Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Informazioni vps

Nuovo utente

Informazioni vps

Vorrei alcune informazioni riguardanti i server teamspeak3:

• Quanta banda/risorse richiede un server ts3 per slot utilizzando il codec a 5.32 KiB/s? (esempio 20mb di banda /20mb di ram per slot)
    • Vorrei capire bene il fatto delle licenze, ho letto in giro che non c'e bisogno di fare licenza fino a un massimo di 100 slot per server, vorrei piu informazioni a riguardo, vorrei sapere il limite massimo di slot per server non utilizzando la licenza

Attendo gentile risposta =)

Provider L'avatar di revhosting

Re: Informazioni vps

DOWN: people_speaking_atm * selected_codec
    UP: people_speaking_atm * (people_in_channel - 1) * selected_codec
    La somma di DOWN e UP è uguale alla banda utilizzata. Tradotto in numeri sia dato un channel con codec 5.32 Kbit e 20 persone che contemporaneamente dicono qualcosa per 1 secondo.

DOWN: 20 * 5.32 Kbit/s = 106.4 Kbit/s
    UP: 20 * (20 - 1) * 5.32 Kbit/s = 957.6 Kbit/s

La banda necessaria è quindi di 1064 Kbit al secondo. A questo si aggiunge speratatamente il File Transfer. Il rapporto ram/slot non esiste comunque i requisiti minimi sono 128 MB di ram (raccomandati 512 MB). Per lo spazio teoricamente basta quello per la sola applicazione ma praticamente ci sono gli avatar, i file ed il database che crescono continuamente e non è difficile superare il GB soprattutto se ci sono più virtual server. Consuma abbastanza CPU ma basta un single core.

Per la licenza dipende da quello che devi fare. Segui lo schema qui: Choose A License

Comunque è free solo per 1 server con massimo 32 slot. Se superi questi limiti ti serve la NPL o AAL o ATHP a seconda dei casi.

Nuovo utente

Inanzitutto ti ringrazio della risposta tuttavia non ho capito molto bene la cosa @_@
    Ammettendo che dobbiamo mettere un server da 32 slot i calcoli sarebbero:

>>> 32*5.32
    170.24000000000001
    >>> 32*(32-1)*5.32
    5277.4400000000005
    >>> 170.24+5277.44
    5447.6799999999994

Quindi dovrei prendere un server con una minima banda mensile di 5mb per star tranquillo?
    Inoltre non capisco la seconda formula come mai si mette slot*(N-1)*codec?

N-1 perchè non penso tu voglia ascoltare te stesso che parli se siete in 20 (te compreso) ricevi flussi audio da 19 client. Per il resto i calcoli son quelli però non penso che starete sempre in 32 a parlare in contemporanea. Quello è il picco massimo possibile. Ci sarà altro sull vps? Infine fatti dei calcoli sul costo per vedere se conviene? Lo dico perchè non sempre far da sè con un vps conviene rispetto a rivolgersi direttamente ad un ATHP.

Nuovo utente

Ti spiego, io vorrei imparare a gestire vps tuttavia diciamo per cominciare pensavo di offire anche qualche servizio così da ripagare la spesa

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

per usare i tuoi primi clienti come cavie?
    prima si impara e poi si offre. coniugare le due cose è contro natura

Nuovo utente

Non è esatto, per quanto riguarda la gestione dei vari server teamspeak l'ho gia fatto in passato quindi non problemi a riguardo

saper mettere le catene da neve non significa saper riparare il motore di un'auto

Nuovo utente

è proprio per questo che fino a che non offro un servizio non posso capire dove sono i miei limiti e dove devo studiare, ho fatto molte prove in locale
    Ovviamente più mi pare più che lampante che non è che vengo i slot a full prezzo diciamo chiedo solo un contributo per tenere sù il server, i soldi extra non mi servono è appunto per fare esperienza in questo genere di ambiente =)

Citazione Originariamente Scritto da Balmung Visualizza Messaggio
    Ovviamente più mi pare più che lampante che non è che vengo i slot a full prezzo diciamo chiedo solo un contributo per tenere sù il server, i soldi extra non mi servono è appunto per fare esperienza in questo genere di ambiente =)
    In tal caso tutto quanto detto fino ad ora non è più valido. Non sei più un'associazione no-profit nè un server Teamspeak home made. Sei a tutti gli effetti un Teamspeak Host Provider su server e devi acquistare una licenza ATHP. Siccome ti vedo già abbastanza convinto delle tue idee provo ad anticipare quello che penso sia il tuo pensiero. Anche se tu sei in buonissima fede, anche se gli slot li facessi pagare 1 centesimo o fosse anche GRATIS, per Teamspeak non cambia il fatto che tu sia un Hosting Provider quindi devi obbligatoriamente richiedere e pagare una licenza ATHP.

Se non lo fai vìoli le condizioni d'uso e ti blacklistano sistematicamente tutti gli indirizzi IP sui quali andrai ad eseguire i tuoi server Teamspeak. In passato c'era chi se ne è fregato per anni. Si limitava a spostare anche 2 volte al mese tutti i servizi dei clienti su server con IP differenti fino a quando sia lui che i clienti si son stancati anche perchè il messaggio a ciclo continuo "This server is blacklisted" con il Teamspeak non funzionante non faceva una bella impressione.

Nel momento in cui si va a chiedere l'armistizio a Teamspeak, questi ti presentato tutti gli arretrati in un bel fatturone. Nel caso del nostro amico presumo fossero migliaia di euro. Da quel dì questo hosting provider, già di suo molto campato per aria e gestito male, ha chiuso definitivamente i battenti e si è stroncato una possibile attività nel settore quindi il mio consiglio è: pensaci 4 volte.

Per il resto se hai intenzione di diventare ATHP il VPS non va bene. Serve un dedicato.

Nuovo utente

Ci stavo pensando infatti anche a questo, stavo vedendo sulla pagina delle licenze solo che non capisco bene come funziona ( Pricing ) cioè dovrei pagare inizialmente 50 euro e poi 0.12euro ogni slot?
    Mi potresti dare delucidamenti a riguardo?
    Come mai mi servirebbe un dedicato nel caso volessi fare da athp?

Son dollari comunque si. Non che il VPS non vada bene ma generi molto traffico per farci hosting vero e proprio e poi anche ai fini della licenza non ricordo se richiedessero espressamente un dedicato per via del tipo di controllo che fanno sulle licenze. Devi chiedere a loro. Noi l'abbiam fatto nel 2007 quando c'era TS2 e francamente non ricordo.

Nuovo utente

ok ti ringrazio per le informazioni, concludendo quindi per 20 slot servirebbe una banda minima mensile di 1mb/s giusto?

perchè ancora non l'hai capito il conto?

Nuovo utente

Perchè mi sfugge questo fatto della banda, molti hosting scrivono illimitato o 1tb, ciò vuol dire che hanno una banda massima di 1tb/s?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima