Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Forum "aziendale" - Il muro del pianto

Sono d'accordo con Giorgio. Per un servizio di fascia bassa il forum assume un ruolo pratico di affiancare i metodi di assistenza tradizionale. Per servizi di fascia alta ha comunque un senso il forum aziendale, ma diventa più una sorta di community gestita come strumento di fidelizzazione/marketing.
    Ma, a parte questo, con un servizio da 10 € l'anno avrai un pubblico di "ragazzi, disposti a passare le ore sul forum ad aiutare gli altri. Un servizio da 30 000 € l'anno lo venderai ai professionisti, i quali se ne sbatteranno altamente del forum...

Credo che tu non abbia compreso quello che intendevo, in ogni caso l'assistenza la si può dare con i ticket, il discorso verteva sull'immagine da dare in più...
    Scusa. Io avevo inteso la tua fras edi prima come un "oltre che al supporto sul forum, creiamo una specie di communisty dove si parli di windows linux etc etc" e questo ho detto che non mi piaceva

e anche se vogliamo aggiungere, che un forum di un servizio di quelli di cui parliamo, se usato, diventa un deposito di faq.
    Alla lunga, se prende, io penso che elimini anche qualche ticket (o lo rende più veloce linkando il 3d)
    Si, questo lo posso confermare

Un servizio low-cost è roba da ciarabattole, alias non DEVE avere una community tanto l'utente medio che c'è sopra non sa manco collegare il cervello alle manine, figuriamoci poi digitare qualcosa di sensato sulla tastiera.
    Oh non ho detto che devono dire cose sensate :P

E' evidente che tu non abbia la minima idea di cosa vuol dire gestire un helpdesk per una ditta seria, il forum ti scarica non poco perchè una buona fetta di utenza spesso riesce a risolver ei suoi problemi senza aprire un ticket, ovvio, parliamo di servizi di un certo tipo (vedi punto precedente).
    O.o Ummon non hai capito il senso di quella parte del mio post. Dicevo che in un forum ci devono essere le sezioni Assistenza, Pre-acquisto etc etc, non le sezioni Off-Topic, Windows, Linux, Piazza, Bar etc etc. Azzo c'entra l'helpdesk con il fatto del fuori tema?

phpBB per uso professionale?
    Muahahhahahah, scusa Giorgio, non ho potuto resistere, stai parlando di hoster oppure di wannabe?
    No perchè phpBB io non lo userei manco per il forum dell'asilo, figuriamoci un po' per dare un servizio professionale.
    Invece trovo poco professional utilizzare per un servizio aziendale un forum tipo PhpBB, ma è un'opinione personale.
    Era un esempio, il senso era: "vogliono un forum? bene se lo fanno non si affidano ad altri"

Faccio un piccolo appunto finale. I punti di vista differenti sono normali e produttivi, ma su certi argomenti, dovrebbero pronunciarsi persone che abbiano una esperienza *comprovata e reale* altrimenti poi la gente legge ste cose e pensa pure che siano vere.
    Ummon, su tre punti che mi hai commentato tre li hai fraintesi (che è un modo bello di dire "non hai capito niente"). Ora, non sarò divino come te (ma ho il tempo di arrivare al tuo livello e superarti), però evita sparate come questa (che tra l'altro da te vengono fuori 4 volte al giorno) basate su fraintendimenti (che è sempre un modo buono...)...

Perchè non ti apri ummon-hostingtalk.it? Metti la registrazione con un test di ammissione dove chiedi di progettarti uno shuttle, così lasci fuori noi persone stupide, non è meglio per tutti?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Se continuo a leggere flame chiudo istantaneamente la discussione, per cui direi di evitare attacchi non giustificati (ok Grg?), Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru

edito tutto. ho postato in contemporanea e non mi va di rompere i maroni a chi segue il thread, solo vorrei avvertire i lettori che le informazioni vanno un po' filtrate. gg

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

EDIT: ummon, non ho fatto in tempo a leggere il tuo post :P
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Mi faccio un bel pacchetto di affari miei, però non sarebbe neanche male una sorta di piattaforma-consorzio senza che uno debba gestirsi un forum (come risorse macchina non ci sono problemi visto il tipo di azienda, ma per risparmiare risorse umane).
    Per esempio Hosting Talk potrebbe benissimo creare delle sottosezioni moderate dagli stessi provider che vogliono aderire, HT ci potrebbe guadagnare un link diretto (home del provider -> forum -> sezione riservata; o altro ) e i provider a cui mettere su un forum occuperebbe troppo tempo potrebbero dare un'immagine trasparente ed essere più presenti sul mercato
    I clienti potrebbero confrontare molto più che i semplici listini.
    Ciao Uno, ti rispondo direttamente alla tua idea: preciso che è un progetto che non ci è mai piaciuto e che non pensiamo di implementare, ma si tratta di una scelta consapevole del fatto che i provider hanno ampia visibilità su HostingTalk.it, grazie al riconoscimento della categoria, e non vogliamo essere una "sostituzione" ai comuni canali aziendali, diverrebbe per noi fortemente limitante e rendere HT poco più che una directory Spero di aver dato una buona risposta e ti ringrazio per la proposta

Fine ot
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Ciao Uno, ti rispondo direttamente alla tua idea: preciso che è un progetto che non ci è mai piaciuto e che non pensiamo di implementare, ma si tratta di una scelta consapevole del fatto che i provider hanno ampia visibilità su HostingTalk.it, grazie al riconoscimento della categoria, e non vogliamo essere una "sostituzione" ai comuni canali aziendali, diverrebbe per noi fortemente limitante e rendere HT poco più che una directory Spero di aver dato una buona risposta e ti ringrazio per la proposta

Fine ot
    Non mi dovevi nessuna risposta, il mio era quasi un pensare a voce alta, l'esempio su HT perchè ne stiamo discutendo qui, comunque grazie per avermi reso partecipe delle vostre politiche.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    ha fatto il "passettino 2.0" ma visto la risposta è veramente la montagna che ha generato la formichina... leggete i commenti LOL

servono sti passettini 2.0?

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Si, piu' che un passettino mi sembra il miglior modo per mettere in piedi un tiro al bersaglio per assorbire tutti i commenti negativi facendo credere che serviranno a qualcosa anzichè vederli sparsi per forum e community in giro....
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    Si, piu' che un passettino mi sembra il miglior modo per mettere in piedi un tiro al bersaglio per assorbire tutti i commenti negativi facendo credere che serviranno a qualcosa anzichè vederli sparsi per forum e community in giro....
    bah io ne ho visti TANTI di commenti in giro negativi... sia come semplici commenti che come "analisi" percui sotto forma di blog/post/articoletto... c'era pure la petizione LOL

risultati positivi di questo passetto 2.0 vicini allo ZERO, mi pare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12