Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se lo leggo da molto tempo per trovare informazioni e idee, questa volta però provo a scrivere direttamente per avere qualche suggerimento diretto.
Sto cercando un piano reseller con buona affidabilità, che non sia eccessivamente in overselling sulle macchine e con costi non proibitivi in quanto sono appena partito con il mio servizio di webagency per cui i budget disponibili sono molto contenuti.
Le necessità non sono niente di particolare, 20/30Gb di spazio, 60+Gb/mese traffico, pannello cpanel o directadmin è indifferente, sla garantita, supporto in lingua inglese, possibilità upgrade del piano a spazio o servizio superiore, fatturazione mensile (troppe brutte sorprese in precedenza), possibilità impostare overselling in WHM (unicamente per più facile gestione iniziale dei piani clienti), ma soprattutto server non saturi al 100% che i siti girino a singhiozzo.
Dovrò ospitare prevelentemente siti Joomla con Virtuemart e componenti SEF che quindi generano abbastanza query (la cache per vari motivi è da evitare) e forse qualche altra piattaforma e-commerce (prestashop o similari), niente di particolare come numero visite per sito, diciamo che si prevedono tra i 60 e 100 visitatori unici al giorno per sito.
Perchè cerco in EU e non Italia? Primo per questione costi, secondo perchè in Italia ho già avuto fin troppe spiacevoli esperienze, terzo perchè cerco comunque strutture di grandi dimensioni quindi niente piccoli provider locali/nazionali o ditte con meno di 2 anni di attività sul mercato seriamente.
Detto questo stavo valutando leggendo in un po di forum come opzioni (anche se alcune sono in USA)
EuroVps , Hostinghawk, JaguarPC , Stablehost , Resellerzoom , Site5 ... altre idee?
Purtroppo per 1 recensione positiva (in forum e argomentate, i siti di recensioni pure non mi danno troppa fiducia) se ne trova sempre almenu 1 negativa in altro sito quindi non so proprio per quale optare.
Eliminati già hostgator ed eleven2 (mai più i loro servizi, veramente una perdita di soldi e basta) e vari a livello nazionale in quanto provati e trovati altamente inadeguati da subito o al primo minimo problema.
Sono stato un po lungo nella descrizione ma era per dare più dati possibili sperando in consigli mirati, grazie a quanti risponderanno![]()

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri