Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    HT Member

Assistenza tecnica di Flamenetworks pari a zero ( in questo periodo)

Preciso che prima di scrivere questo messaggio ho aperto ben 3 ticket tramite il sistema di assistenza online di Flamenetworks ( H24 7 giorni su 7 ).
    Il primo in data 12 Luglio 2012
    Il secondo in data 14 Luglio 2012
    Il terzo oggi in data 23 Luglio 2012 ( ore 06:07 )

L'oggetto del ticket poco importa ma lo preciso per completezza: Praticamente ho acquistato due hosting professionali Bronze con Flamenetworks; il servizio Professional prevede l'associazione di un IP per ogni dominio.
    Nonostante abbia attivato i due hosting a distanza di mesi , entrambi hanno lo stesso dominio.
    Il ticket l'ho aperto per chiedere, appunto, che mi venissero riconosciuti due IP differenti in quanto previsto dalle condizioni contrattuali di Flamenetworks.com

Ad ora non ho ricevuto alcuna risposta a nessuno dei tre ticket.
    Ammesso che per qualche motivo che io non conosca non posso avere due IP differenti quanto meno merito ( leggi pretendo) una risposta.
    In linea di massima l'assistenza di Flamenetworks è un pò lenta ( risponde non prima delle 6 ore e molto spesso dopo 24 ore) ma comunque una risposta la danno.

Adesso proprio niente.

Tra l'altro mi arriva una mail da parte di Flamenetworks che cito testualmente:
    Gentile xxxxxx,

la presente per comunicarle che i nostri uffici resteranno chiusi dal giorno 6/8 al giorno 26/8.

Nel periodo di chiusura estiva sarà fornita assistenza solo per casi di emergenza e/o gravi disservizi.

Le normali attività riprenderanno il giorno Lunedì 27/08.

Cordiali saluti,
    Quindi la fantomatica assistenza di Flamenetworks Supporto tecnico gratuito: Ticket System - Telefono - Skype (24x7x365) che fa: va in vacanza? e chi giudica i casi di emergenza?
    Se anche per la creazione di un sottodominio c'è bisogno dell'apertura di un ticket come si fa?

Spero che si tratti solo di un problema temporaneo con il ticket system di Flamenetworks anche se problema che perdura da più di una settimana.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Assistenza tecnica di Flamenetworks pari a zero ( in questo periodo)

Guardi che l'assistenza funziona regolarmente.
    Lei continua ad andare in giro per i forum a compiere atti diffamatori screditanto il nome dell'Azienda, pertanto abbiamo deciso di avviare tutte le procedura del caso, inclusa la cancellazione dei servizi in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali, attraverso il nostro ufficio legale.

Per la cronaca:

Esperienza con Flamenetworks
    Fastnom vs FlameNetwork
    Flamenetworks.com - Opinione - Flamenetworks servizio caro e poco affidabile

Cordiali saluti,
    FlameNetworks Staff

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

HTastinator

Scusi l'intromissione Flame, ma così mi sembra che comunque conferma la teoria di maupap , alla fine non vedo il motivo per prendere tutte queste questioni legali perchè un utente "racconta la sua esperienza" presso un hoster.... perchè non smentisce le accuse invece facendo chiarezza sulla questione ?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve tecnolive,

giusta osservazione.

Abbiamo infatti provato in prima battuta un approccio costruttivo, chiarendo punto per punto tutte le critiche che ci sono state mosse.
    Il cliente però si è ostinato a portate avanti la sua tesi, nonostante ne fosse stata ampiamente dimostrata l'inconsistenza.

Vedi: Attenzione alla versione di PHP installata nell'hosting

Non contento, il cliente è andato stesso il 3 Luglio a scrivere su Esperienza con Flamenetworks e su Flamenetworks.com - Opinione - Flamenetworks servizio caro e poco affidabile

Non ci siamo mai sottratti al confronto, nè abbiamo mai avuto problemi ad ammettere i nostri errori pubblicamente quando sono stati commessi.

In questo caso, viste le informazioni false e diffamatorie riportate dal cliente, non possiamo far altro che tutelarci nelle opportune sedi di competenza.

Cordiali saluti,
    FlameNetworks Staff

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Nuovo utente L'avatar di axtolf

Mi intrometto, dato che il sito ha lo scopo di permettere la valutazione dei servizi dei vari hosting.
    Io Flamenetworks l'ho appena rinnovato dopo un anno. Nel corso dell'anno ho aperto, credo, una decina di ticket. Nessuno di questi ticket ha mai richiesto più di qualche ora per una risposta. Se anche escludiamo quattro o cinque di essi che erano richieste informazioni, gli altri ticket relativi a problemi tecnici, o comunque a dettagli del servizio, sono sempre stati gestiti entro poche ore, qualcuno dopo mezzora.
    Poi ovviamente non conosco l'esperienza di altri, ma per quanto mi riguarda questo è il mio feedback.

