Ma, a parte questo, con un servizio da 10 € l'anno avrai un pubblico di "ragazzi, disposti a passare le ore sul forum ad aiutare gli altri. Un servizio da 30 000 € l'anno lo venderai ai professionisti, i quali se ne sbatteranno altamente del forum...Sono d'accordo con Giorgio. Per un servizio di fascia bassa il forum assume un ruolo pratico di affiancare i metodi di assistenza tradizionale. Per servizi di fascia alta ha comunque un senso il forum aziendale, ma diventa più una sorta di community gestita come strumento di fidelizzazione/marketing.
Scusa. Io avevo inteso la tua fras edi prima come un "oltre che al supporto sul forum, creiamo una specie di communisty dove si parli di windows linux etc etc" e questo ho detto che non mi piacevaCredo che tu non abbia compreso quello che intendevo, in ogni caso l'assistenza la si può dare con i ticket, il discorso verteva sull'immagine da dare in più...
Si, questo lo posso confermaree anche se vogliamo aggiungere, che un forum di un servizio di quelli di cui parliamo, se usato, diventa un deposito di faq.
Alla lunga, se prende, io penso che elimini anche qualche ticket (o lo rende più veloce linkando il 3d)
Oh non ho detto che devono dire cose sensate :PUn servizio low-cost è roba da ciarabattole, alias non DEVE avere una community tanto l'utente medio che c'è sopra non sa manco collegare il cervello alle manine, figuriamoci poi digitare qualcosa di sensato sulla tastiera.
O.o Ummon non hai capito il senso di quella parte del mio post. Dicevo che in un forum ci devono essere le sezioni Assistenza, Pre-acquisto etc etc, non le sezioni Off-Topic, Windows, Linux, Piazza, Bar etc etc. Azzo c'entra l'helpdesk con il fatto del fuori tema?E' evidente che tu non abbia la minima idea di cosa vuol dire gestire un helpdesk per una ditta seria, il forum ti scarica non poco perchè una buona fetta di utenza spesso riesce a risolver ei suoi problemi senza aprire un ticket, ovvio, parliamo di servizi di un certo tipo (vedi punto precedente).
phpBB per uso professionale?
Muahahhahahah, scusa Giorgio, non ho potuto resistere, stai parlando di hoster oppure di wannabe?
No perchè phpBB io non lo userei manco per il forum dell'asilo, figuriamoci un po' per dare un servizio professionale.Era un esempio, il senso era: "vogliono un forum? bene se lo fanno non si affidano ad altri"Invece trovo poco professional utilizzare per un servizio aziendale un forum tipo PhpBB, ma è un'opinione personale.
Ummon, su tre punti che mi hai commentato tre li hai fraintesi (che è un modo bello di dire "non hai capito niente"). Ora, non sarò divino come te (ma ho il tempo di arrivare al tuo livello e superarti), però evita sparate come questa (che tra l'altro da te vengono fuori 4 volte al giorno) basate su fraintendimenti (che è sempre un modo buono...)...Faccio un piccolo appunto finale. I punti di vista differenti sono normali e produttivi, ma su certi argomenti, dovrebbero pronunciarsi persone che abbiano una esperienza *comprovata e reale* altrimenti poi la gente legge ste cose e pensa pure che siano vere.
Perchè non ti apri ummon-hostingtalk.it? Metti la registrazione con un test di ammissione dove chiedi di progettarti uno shuttle, così lasci fuori noi persone stupide, non è meglio per tutti?

LinkBack URL
About LinkBacks

Spero di aver dato una buona risposta e ti ringrazio per la proposta
: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri