Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345
Risultati da 61 a 72 di 72
    Nuovo utente

Re: Diventare Reseller Hosting

Ora non ho una vera e propria tabella comparativa alla mano, ma in generale, al di la' dello spazio e banda illimitati (che non esistono ovviamente per definizione, trattandosi di dati fisici), ho trovato praticamente sempre una differenza tale che gli unici motivi per cui rivolgersi ad aziende italiane, ovviamente con server in italia, al di la' di esigenze aziendali specifiche, sono la risposta generalmente piu' veloce e l;assistenza in italiano. Per tutto il resto conviene rivolgersi altrove, posto che anche nella variegata offerta d'oltreoceano, suppongo, vi saranno servizi iper professionali certo non cosi' a buon mercato. Comunque per fare un esempio pratico, l'azienda che compare in cima alla lista su google (almeno ora come ora, ossia oggi a quest'ora) digitando "hosting italiano", per un piano base shared hosting a 65 euro da' 30 mb di spazio web (+ 100 per email) , ossia totale 130 MB, senza spazio frazionabile, senza database (!), senza statistiche, etc. etc. Io ho acquistato alcuni anni fa un servizio di quelli a buon mercato negli USA (e si sente un po, soprattutto nella risposta un po lenta), ma a 59 dollari ho 10 gb di spazio, 200 GB di banda, spazio frazionabile multidominio, statistiche, 1000 db mysql, fantastico, etc. etc., assistenza efficentissima. Non faccio ovviamente nomi, perche' non sono qui per fare pubblicita' ad una azienda in particolare. Ma una differenza come questa l'ho riscontrata costantemente, ogni qualvolta io mi sia messo a cercare in rete servizi hosting e mi sia preso la briga di fare le dovute comparazioni tra quelli italiani e quelli USA.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

è pieno anche in italia di offerte lowcost.. basta che cerchi... ci sono offerte anche da 10 euro all'anno con registrazione dominio incluso..

le comparazioni sulla carta non contano niente..

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da kluig Visualizza Messaggio
    Ora non ho una vera e propria tabella comparativa alla mano, ma in generale, al di la' dello spazio e banda illimitati (che non esistono ovviamente per definizione, trattandosi di dati fisici), ho trovato praticamente sempre una differenza tale che gli unici motivi per cui rivolgersi ad aziende italiane, ovviamente con server in italia, al di la' di esigenze aziendali specifiche, sono la risposta generalmente piu' veloce e l;assistenza in italiano. Per tutto il resto conviene rivolgersi altrove, posto che anche nella variegata offerta d'oltreoceano, suppongo, vi saranno servizi iper professionali certo non cosi' a buon mercato. Comunque per fare un esempio pratico, l'azienda che compare in cima alla lista su google (almeno ora come ora, ossia oggi a quest'ora) digitando "hosting italiano", per un piano base shared hosting a 65 euro da' 30 mb di spazio web (+ 100 per email) , ossia totale 130 MB, senza spazio frazionabile, senza database (!), senza statistiche, etc. etc. Io ho acquistato alcuni anni fa un servizio di quelli a buon mercato negli USA (e si sente un po, soprattutto nella risposta un po lenta), ma a 59 dollari ho 10 gb di spazio, 200 GB di banda, spazio frazionabile multidominio, statistiche, 1000 db mysql, fantastico, etc. etc., assistenza efficentissima. Non faccio ovviamente nomi, perche' non sono qui per fare pubblicita' ad una azienda in particolare. Ma una differenza come questa l'ho riscontrata costantemente, ogni qualvolta io mi sia messo a cercare in rete servizi hosting e mi sia preso la briga di fare le dovute comparazioni tra quelli italiani e quelli USA.
    Lascia perdere google e fatti un giro nell'area offerte di questo sito, trovi il link in alto

30mb a 60€ forse te li da una webagency che vuole mangiarci su, non si vedono questo tipo di prezzi da anni ormai e, se c'è ancora qualcuno che fa offerte simili, è fuori mercato anche per l'Italia.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di webhostingperte

