Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
    Nuovo utente L'avatar di Giorgie

Formazione per divenire un sistemista

Mi presento: mi chiamo Giorgia e mi sono diplomata in informatica e telecomunicazioni da qualche mese.
    Da inizio agosto, poi, sono stata assunta come stagista da una webagency della zona.
    Vorrei approfondire le mie conoscenze come sysadmin, perché questo campo mi appassiona parecchio. Oltre ad una buona dose di pratica e sperimentazione, cosa dovrei studiare?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Formazione

Ti rispondo principalmente per questioni di omonimia

Comunque sia, ritengo che seguire qualcuno che fa il sistemista (se sei in una webagency abbastanza grande sicuro ci sarà qualcuno che si occupa di server) sia il modo migliore. All'inizio guardi, poi sotto la sua supervisione inizi ad allungare le mani e far piccole modifiche finchè non impari a stare in piedi da sola.

Purtroppo non è come per i siti web, non esiste il manuale "Il tuo primo server in 5 minuti" proprio per la varietà infinita di tipologie di server e di strumenti. Ci son sistemisti che si occupano di domini windows e sistemisti che si occupano di gameserver, che sono cose totalmente separate e in comune hanno solo la base, il sistema operativo e i due comandini che servono per farlo funzionare.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

grazie Giorgio

purtroppo qui non c'è un sistemista vero e proprio... C'è un programmatore che ha delle nozioni, ma si limita a qualche configurazione/personalizzazione, almeno da quello che ho capito in queste 4 settimane.