Nuovo utente

Vi scrivo la mia esperienza con flamenetwork sperando che possa servire agli utenti indecisi su quale servizio di hosting scegliere...

Dopo un anno passato ad aspettare le risposte ai loro ticket prima della scadenza del contratto li ho informati di voler migrare hosting, nessuna risposta.

Dopo un mese mi mandano la loro fattura da pagare per il rinnovo del servizio, ribadisco che ho migrato hosting e di prenderne atto, nessuna risposta.

Mando di mia volonta' una mail per notificare che ho cambiato server e di non mandarmi piu' informazioni sui loro servizi,
    nessuna riposta.

Dopo 4 mesi mi arriva una bella lettera dal loro avvocato dicendo che il contratto si e' rinnovato automaticamente,
    che mi mail mandate per notificare la volonta' di rescindere il contratto non servono a niente e per questo non ho mai ricevuto risposte.

Conclusione: devo pagare un'annualita' per un servizio che non voglio, non mi soddisfa e non ho utilizzato +
    le spese legali sostenute da flamenetwork se no saro' citato a giudizio.

NOTE: si appellano al fatto che le mail non sono importanti e per questo non mi hanno mai risposto,
    dicono la stessa cosa anche quando si chiedono informazioni per migrare da loro?

per qualsiasi informazione saro' lieto di darvi ulteriori dettagli al fine di evitare altri polli come me che credono nel dialogo e non si attaccano a clausole remote per non perdere clienti,

forse sarebbe una pubblicita' migliore soddisfare i clienti invece che rispondere solo quando fa comodo!

Provider L'avatar di CoolNetwork

Citazione Originariamente Scritto da soundsystemconnection Visualizza Messaggio
    Vi scrivo la mia esperienza con flamenetwork sperando che possa servire agli utenti indecisi su quale servizio di hosting scegliere...

Dopo un anno passato ad aspettare le risposte ai loro ticket prima della scadenza del contratto li ho informati di voler migrare hosting, nessuna risposta.

Dopo un mese mi mandano la loro fattura da pagare per il rinnovo del servizio, ribadisco che ho migrato hosting e di prenderne atto, nessuna risposta.

Mando di mia volonta' una mail per notificare che ho cambiato server e di non mandarmi piu' informazioni sui loro servizi,
    nessuna riposta.

Dopo 4 mesi mi arriva una bella lettera dal loro avvocato dicendo che il contratto si e' rinnovato automaticamente,
    che mi mail mandate per notificare la volonta' di rescindere il contratto non servono a niente e per questo non ho mai ricevuto risposte.

Conclusione: devo pagare un'annualita' per un servizio che non voglio, non mi soddisfa e non ho utilizzato +
    le spese legali sostenute da flamenetwork se no saro' citato a giudizio.

NOTE: si appellano al fatto che le mail non sono importanti e per questo non mi hanno mai risposto,
    dicono la stessa cosa anche quando si chiedono informazioni per migrare da loro?

per qualsiasi informazione saro' lieto di darvi ulteriori dettagli al fine di evitare altri polli come me che credono nel dialogo e non si attaccano a clausole remote per non perdere clienti,

forse sarebbe una pubblicita' migliore soddisfare i clienti invece che rispondere solo quando fa comodo!

diciamo che la disdetta di un servizio a tacito rinnovo va fatta secondo le modalità scritta in contratto.

• 3.2)

Il presente Contratto si rinnova automaticamente ad ogni scadenza per un uguale periodo, alle Condizioni Generali ed alle tariffe praticate da FlameNetworks S.a.s. per il medesimo servizio al momento del rinnovo, se non disdettato da uno dei contraenti tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza.
    copiato dalle loro condizioni generali..
    Condizioni Generali di Contratto - FlameNetworks!

sicuramente una lettura delle suddette clausole ti avrebbe fatto recuperare i soldi buttati al vento.
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Nuovo utente

si,
    pero' perche' non sono stato degnato di una risposta alle mie ripetute mail?
    questo e' forse un chiaro segnale di serieta' e correttezza?

Provider L'avatar di CoolNetwork

han fatto ovviamente i propri interessi ...
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Nuovo utente

appunto, per questo suggerisco agli indecisi di stare attenti quando la vostra compagnia di webhosting e' cosi' attenta a fare i propri interessi

HT Member

mai più Flamenetworks

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    han fatto ovviamente i propri interessi ...
    Visto che mi è arrivata la notifica di questa discussione aperta da me ...

racconto l'epilogo della storia ...

