Originariamente Scritto da
kluig
Ora non ho una vera e propria tabella comparativa alla mano, ma in generale, al di la' dello spazio e banda illimitati (che non esistono ovviamente per definizione, trattandosi di dati fisici), ho trovato praticamente sempre una differenza tale che gli unici motivi per cui rivolgersi ad aziende italiane, ovviamente con server in italia, al di la' di esigenze aziendali specifiche, sono la risposta generalmente piu' veloce e l;assistenza in italiano. Per tutto il resto conviene rivolgersi altrove, posto che anche nella variegata offerta d'oltreoceano, suppongo, vi saranno servizi iper professionali certo non cosi' a buon mercato. Comunque per fare un esempio pratico, l'azienda che compare in cima alla lista su google (almeno ora come ora, ossia oggi a quest'ora) digitando "hosting italiano", per un piano base shared hosting a 65 euro da' 30 mb di spazio web (+ 100 per email) , ossia totale 130 MB, senza spazio frazionabile, senza database (!), senza statistiche, etc. etc. Io ho acquistato alcuni anni fa un servizio di quelli a buon mercato negli USA (e si sente un po, soprattutto nella risposta un po lenta), ma a 59 dollari ho 10 gb di spazio, 200 GB di banda, spazio frazionabile multidominio, statistiche, 1000 db mysql, fantastico, etc. etc., assistenza efficentissima. Non faccio ovviamente nomi, perche' non sono qui per fare pubblicita' ad una azienda in particolare. Ma una differenza come questa l'ho riscontrata costantemente, ogni qualvolta io mi sia messo a cercare in rete servizi hosting e mi sia preso la briga di fare le dovute comparazioni tra quelli italiani e quelli USA.
Segnalibri