Vai al contenuto

Foto
- - - - -

assistenza OVH

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 VonT

VonT

Appassionato

• Members
  • 455 messaggi

Inviato 28 July 2018 - 09:59 AM

Vedo tanti che basano il proprio business affidandosi a servizi OVH.

Ed io non posso fare a meno di chiedermi come fanno...

La mia personalissima esperienza con l'assistenza OVH:

• il 10 luglio apro un ticket relativamente all'utilizzo di un loro servizio (già attivo)
  • ottengo a schermo una conferma dell'apertura del ticket
  • nei giorni successivi cerco di accedere al loro fantomatico ticket syste, per vedere se e come il mio ticket sia stato preso in considerazione; nulla, cercare di accedere al ticket system continua a farmi rimbalzare tra il loro sito in inglese (quello che avrei scelto io), quello in francese (il loro di default) e quello italiano (geolocalizzando il mio IP)
  • passa una settimana, ci metto una pietra sopra, risolvo il problema altrimenti
  • IERI, 27 luglio, a distanza di DICIASSETTE GIORNI dall'apertura del ticket, ricevo per email la risposta al mio ticket.

Risposta, peraltro, di DUE righe: "si fa così: bla bla bla"...

Mi chiedo: ma solo dove lavoro io ci sono clienti che fanno fuoco e fiamme se dopo 12 ore che hanno aperto un ticket non urgente non hanno ancora ricevuto risposta?!?!

e mi chiedo anche: ma quelli che con OVH hanno servizi "importanti" e si ritrovano bloccati per un qualsiasi motivo... attendono DICIASSETTE giorni perché OVH si degni di dargli una mano?!?!

Mah...

#2 Katamaze

Katamaze

Developer

• Members
  • 1345 messaggi

Inviato 28 July 2018 - 01:32 PM

In fin dei conti c'è una logica. Dipende da quanto paghi e cosa è incluso nel servizio. Sei rientri nell'enorme calderone dell'utente medio di OVH l'assistenza fornita è best-effort (al meglio delle possibilità) senza alcuna garanzia e nei tempi di intervento e nella risoluzione del problema. Questo discorso vale sia se paghi 10 euro che 10000 euro al mese. Sei libero di ritenere che il tuo servizio sia "importante" in base a vari fattori (perchè paghi tanto, perchè sei bello ecc.) ma questa convinzione vale meno di zero sul contratto che firmi.

Se hai bisogno di un'assistenza qualificata e/o rapida che addirittura preveda penali per OVH (Service Level Agreement) devi attivarti in tal senso acquistando gli eventuali servizi di assistenza prioritaria, premium, SLA che dir si voglia. Personalmente su Provider enormi come OVH, Aruba ecc. nemmeno considero la possibilità di rivolgermi all'assistenza se quella che mi offrono da contratto è la best-effort. Se ho urgenza solitamente dichiaro la disponibilità a trovare una soluzione a pagamento a qualsiasi costo. Manco a dirlo funziona :asd: 

WHMCS: modules | services lab

#3 VonT

VonT

Appassionato

• Members
  • 455 messaggi

Inviato 28 July 2018 - 01:51 PM

Ok, come ragionamento ci sta: sono abituato ad interagire con helpdesk che hanno tempo di risposta dell'ordine di alcuni giorni... ma DICIASSETTE GIORNI lo trovo sinceramente al di là del concepibile. Piuttosto non rispondere e chiudi il ticket, o rispondi RTFM ... :D

#4 Shazan

Shazan

Provider

• Members
  • 1996 messaggi

Inviato 28 July 2018 - 03:44 PM

Vedo tanti che basano il proprio business affidandosi a servizi OVH.
Ed io non posso fare a meno di chiedermi come fanno...

Me lo chiedo spesso anche io...

Hosting, server dedicati, registrazione domini, cloud, VPS
https://www.noamweb.com

#5 Xlogic

Xlogic

Provider

• Members
  • 139 messaggi

Inviato 09 August 2018 - 05:43 PM

:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi