relativi server fisici o virtuali.

per informazioni scrivere a marketing@explorasnc.it

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Acquistiamo pacchetto clienti domini e hosting

un minimo di presentazione no?

Nuovo utente

Quali altre informazioni dovrei inserire?
    siamo una s.n.c. quindi in possesso di regolare partita iva e cerchiamo ditte individuali o altre società che per i piu svariati motivi chiudono / cedono o altro

Appassionato L'avatar di DESK

oh bene un altro hoster (McHost) che usa DirectAdmin sono contento.
    scusate una domanda:
    è possibile vendere/comprare un pacchetto clienti di hosting e domini?
    non sapevo,cioè mettiamo che ,che ne so ,web4web o fastnom MI VENDONO a McHost io devo accettare senza dire niente?
    sono andato ot scusate tanto.

Webbologo L'avatar di Mark79

Citazione Originariamente Scritto da DESK Visualizza Messaggio
    non sapevo,cioè mettiamo che ,che ne so ,web4web o fastnom MI VENDONO a McHost io devo accettare senza dire niente?
    .
    Certo che non può essere fatto, ci mancherebbe altro!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ed invece si che può essere fatto e francamente nell'immediato lo trovo una cosa migliore rispetto a quelli che chiudono tutto e spariscono.
    Naturalmente una volta scaduto il contratto in corso (l'anno per capirci meglio) se non mi garbano i nuovi me ne posso andare dove voglio. Volendo potrei anche prima, ma sarebbe stupido, e ci rimetterei ,senza un motivo serio.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Mark79 Visualizza Messaggio
    Certo che non può essere fatto, ci mancherebbe altro!
    "Cessione d'azienda", "Cessione di Ramo d'Azienda", "Cessione di contratto": tutti concetti che in Italia esistono da prima dei Borboni...

Webbologo L'avatar di Mark79

Citazione Originariamente Scritto da AlphaMicro Visualizza Messaggio
    "Cessione d'azienda", "Cessione di Ramo d'Azienda", "Cessione di contratto": tutti concetti che in Italia esistono da prima dei Borboni...
    Concordo con te ma la cessione di azienda o di ramo d'azienda non fanno parte della richiesta McHost.

In effetti sono anche molto frequenti nel mondo dell'hosting (evito di far nomi ma il mio hosting ha già cambiato di 3 volte la proprietà, peggiorando ad ogni passaggio)

Diverso il discorso di un singolo contratto che come tale non può essere ceduto senza l'accordo tra tutti i soggetti firmatari.

In caso contrario, l'altra parte si può considerare automaticamente sciolta da ogni obbligazione richiedere la restituzione di quanto già corrisposto ma non goduta come di eventuali danni diretti o indiretti subiti.

Il mio consiglio è di fuggire a gambe levate da qualsiasi azienda (acquirente e venditrice) che tratti il cliente come un "quid" che possa essere ceduto a terzi senza un suo previo consenso.

Ci sono tanti imprenditori seri con cui crescere insieme al proprio sito non vedo perchè restare in aziende per le quali sei solo un contratto cedibile/acquistabile.

Questo discorso, però, NON è e NON può essere riferito a McHost che non conosco, ne conosco l'eventuale offerta (sconto al rinnovo? prolungamento del contratto di xx mesi? ) che venisse poi fatta all'utente per avere il suo consenso a trasferirsi che potrebbe rendere vantaggioso per il cliente il passaggio a McHost.

