Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Un pò poca?
Ti sembrano poche almeno 10 lame dual socket con processore quad core ed una san che occhio è croce dovrebbe ospitare non meno 2,5TB di dati (affermano di usare dischi da 150GB e credo usino almeno un raid5 con qualche hd hotswap)?
Se tutti i clienti utilizzassero di media 100MB (dei 200MB proposti dal loro pacchetto), con 2,5TB di san riuscirebbero a reggere teoricamente almeno 26000 pacchetti.
Questa è la prova di quanto affermavo nel post sul blog, con un mercato maturo per offrire offerte lowcost ci vuole una infrastruttura alle spalle non da 4 soldi
PS:
Da notare anche che per le alimentazioni usano direttamente 2 ciabatte con prese industriali che, credo, siano da 32A ciascuna, ciò significa che potenzialmente utilizzano fino a circa 7KVA; sarebbe interessante sapere se la farm di seeweb a roma utilizza lo stesso impianto di condizionamento della farm in via Caldera![]()
da quello che sembra non usano il boot da SAN ma lo fanno dal disco SSD...
Sono in contatto con Alessandro di Tophost per fare uno "speciale" sull'infrastruttura... mi dispiace solo che le foto siano saltate fuori prima dell'articolo.![]()
Non conosco con precisione come gestiscono i servizi, se fanno girare le istanze di Mysql, bind & Co su ogni macchina oppure se hanno suddiviso i servizi per macchina; anche perché con l'hw che hanno a disposizione le soluzioni potrebbero essere diverse
EDIT: Penso inoltre che molti abbiano anche registrato il solo dominio inserendo una pagina di cortesia, quindi molti domini non andrebbero neanche calcolati
@Luca: sicuramente le lame si avviano dal SSD, dove ci sarà il SO con i vari servizi che poi pescano i dati dalla SAN![]()
per fare low cost occorrono un sacco di soldi... altro che balle...
si chiederei pero di tornare in topic, visto che il thread non è specifico su tophost, grazie
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri