Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Server Proxy x SEO

Appassionato

Server Proxy x SEO

Ciao

Un'agenzia ci chiede Server proxy multipli da utilizzare con software SEO

Quali rischi comporta l'offerta di un servizio come questo ?

Fermo restando chiaramente che c'è un contratto in cui il cliente conferma di non usare questo servizio per scopi "proibiti" o illegali

Più che le eventuali contestazioni / segnalazioni, che di fatto sono di responsabilità del cliente, mi chiedo quali siano i rischi diretti del provider

Tx

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Re: Server Proxy x SEO

alcuni articoli che mi vengono in mente (relativi al solo aspetto tecnico) di ISP con problemi tecnici causati da clienti che non utilizzavano correttamente le risorse messe a loro disposizione:
    F.B.I. Seizes Web Servers, Knocking Sites Offline - NYTimes.com

DailyTech - U.S. Government Accidentally Abuses Internet "Kill Switch", Shuts off 84,000 Sites

Accused of tolerating scammers, an ISP goes dark - NYTimes.com

non ho la più pallida idea di cosa sia un "server proxy per SEO"... spero vivamente non sia quello che penso :/
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    non ho la più pallida idea di cosa sia un "server proxy per SEO"... spero vivamente non sia quello che penso :/
    Server proxy multipli da utilizzare con software SEO

Tu a cosa pensavi ?

tx

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da webstyler Visualizza Messaggio
    Server proxy multipli da utilizzare con software SEO

Tu a cosa pensavi ?

tx
    Cioè? Non ho capito nemmeno io O.o

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Cioè? Non ho capito nemmeno io O.o
    Hehe

In pratica, la richiesta vede 3 o 4 server proxy per operazioni di ottimizzazione e controlli relativi al mondo Search Engine

Non parliamo di praticamente ritenute spam

Per meglio chiarire ecco un provider estero specializzato in queste soluzioni : Fast, Secure, Reliable Proxies Designed for Web Ranking Software | Trusted Proxies

tx

usu
    usu non è collegato

Capito.

Ma già quello è una scopo proibito, altrimenti non ci sarebbe bisogno di una serie di proxy per farlo. Eseguire centinaia di richieste al minuto a Google è tranquillamente assimilabile ad un tentativo di DDoS.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Capito.

Ma già quello è una scopo proibito, altrimenti non ci sarebbe bisogno di una serie di proxy per farlo. Eseguire centinaia di richieste al minuto a Google è tranquillamente assimilabile ad un tentativo di DDoS.
    Uhm.. ci dovrebbero operazioni "di frontiera" che i motori accettano e non dovrebbero ritenere spam
    Chiaramente non parliamo di 1.000 interrogazioni al minuto o di operazioni "scorrette" altrimenti chiaramente c'è un blocco immediato

Ci sono anche scopi legali che richiedono server proxy, non penso se ne faccia ricorso solo per scopi illeciti..

o no ?

tx

usu
    usu non è collegato

Scusa eh, ma se c'è bisogno di proxy multipli vuol dire che non sono operazioni che accettano, è semplice logica

Poi certo che non sono usati solo per scopi illegali server proxy, ma se li metti su apposta per questi compiti sei già nell'illegalità perché google potrebbe denunciarti tranquillamente.

In ogni caso io non andrei ad offrire un servizio proxy, attirano veramente troppi abusi, penso che il gioco non valga assolutamente la candela.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

io pensavo dovessero essere usati per scrivere commenti spam sui forum

Concordo con usu... da come ho capito sembra anche a me cerchino soltanto qualcuno da spremere ... puoi star sicuro che quando ti hanno bannato tutti i tuoi indirizzi ip ti salutano....

non mi stupirei se poi ti droppano pure i pacchetti che invii verso gli mx di gmail
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Concordo con i colleghi di forum e ti sconsiglio di fare ste cose

HT Member L'avatar di vedova

Digli di usare un anonymizer qualunque, e togliti il peso... anche perchè in Italia non c'è da star tranquilli tra Proxy, CDN, ecc...
    1) Per Google poi la colpa è tua
    2) Per il cliente poi la colpa è tua che i suoi ip non sono raggiungibili e il suo sito è stato eliminato dalle SERP a tempo indefinito...
    3) Il cliente che forse non sa cosa ha fatto, ti ha chiesto di fare, rompe anche per avere indietro i suoi soldi, perchè è colpa del
    tuo servizio malfunzionante se il suo sito non è su google, o peggio se ha hosting da te, i tuoi server non funzionano bene.

Non posso che concordare con quanto sopra. Gli dici chiaramente che è illegale... e di arrangiarsi con un anonymous se proprio vuole farsi male.

imho
    Emanuele 'MacGyver' Vedova
    ** www.ilbloginformatico.it **

Webbologo L'avatar di Mark79

Citazione Originariamente Scritto da webstyler Visualizza Messaggio
    Ci sono anche scopi legali che richiedono server proxy, non penso se ne faccia ricorso solo per scopi illeciti..
    Visto che Google vende spazi pubblicitari sia sulle SERP che all'interno dei siti, qualora scoprisse che dai tuoi server partissiro richieste ripetute a siti di tuoi clienti non si limiterebbe solo a bannare per sempre i tuoi IP ed i tuoi domini ma probailmente ti porterebbe anche in tribunale visto che ricorrono tutti gli estremi per il reato di truffa ai sensi dell'art 640 C.P.

Appassionato

tx per le risposte

Citazione Originariamente Scritto da Mark79 Visualizza Messaggio
    Visto che Google vende spazi pubblicitari sia sulle SERP che all'interno dei siti, qualora scoprisse che dai tuoi server partissiro richieste ripetute a siti di tuoi clienti non si limiterebbe solo a bannare per sempre i tuoi IP ed i tuoi domini ma probailmente ti porterebbe anche in tribunale visto che ricorrono tutti gli estremi per il reato di truffa ai sensi dell'art 640 C.P.
    certo

il cliente in questione utilizzerebbe i proxy per indicizzazioni e verifiche non per simulazioni ppc e simili

In effetti è troppo rischioso offrire questi servizi, va però detto che lo stesso rischio lo si può avere su dedicato o una vps offerta ad una agenzia di questo tipo.
    Mi sembrano poche le differenze a livello di rischio .. o no ?