Flamenetworks mi ha inviato una raccomandata a.r. in cui diceva che in 30 mi avrebbe interrotto i servizi perchè ( cito testualmente)
    La decisione, dopo un'attenta consultazione interna, è stata presa a seguito dei ripetuti atti da parte del Sig. mio nome il quale ha pubblicamente e ripetutamente screditato il nome della nostra Società causandone un cospicuo danno d'immagine
    Ovviamente non avevano diritto per interrompermi il servizio ma visto che mi hanno riconosciuto un rimborso pari al periodo non utilizzato e visto che non mi andava di intentare una causa legale per così poco ( che poi ha i suoi costi) ho lasciato perdere...
    Al limite mi potevano citare per screditamento appunto, dato che in nessun punto delle Condizioni Contrattuali è compresa tale ipotesi

Resta di fatto che si son comportati come dei ragazzini: appena hanno visto che qualcosa non andava bene o comunque un cliente diceva che non andava bene, piuttosto che trovare una soluzione hanno costretto il cliente a migrare.
    A me hanno fatto solo un piacere, visto che tra l'altro avevo richiesto il rimborso appena ho verificato che non riuscivano a portare i miei hosting su server con una release di php decente.
    Così sono migrato su JoomlaHost dove oltre a "beccare" un'offerta di benvenuto molto vantaggiosa ho un hosting che mi soddisfa ( spero per molto tempo ancora ...)

Provider L'avatar di revhosting

Penso che nel contratto di ogni hoster ci sia scritto che il servizio può essere interrotto unilateralmente laddove il cliente mettesse in cattiva luce l'azienda. Ricordo di averlo letto anche in quello di FN (l'ho sottoscritto anche io tempo fa) quindi non ti è stato riservato un trattamento extra-contrattuale*. Solo questo. Poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e si può discutere se questa sia o meno una buona strategia.

In quanto ai tempi di risposta è vero che in passato erano più celeri (se non erro son loro cliente dalla loro fondazione o giu di li) ma penso sia normale ora che stanno crescendo e che ci sono più clienti. Non sono certo più lenti di loro concorrenti ben più grandi che ti fanno aspettare una settimana per aggiungere la p.iva in fattura o nella prevendita. Ti parlo, oltre che da provider, anche da loro cliente "inviatore" di ticket e ti assicuro che in 2/3 dei ticket sono indisposto, antipatico e scontroso. Non chiudo mai i ticket risolti e non ringrazio. Lato-cliente penso di essere molto fastidioso quindi puoi prendermi tranquillamente come esempio. Sempre lato-cliente i tempi di attesa in assistenza, a mio modo di vedere, sono in linea con il mercato (mi sono girato i fonitori di mezza Europa) ma poi certo dipende da che tipo di contratto hai e di che servizio parliamo. Poi c'è anche da distinguere chi risponde ai ticket entro 24 ore con "Abbiamo preso in carico la richiesta" (che non vuol dire un kaiser) e chi, come FN ed anche altri ovviamente, quando ti risponde, magari non entro 24 ore, ha già risolto.

Questa è ovviamente la mia personale esperienza. Prendo atto della tua ma mi permetto di sottolineare che probabilmente è stata viziata dal fatto di essere andato a parlar male dell'azienda nei forum. Non che sia vietato ma probabilmente questo ha influito sui tempi. Alla fine sempre di persone si tratta e anche chi risponde ai ticket ha nutre dei "sentimenti" verso la propria creatura Qui mi fermo perchè aprirei un argomento immenso sul rapporto cliente-provider.

* avevo scritto extra-coniugale prima di rileggere il messaggio :S

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Penso che nel contratto di ogni hoster ci sia scritto che il servizio può essere interrotto unilateralmente laddove il cliente mettesse in cattiva luce l'azienda. Ricordo di averlo letto anche in quello di FN (l'ho sottoscritto anche io tempo fa)
    L'ho letto e riletto e non c'è scritto il quello di Flamenetworks. Per sicurezza ho conservato degli screenshots dello stesso. Tra l'altro se ci fosse un punto delle condizioni contrattuali l'avrebbero citato ed avrebbero potuto non riconoscere il rimborso.
    Comunque nessun contratto di fornitura di servizio può "blindare" l'opinione del cliente, che è sempre libero di esprimerla.

In quanto ai tempi di risposta è vero che in passato erano più celeri (se non erro son loro cliente dalla loro fondazione o giu di li) ma penso sia normale ora che stanno crescendo e che ci sono più clienti.
    Mi fa piacere che la tua esperienza sia positiva! Onestamente a me non interessa che Flamenetworks affondi, ma solo che riesca a crescere.
    Io ne ho provati tanti di provider ( tutti di fascia medio-bassa) e non ho mai ricevuto risposta reali ai ticket oltre le 2-4 ore.

Prendo atto della tua ma mi permetto di sottolineare che probabilmente è stata viziata dal fatto di essere andato a parlar male dell'azienda nei forum.
    Beh anche a me capita di avere clienti che si lamentano a destra e a manca ( devo riconoscere che alcune volte hanno anche ragione) ma questo non mi "autorizza" ad offrirgli un servizio "ridotto", anzi ... mi sprona ad offrirgli un servizio migliore in modo da fargli cambiare idea. Ma questa ovviamente è solo la mia politica ...