Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

Consiglio hosting reselling (windows) siti joomla 1.7 a clienti di piccole dimensioni

Ciao a tutti, sono nuovo, mi hanno parlato molto bene di questo sito e vorrei chiedervi alcuni consigli.

Sto realizzando un paio di siti web attraverso joomla 1.7 per alcuni clienti (piccole realtà locali). Per garantire un servizio più completo mi piacerebbe offrire loro anche il dominio e l'host.
    Sto quindi cercando un servizio di hosting reselling, ma non sono molto esperto e vorrei qualche consiglio per orientarmi tra le diverse offerte: Per esempio hosting web/fisico/cloud....shared come scegliere?

Come detto dal momento che si tratta di piccoli siti web, spesso vetrina e promozionali non credo di avere bisogno di un prodotto troppo sofisticato, ma ovviamente mi servirebbe una soluzione con una ventina di domini, allocazione banda etc., abbastanza economica, ma comuqnue non una ciofeca anche perchè se in futuro il business si sviluppa vorrei evitare di effettuare una nuova ricerca fornitore e soprattuto migrare tutti i siti.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei requisiti.
    grazie in anticipo

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Consiglio hosting reselling (windows) siti joomla 1.7 a clienti di piccole dimens

Citazione Originariamente Scritto da impresa2012 Visualizza Messaggio

Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei requisiti.
    grazie in anticipo
    Non vedo requisiti, ma solo delle esigenze/richieste.

Quanto traffico ti occorre? Quanto spazio disco? Quanti database? Che tipo di assistenza ti occorre? Hai un'idea di budget annuale?

Perchè cerchi un hosting windows reseller, per un paio di siti sviluppati con Joomla?

Dovrebbe esserti sufficiente un classico hosting multidominio, a meno che la gestione dell'hosting non sia a carico dei tuoi clienti.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Re: Consiglio hosting reselling (windows) siti joomla 1.7 a clienti di piccole dimens

ok. Chiedo scusa ma forse la mia insperienza genera fraintendimenti.....

Pensavo che il multidominio fosse solo per siti personali.
    Io vorrei fare da intermediario tra host e miei clienti vendendo loro solo il servizio (dominio, spazio, etc)....ma non voglio diventare il responsabile dei dati che loro caricheranno.
    Per queste ragioni ho parlato di reselling.

Sul tema dimesioni traffico, giga, db, come detto si tratta di piccole realtà che presumibilmente avranno a che fare con qualche centinaia di utenti al mese non di più.

grazie
    ciao

Provider L'avatar di FlameNetworks

ok. Chiedo scusa ma forse la mia insperienza genera fraintendimenti.....
    Figurati, era una semplice constatazione.

Pensavo che il multidominio fosse solo per siti personali.
    No, in realtà al Provider non interessa granchè se il sito x è tuo e il sito y è di un tuo cliente.

Io vorrei fare da intermediario tra host e miei clienti vendendo loro solo il servizio (dominio, spazio, etc)....ma non voglio diventare il responsabile dei dati che loro caricheranno.
    Per queste ragioni ho parlato di reselling.
    La differenza sostanziale, tra un hosting Reseller ed un hosting normale, entrambi multidominio è questa:

- Nel primo caso sei tu ad acquistare il servizio dal Provider, sottoscrivendo un contratto di fornitura. Ragion per cui devi essere tu a gestire i rapporti con il fornitore, facendo tu direttamente da "Provider" per i tuoi clienti.
    Essendo tu "Provider" per i tuoi clienti, potrai creare account da consegnar loro per la gestione autonoma dell'hosting.

- Nel secondo caso anche qui sei tu ad acquistare l'hosting dal Provider, ma non hai la possibilità di creare account da cedere a terzi, quindi devi essere tu a gestire l'hosting per i tuoi clienti.

Se i tuoi clienti non hanno idea di cosa significhi "hosting" (o semplicemente gli interessa solo che il servizio funzioni) allora credo che un hosting multidominio (non reseller) sia la scelta più saggia.

Sul tema dimesioni traffico, giga, db, come detto si tratta di piccole realtà che presumibilmente avranno a che fare con qualche centinaia di utenti al mese non di più.

grazie
    ciao
    Non hai risposto a 3 delle mie domande:

Che tipo di assistenza ti occorre? Hai un'idea di budget annuale?

Perchè cerchi un hosting windows reseller, per un paio di siti sviluppati con Joomla?

Dai un'occhiata alla sezione offerte ---> Offerte | HostingTalk.it per farti un'idea.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com