Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: hostingplan???

Appassionato

Re: hostingplan???

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    I sopravvissuti siamo sempre di meno allora...
    Devi ammettere che comunque quelli di Aruba si muovono alla grande sul fronte delle acquisizioni !

Sarebbe interessante fare una specie di "mappa" degli Hoster Italiani con i legami di proprietà, i legami tecnici (tipo x sta nel datacenter di y). Potrebbe essere utile, anche se andrebbe aggiornata frequentemente credo :-) Una cosa simile alla "mappa del potere" che ha beppegrillo. Se la sente HT, potrebbe essere carina :-)

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Al contrario, chi compra fa un affare secondo me, è chi vende che non capisco... ma non lo dico per sminuire o criticare, proprio non ne capisco la convenienza.

Se un'azienda è produttiva, per quale motivo dovrebbe rinunciare ai propri profitti futuri e vendere?
    Ti sarei grato se fossi così gentile da illuminami...
    Non penso che io possa essere in grado di illuminare nessuno.
    Ognuno ha le proprie idee, le proprie politiche commerciali, le proprie esigenze, i propri limiti, le proprie conoscenze del mercato, le proprie visioni a breve-medio-lungo termine, i propi obiettivi.

C'è "chi vende" e c'è "chi viene comprato". Penso che questa sia una distinzione importante. Il risultato è il medesimo però con situazioni di cessione ben diverse.

Normalmente chi vende è in una fase in cui è quasi costretto a vendere perchè se no se lo mangiano le banche. Dopo la vendita sarà appagato al 100% a livello mentale ma molte volte poco appagato a livello economico
    Chi viene comprato, dopo la vendita, è appagato a livello economico ma non del tutto a livello mentale perchè sa cosa avrebbe potuto guadagnare nel lungo termine se le condizioni socio-economiche rimangono inavariate. Perchè nel lungo termine? perchè nel medio periodo è coperto abbondantemente dalla vendita.

Chi compra lo fà per giusti motivi perchè sà di guadagnare bene o abbastanza bene e sicuramente di non rimetterci
    Chi compra normalmente è sempre una società che grazie alla propria struttura guadagna normalmente sempre più di quello che guadagnava il venditore, a meno che il compratore è quasi ai soliti livelli del venditore. In quest'ultimo caso la marginalità di guadgano si abbassa a causa della non completezza e potenzialità della struttura portante iniziale.

Leggendo un pò di storie son venuto a conoscenza di imprenditori di un certo livello che di mestiere fanno solo 1 cosa:
    -creano aziende per farle crescere e al punto X cedono
    e poi rincominciano da capo con un altra azienda e sempre al punto X ricedono.
    Non ci volevo credere ma è così.

Ogni cessione aziendale, se non determinata da fattori negativi (indebitamento, non liquidità, e cose del genere), può essere determinata da fattori anche mentali, limiti imprenditoriali, saper capire che oltre a quel livello non si può andare per errori umani o no e per ambizione, volendo di più e meglio, riparti da zero, fattori legati al non appagamento lavorativo, fattori legati al PALAZZO DEI CINESI (non sò se conosci la storiella), fattori legati ad esigenze familiari, fattori legati agli obiettivi, etc..etc...
    Penso che ognuno possa dire la Sua motivazione e forse su 10 aziende in UTILE che cedono ognuna avrà la sua versione.
    Dire che se una ditta è in Utile e in aumento di fatturato è invendibile è abbastanza riduttivo, a mio banale e inesperto giudizio.

9net con HostingPlan penso abbia messo a segno un bel colpo.
    Conosco abbastanza la ditta e sò che era ben messa ad ogni livello, soprattutto per il supporto e la tipologia medio-alta di clientela. Sicuramente non aveva il n. di clienti delle ultime 3 acquisizioni ma il n. di clienti, come dicesti tu se non sbaglio in un thread, conta fino ad un certo punto.

Vi sono società che con 1000 clienti guadagnano più di quelle ditte che hanno 10.000 clienti. Non per questo la ditta con 1000 clienti è inferiore alla ditta da 10.000 clienti. Scusa...ovvio che se hanno il solito prezzo medio di vendita quella da 10.000 clienti è molto superiore, parlo di solito mercato con politiche di prezzi completamente diverse.

C'è chi preferisce per propri motivi, arrivare a guadagnare 100.000 con 1000 clienti e c'è chi cerca di guadagnare, più difficile, 100.000 con 10.000 clienti
    Il risultato del guadagano può essere quasi il medesimo ma il lavoro dietro è completamente diverso, come pure il rischio.
    Sicuramente la grande azienda preferirà poi acquisire chi ha in quel momento 10.000 clienti se pur ha un guadagno, normalmente, inferiore
    Mi scuso se semplifico molto e riduco un pò la spiegazione però dovrei occupare un bel pezzo di forum per comprovare ciò che ho scritto.

