Originariamente Scritto da
EvolutionCrazy
Mi permetto di risponderti perchè mi sento in parte tirato in causa, per iniziare mi fa sorridere che pure altervista faccia paura agli hoster a pagamento... ormai è una realtà davver di rilievo quindi
per la seconda cosa circa Aruba etc... ho svariati siti la, la ci butto quelli piu' pesanti, quelli che consumano piu' banda etc... e mi sa che se vedi l'utilizzo mysql di certi ti si drizzano i capelli... Aruba invece manco se ne accorge...
Fara' overselling quanto vuoi, ma quando giri su numeri grandissimi, apache ricompilati per lavorare con 1000workers, macchine sql dedicate con potenze di calcolo assurde.... riesce a spalmare benissimo il carico e l'utente finale non ha grossi disservizi...
sarebbe bello fare un analisi accurata dei disservizi che si trovano su tali host e compararli con quelli di qualche altro host ben piu' costoso.
Riprendo il fatto che il tuo target sono le webagency, fanno il sito, presentano il conto al cliente separando costi di hosting a costi del sito (e gonfiando quelli di hosting perche' ci guadagnano pure la... almeno nei preventivi che vedevo io... e piu' alto e' il costo dell'hosting piu' possono giustificare prezzi alti per il sito... si sa come sono i clienti finali

) se il cliente accetta loro sono apposto e piu' alto è il prezzo totale, piu' ci guadagnano...
Imho e' per lo stesso motivo perchè la gente non acquista dai mercati equo -solidale... anzi... non proprio lo stesso... l'equo solidale può anche costare meno della concorrenza... non come il vostro (piccoli hoster) caso ... oppure perchè la gente fa poca beneficienza...
purtroppo stai parlando di gente che deve spendere, tutto il buon animo che vuoi, ma come tu scegli il fornitore di connettività che costa meno e da di piu' loro scelgono l'azienda che costa meno e da di più... e non si risparmiano 20euro su un dedicato... il solo avere 2tera al mese anzichè 100 si potrebbe dire di risparmiare il costo di 20 (venti) server...
Girerei la domanda: perchè sti "piccoli hoster" usano Plesk, usano Cpanel etc dando soldi negli USA anziche' farsi scrivere soluzioni custom da societa' Italiane su misura con supporto diretto in Italiano, qualita, servizi etc...
forse perche' costerebbe 100volte tanto??? eh e allora??? la qualita' si paga e l'Italia non crescera' mai finche' acquistate da fornitori/produttori USA... server dell? fujtsu? processori Intel? amd? hd seagate? motherboard tyan??? questa è l'epoca della globalizzazione e ognuno cerca di spendere il meno possibile per avere la massima resa... -_-
perchè usate software free come apache (visto che citavi altervista) anziche' di farvi scrivere un server http da qualche software house italiana e pagarlo profumatamente? -_-
Non ho mai avuto na gran considerazione di Aruba nemmeno io, nonostante cio' continuo ad usarli perchè per quei soldi e quelle prestazioni non c'è niet'altro...
Non ho la piu' pallida idea di quanti soldi potresti chiedermi tu (quale "piccolo-medio ISP") per avere un php.ini di questo tipo:
Codice:
post_max_size 128M 128M
upload_max_filesize 128M 128M
memory_limit 128M 128M
max_execution_time 3600 3600
e su Aruba lo uso sistematicamente per un applicazione pesantissima...
per quanto riguarda lo SLA... da quando ho avuto il primo sito su Aruba (parliamo di 4-5 anni fa... e fu proprio un salto Altervista -> Aruba) ho avuto vari downtime anche per 12ore di fila... ma c'era in piccolo dettagli era downtime dove apache stava morto, oppure ftp morto etc... non è mai successo che cambiassero webfarm ogni 6mesi, oppure che cambiassero IP al sito etc causando disservizi di durata minima di 24h (ora che si propagano i dns) pur avendo le macchine online dopo 2ore dal down e quindi SLA perfettamente rispetatto.....
Segnalibri