Scusate la "provocazioe", ma interessandomi da un po di anni come appassionato di questi argomenti, non ho potuto fare a meno di notare che in realta' un vuoto di offerta nel mercato delll'offerta hosting el nostro Paese c'e' eccome ed e' dato dall'assoluta mancanza di competitivita' delle tariffe e dei servizi offerti dalle aziende italiane, confronto ad esempio a quelle USA, Basta farsi un giro per la rete e confrontare i servizi offerti (spazio web, banda, numero di database, etc, etc,) dalle azinde italiane e dalle aziende d'oltreoceano per farsi due risate. In realta' il confronto e' quasi semptre inapplicabile,, dato il divario dei prezzi spesso neanche lontanamente a parita' di servizio (e quando lo e' i prezzi nostrani salgono ancor piu' alle stelle).
    Inoltre rivolgo una domanda a chi fa questa attivita' per professione: come mai si verifica cio? Come mai e' praticamente impossibile trovare in Italia servizi non solo competitivi a livello di tariffe, ma quasi sempre molto lontani dagli standard qualitativi e quantitativi (nel senso delle funzionalita' offerte dai piani hosting) delle aziende USA?
    Salve, mi suona un pò strano che lei si interessa da un pò d'anni a queste cose, ciò che dice è inesatto, primo mi piacerebbe sapere che servizi italiani ha provato per fare una comparazione così grossolana nei confronti di aziende oltreoceano, le posso dar ragione magari per il prezzo, ma oggi come oggi non c'è più questo grosso divario, colmato però da servizi aggiunti quali possono essere, assistenza, e un overselling ( per chi lo pratica)fatto non così intensamente come oltreoceano.
    Standard qualitativi superiori poi me li dovrebbe elencare, è semplice dirlo per sentito dire, son quelle cose che girano in rete come passaparola per i vari forum, ma che nessuno dettaglia scrupolosamente non avendo dati ala mano.
    In sintesi bisognerebbe prima provare di persona, logicamente con aziende serie, e poi fare una comparazione

Comunque per fare un esempio pratico, l'azienda che compare in cima alla lista su google (almeno ora come ora, ossia oggi a quest'ora) digitando "hosting italiano", per un piano base shared hosting a 65 euro da' 30 mb di spazio web (+ 100 per email) , ossia totale 130 MB, senza spazio frazionabile, senza database (!), senza statistiche, etc. etc. Io ho acquistato alcuni anni fa un servizio di quelli a buon mercato negli USA (e si sente un po, soprattutto nella risposta un po lenta), ma a 59 dollari ho 10 gb di spazio, 200 GB di banda, spazio frazionabile multidominio, statistiche, 1db mysql, fantastico, etc. etc., assistenza efficentissima. Non faccio ovviamente nomi, perche' non sono qui per fare pubblicita' ad una azienda in particolare. Ma una differenza come questa l'ho riscontrata c
    ostantemente, ogni qualvolta io mi sia messo a cercare in rete servizi hosting e mi sia preso la briga di fare le dovute comparazioni tra quelli italiani e quelli USA.
    E ha cercato male, forse si è fermato alla voce che più le è sembrata da comparazione con il mercato americano, come diceva Antonio magari cercando meglio vedrà che sulla carta non siamo poi così distanti in termini di risorse e opzioni.

Buona giornata
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Salve, mi suona un pò strano che lei si interessa da un pò d'anni a queste cose, ciò che dice è inesatto, primo mi piacerebbe sapere che servizi italiani ha provato per fare una comparazione così grossolana nei confronti di aziende oltreoceano, le posso dar ragione magari per il prezzo, ma oggi come oggi non c'è più questo grosso divario, colmato però da servizi aggiunti quali possono essere, assistenza, e un overselling ( per chi lo pratica)fatto non così intensamente come oltreoceano.
    Standard qualitativi superiori poi me li dovrebbe elencare, è semplice dirlo per sentito dire, son quelle cose che girano in rete come passaparola per i vari forum, ma che nessuno dettaglia scrupolosamente non avendo dati ala mano.
    In sintesi bisognerebbe prima provare di persona, logicamente con aziende serie, e poi fare una comparazione

E ha cercato male, forse si è fermato alla voce che più le è sembrata da comparazione con il mercato americano, come diceva Antonio magari cercando meglio vedrà che sulla carta non siamo poi così distanti in termini di risorse e opzioni.