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

@Creazioni : se hai voglia di completare il discorso, lo puoi fare sia qui che aprendo un altro thread in questa stessa sezione. Personalmente non mi scandalizzo (nè impigrisco) se devo leggere post lunghi
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

HT Member

il cambio è sempre traumatico

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da newgipsy Visualizza Messaggio
    Devi ammettere che comunque quelli di Aruba si muovono alla grande sul fronte delle acquisizioni !

Sarebbe interessante fare una specie di "mappa" degli Hoster Italiani con i legami di proprietà, i legami tecnici (tipo x sta nel datacenter di y). Potrebbe essere utile, anche se andrebbe aggiornata frequentemente credo :-) Una cosa simile alla "mappa del potere" che ha beppegrillo. Se la sente HT, potrebbe essere carina :-)
    vero sarebbe interessante, al momento siamo presi da tutt'altro pero ci si puo pensare Grazie dell'idea

Citazione Originariamente Scritto da Creazioni Visualizza Messaggio
    Non penso che io possa essere in grado di illuminare nessuno.
    Ognuno ha le proprie idee, le proprie politiche commerciali, le proprie esigenze, i propri limiti, le proprie conoscenze del mercato, le proprie visioni a breve-medio-lungo termine, i propi obiettivi.

C'è "chi vende" e c'è "chi viene comprato". Penso che questa sia una distinzione importante. Il risultato è il medesimo però con situazioni di cessione ben diverse.
    [...]
    Ho letto tutto il post di un fiato e lo trovo molto interessante, complimenti, tra l'altro l'analisi fatta è giusta, se non per alcuni punti, di acquisizioni abbiamo parlato anche nella nostra visita ad Aruba e Stefano Cecconi diceva anche che ci sono hosting provider che hanno come scopo primario solo quello di essere poi acquisiti e cambiare del tutto business, mi ha fatto un paio di esempi di aziende che hanno fatto cosi e che logicamente non posso nominare...ottimo anche il discorso del target di clienti, come detto c'è chi con 1000 clienti guadagna lo stesso di chi ne ha 100.000, soprattutto nel settore hosting questa tipologia di aziende esistono ...come ha detto Vincenzo aspetto un tuo post per la spiegazione

Citazione Originariamente Scritto da squalo Visualizza Messaggio
    il cambio è sempre traumatico
    beh guarda non sempre, anzi penso che quando molte aziende vengono acquisite adottino anche un modus operandi che prima non avevano magari, e questo a volte puo essere peggiore, se l'azienda già prima era abituata a lavorare in un certo modo ed è costretta a cambiare, altre volte invece puo essere il giusto start per riiniziare
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Inwebadriatico.it
    Guest

siamo veramente pochi ad essere ancora venditori e non ri-venditori....

Provider L'avatar di Shazan

Credo dipenda da cosa intendi per rivenditore.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Citazione Originariamente Scritto da Inwebadriatico.it Visualizza Messaggio
    siamo veramente pochi ad essere ancora venditori e non ri-venditori....
    ...non so il perchè ma nel sentire certe affermazioni mi vengono in mente i venditori di materassi in genere e gli imbonitori della TV commerciale ...

...ah venditore, una mia curiosità : mi spiega come mai i numeri di telefono che compaiono facendo un whois sul dominio inwebadriatico.it sono sempre gli stessi e fanno tutti capo a ConsultingWeb ? (così, per curiosità di moderatore ...)
    (Lewis Carroll)

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da TheVice Visualizza Messaggio
    ...ah venditore, una mia curiosità : mi spiega come mai i numeri di telefono che compaiono facendo un whois sul dominio inwebadriatico.it sono sempre gli stessi e fanno tutti capo a ConsultingWeb ? (così, per curiosità di moderatore ...)
    come moderatore hai il diritto e il dovere di chiedere.
    Io come semplice utente dico che Inwebadriatico.it ha scritto che è un rivenditore, in questo caso di consultingweb... tutto lecito o no??

Veramente nella frase si inserisce tra i venditori ... io onestamente son curioso, perchè i beni immateriali danno luogo a "forniture" di servizi, non a vere e proprie vendite. Perfino l'acquisizione di un dominio è una concessione e non un possesso ... per non parlare dello spazio hosting che è un renting ... insomma sono forniture di servizi non vendite di servizi ... (sennò sarebbero servizi igienici)

edit:
    Lo sapevo che prima o poi l'edit al posto del quote faceva danni ...
    (Lewis Carroll)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12