Nuovo utente

Acquistiamo pacchetto clienti domini e hosting

Salve,
    al fine di rendere piu trasparente l'annuncio da me inserito volevo solo spiegare che quando noi acquisiamo clienti/domini, cosa che facciamo frequentemente,lo facciamo da chi, per qualsiasi voglia motivo, vuole cedere l'attività quindi il cliente al 90% rimarebbe cmq a piedi con il servizio in quanto il suo hoster smetterebbe di erogarlo a prescindere da quanto lui a pagato o no (caso già successa)e tralasciamo gli aspetti legali dovuti al disservizio in quanto non mi sembrano inerenti al post
    Un metodo a parer nostro corretto quando si acquisisce un parco clienti e contattarli uno ad uno (lavoro che a volte a richiesto mesi di lavoro) per informarli del nuovo gestore il quale in questo modo si ha possibilità di valurare il grado di soddisfazione del cliente del precedente gestore e invitarlo ,nel caso fosse rimasto scontento, a provare il nuovo hoster , ma sopratutto comunicargli le nuove condizioni contrattuali del servizio in vigore ovviamente da successivo rinnovo. fatta eccezione di clausole di una certa importanza.con questo modo di operare le problematiche si riducono veramente al minimo
    spero di essere stato più trasparente.
    P.S. Valutiamo anche cessioni di rami d'azienda ma li esistono iter differenti!

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Una cosa, siete italiani?

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Una cosa, siete italiani?

Provider L'avatar di Shazan

La domanda di Giorgio è lecita, visto che l'IP del sito è assegnato ad un soggetto rumeno...

EDIT: scusate, o lo era fino a ieri oppure ho sbagliato subnet.
    Ultima modifica di Shazan; 11-02-2011 alle 12:40
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webbologo

Io rifacevo la domanda, non stavo rispondendo...
    E senza whois.
    Mi è bastato leggere il post.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Si esatto io mi riferivo all'italiano del post (c'è anche un "cmq" comunque riporto sotto corretto), non son nemmeno andato a guardare WHOIS e dati RIPE.

Non sono un mago dell'italiano (che io ricordi in circa 16 anni di scuola non ho mai superato l'8.5) ma considero anche queste cose nel valutare la serietà di una azienda, se non altro si capisce chi c'è dietro. Fare errori di ortografia e di grammatica nonchè usare abbreviazioni da SMS a mio parere non da una buona immagine.

cmq alla fn dvt dcdr voi, c'è, qst sn i miei criteri di scelta poi boh <3<3 tvb

Salve,
    al fine di rendere piu trasparente l'annuncio da me inserito volevo solo spiegare che quando noi acquisiamo clienti/domini, cosa che facciamo frequentemente,lo facciamo da chi, per qualsiasi voglia motivo, vuole cedere l'attività quindi il cliente al 90% rimarebbe cmq a piedi con il servizio in quanto il suo hoster smetterebbe di erogarlo a prescindere da quanto lui a (che tra l'altro sarebbe "abbia", non "ha") pagato o no (caso già successa)e tralasciamo gli aspetti legali dovuti al disservizio in quanto non mi sembrano inerenti al post
    Un metodo a parer nostro corretto quando si acquisisce un parco clienti e contattarli uno ad uno (lavoro che a volte a richiesto mesi di lavoro) per informarli del nuovo gestore il quale in questo modo si ha possibilità di valurare (???) il grado di soddisfazione del cliente del precedente gestore e invitarlo ,nel caso fosse rimasto scontento, a provare il nuovo hoster , ma sopratutto comunicargli le nuove condizioni contrattuali del servizio in vigore ovviamente da successivo rinnovo. fatta eccezione di clausole di una certa importanza.con questo modo di operare le problematiche si riducono veramente al minimo
    spero di essere stato più trasparente.
    P.S. Valutiamo anche cessioni di rami d'azienda ma li esistono iter differenti!
    Tra l'altro ci tengo a far notare che un corretto utilizzo di maiuscole, paragrafi e interlinea rende i post o i testi in generale più leggibili e ordinati.

Nuovo utente

Salve,
    in effetti l'italiano del mio post lascia a desiderare , ma è stato scritto ad un ora un po' insolita per me e gli errori sono dovuti al fatto che il sonno ha fatto la sua parte.
    Per il resto dal lato societario siamo italianissimi , la sede legale è in italia e anche i server godono di connettività italiana.