Buona giornata
    Salve, vedo che ho suscitato risposte stizzite e/o polemiche. Non era certo mia intenzione, e in effetti la prima risposta che mi e' giunta (al mio primo post) e' stata abbastanza esplicativa in merito,, Per il resto confermo cio' che ho detto. Ho avuto un hosting provider italiano, davvero molto molto buono e professionale e come prestazioni sicuramente superiore a quello statunitense che ho adesso. Soltanto che per uno spazio inferiore ai 200 mb (non ricordo esattamente quanto) e 1 database pagavo 150 euro all'anno. Certo erano alcuni anni fa e quindi questo va anche detto, perche' i prezzi erano generalmente piu' alti. Per il resto come sopra. Non sono certo tenuto a documentare la mia opinione, che per l'appunto e' un opinione, non una "perizia", e che comunque mi sono fatta in alcuni anni di confronti, abbastanza approfoniti proprio per scegliere un servizio con un buon rapporto qualita' prezzo. Ma vista la Sua risposta, le rigiro la questione. Potrebbe Lei farmi un esempio concreto di un Hosting provider italiano che fornisca un piano hosting simile a quello da me citato (10 gb spazio, banda 200 gb, spazio frazionabile multidominio, statistiche awstat, shared ssl, fantastico con tutti i cms principali installabili conun click: Drupal, Joomla, WordPress, Typo3, ovviamente domini terzo livello infiniti, 1000 database MySql, e tutti i servizi accessori del caso), per una tariffa uguale o inferiore a 42 euro? Puo' anche essere che io abbia cercato male, anzi in un certo senso me lo auguro, dato che se avessi trovato qualcosa di simile anche a un prezzo leggermente superiore, con ogni probabilita' avrei optato per un hosting italiano.

Buona gionrata anche a Lei!

Provider L'avatar di webhostingperte

Risposte stizzite, polemiche? Ma noi dai, ho solo espresso come lei un concetto e un punto di vista

Vedo comunque che si ferma ancora al mercato dei GB e del Traffico, se lei va qui One Solution from ServageOne Hosting | Reliable and cost efficient hosting since 1998 - One Solution per esempio i GB li danno a peso.
    Ripeto, non siamo ancora ai livelli di poter regalare GB come fanno in America, ma è anche vero che stà parlando di aver provato anni fa un Provider italiano con limiti che ora non starebbero ne in cielo ne in terra, soprattutto con le risorse che ci vogliono ora per crearsi un sito con un cms tipo Drupal , Wordpress o altri, credo che oramai nessuno offra piani così striminziti, se non come ha detto qualcuno più sopra, qualche Web Agency che però magari ti fanno pure il sitarello.
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Ma vista la Sua risposta, le rigiro la questione. Potrebbe Lei farmi un esempio concreto di un Hosting provider italiano che fornisca un piano hosting simile a quello da me citato
    a 42 euro non credo si trovi molto, poi bisogna vedere anche quanto overselling fa il provider che stai usando.
    pero', puoi dare un'occhiata qua: Hosting | Web4Web.IT - Low Cost Hosting e piu' precisamente al piano ultimate.

certo non e' uguale ed il costo e' diverso, ma bisogna sempre vedere quello che cerchi: le nozze con i fichi secchi non si possono fare ed e' necessario essere carenti da qualche parte per essere cosi' aggressivi col prezzo...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    a 42 euro non credo si trovi molto, poi bisogna vedere anche quanto overselling fa il provider che stai usando.
    pero', puoi dare un'occhiata qua: Hosting | Web4Web.IT - Low Cost Hosting e piu' precisamente al piano ultimate.

certo non e' uguale ed il costo e' diverso, ma bisogna sempre vedere quello che cerchi: le nozze con i fichi secchi non si possono fare ed e' necessario essere carenti da qualche parte per essere cosi' aggressivi col prezzo...

ciao
    Grazie dell'indicazione. Pero' anche questo con un solo dominio, e piu' del triplo del costo! Comunque tanto per non portare la discussione troppo lontana dal post originale che era di un utente che chiedeva lumi sull'avvio di un'attivita; di hosting provider, quello che notavo e' che secondo me c'e' qualche spazio sul mercato italiano, dato proprio dalla carenza di competitivita' (in generale) nei confronti delle imprese USA.

Ora io non so se questa carenza e' data in tutto e per tutto da una impossibilita' di offrire gli stessi servizi a prezzi competitivi per questioni tipicamente burocratiche e fiscali, pero' anche solo riuscire ad offrire un servizio "in italiano" (e non necessariamente la ditta deve avere sede legale in italia), che possa avvicinarsi a quelli di oltreoceano, secondo me potrebbe dare un certo vantaggio al provider che lo mettesse sul mercato. Chiaro che ci vogliono le competenze, ma ci si puo' anche trovare un "socio", se non le si hanno tutte......

P.S. Ho anullato la sottoscrizione a questa discussione, cliccando dal mio account email sul link relavtivo per errore. Come si ripristina?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Risposte stizzite, polemiche? Ma noi dai, ho solo espresso come lei un concetto e un punto di vista

Vedo comunque che si ferma ancora al mercato dei GB e del Traffico, se lei va qui One Solution from ServageOne Hosting | Reliable and cost efficient hosting since 1998 - One Solution per esempio i GB li danno a peso.
    Ripeto, non siamo ancora ai livelli di poter regalare GB come fanno in America, ma è anche vero che stà parlando di aver provato anni fa un Provider italiano con limiti che ora non starebbero ne in cielo ne in terra, soprattutto con le risorse che ci vogliono ora per crearsi un sito con un cms tipo Drupal , Wordpress o altri, credo che oramai nessuno offra piani così striminziti, se non come ha detto qualcuno più sopra, qualche Web Agency che però magari ti fanno pure il sitarello.
    No non mi fermo affatto ai gb. Se legge attentamente citavo servizi quali lo spazio multidominio, il numero di database, gli script fantastico, etc. etc. etc.....che vi sono servizi economici lo so benissimo (per rispondere ad un altro post) solo che sono per lo piu' penosi, basta leggere le offerte. Certo se vedo un servizio che non mi convince neanche un po'e di cui comprendo subito la bassa qualita', non e' che lo acquisto per poi poter dire che in effetti e' scadente. Chi con un po' di cervello lo farebbe?. Comunque non comprendo bene questa strana animosita' da parte di alcuni interlocutori, sembra quasi che la si prenda sul piano personale, ma ammiro profondamente questa sorta di orgoglio italico!
    Di esperienze ne ho fatte alcune, certo non mi sono messo a comprare spazio hosting a destra e a manca tanto per vedere se funzionava, anche questo sarebbe ben strano, a meno che non si abbia nulla di meglio da fare che comprare hosting scadente per poi disdirlo..... Comunque il mio consiglio alla richiesta iniziale da parte dell'utente, il quale chiedeva suggerimenti sull'avvio di un'attivita' di provider, e' di non arendersi subito, e di non ascoltare troppo chi cerca subito di scoraggiare l'impresa. Torno a ripetere che secondo me alcuni spazi da colmare ci sono nel mercato italiano dell'offerta hosting. Poi come dicevo, nessuno ti obbliga ad avere la sede legale in italia.

Nuovo utente

Ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho aperto questa discussione per sapere se conveniva diventare un rivenditore di spazi web, ovviamente facendo solo la registrazione di domini non si andava avanti, quindi piu servizi offri all'utente piu possibilità hai di andare avanti, alla fine in due settimane ho messo su un sito web, con integrato WHMCS, che offre registrazione di domini, piani hosting, creazione siti web, supporto al cliente, etc... come startup ora nel piatto offro questo! Vediamo con la pubblicità adwords ed alcune tecniche SEO se riesco a raccogliere qualche cliente. Non ho menzionato l'url del sito web perchè forse non era l'area adatta, di fatto cè una sezione per pubblicizzare il proprio sito....

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da cruero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho aperto questa discussione per sapere se conveniva diventare un rivenditore di spazi web, ovviamente facendo solo la registrazione di domini non si andava avanti, quindi piu servizi offri all'utente piu possibilità hai di andare avanti, alla fine in due settimane ho messo su un sito web, con integrato WHMCS, che offre registrazione di domini, piani hosting, creazione siti web, supporto al cliente, etc... come startup ora nel piatto offro questo! Vediamo con la pubblicità adwords ed alcune tecniche SEO se riesco a raccogliere qualche cliente. Non ho menzionato l'url del sito web perchè forse non era l'area adatta, di fatto cè una sezione per pubblicizzare il proprio sito....
    Neanche nella sezione il tuo sito puoi inserire il tuo sito aziendale, per farlo è necessario accreditarsi come provider: Chi sono i Provider di HostingTalk.it? | HostingTalk.it
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

ok grazie. Appena possibile lo farò.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345