Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    HT Member

Commissioni Programmi Affiliazione Hosting USA molto alte: Come è possibile?

Salve a tutti...
    Ho notato che molte hosting company offrono programmi di affiliazione per aumentare le vendite.
    Ma, mentre le compagnie europee riconoscono ai loro affiliati delle commissioni che si aggirano al massimo attorno al 20-30% del prezzo del pacchetto hosting venduto, in America apparentemente le cose funzionano diversamente, in quanto le hosting company USA riconoscono in genere ai loro affiliati 100 $ o anche di più per ogni vendita generata; e questo avviene anche su piani hosting da cui ricavano (quando va bene) poche decine di dollari, visto che il pagamento lì è mensile...

Mi chiedo: ma come fanno a concedere delle commissioni così alte senza lasciarci le penne? (dato che le commissioni che pagano sembrano perfino più alte del ricavato delle loro vendite)... O forse c'è qualche inghippo sotto?
    Qualcuno sa dirmi come stanno le cose?

Grazie

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Commissioni Programmi Affiliazione Hosting USA molto alte: Come è possibile?

Ad esempio ?

Quali compagnie oltreoceano lo fanno ? Riportane qualcuna !

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Commissioni Programmi Affiliazione Hosting USA molto alte: Come è possibile?

100$ mi sembrano esagerati, magari ci sono, io non lo so.
    Comunque bisogna vedere se c'è il cookie e impostato a quanto.
    Per capirci se l'affiliazione ha un coockie ad un mese o più chi arriva dal mio sito anche se compra dopo 2 mesi comunque mi genera un compenso. Se il coockie non c'è io tengo il banner fisso e faccio pubblicità gratis ma è praticamente nulla la possibilità che qualcuno acquisti un piano direttamente alla visita passando dal banner del mio sito, può accadere, ma se accade una volta su milioni di esposizioni di tutti i siti affiliati, per la legge dei grandi numeri ci hanno guadagnato comunque.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Commissioni Programmi Affiliazione Hosting USA molto alte: Come è possibile?

Qualche dettaglio in piu su questa discussione di wht: http://www.webhostingtalk.com/showthread.php?t=593885

In breve, se tu lanci un nuovo programma di affiliati, il tuo obiettivo è raccogliere nuovi affiliati (chiamiamoli "rappresentanti" del tuo prodotto), il che non sempre è cosi facile. Ovvio che chi punta su una ricompensa alta, tipo 100 dollari, fa si che chi espone i banner sia attratto da questa cifra, e non esponga banner di competitor che magari danno solamente il 10% del costo del piano.
    Di fatto il guadagno c'è per la hosting company, ha pubblicità non dico a gratis ma quasi, dato che l'esposizione è garantita con cifre cosi alte che attraggono gli affiliati, e le spese sono esigue, perchè i casi in cui effettivamente la vendita avviene cliccando, in quel momento, su quel banner, sono davvero pochi. Sempre riguardo ad alcuni big overseller americani se cerchi trovi polemiche sulla gestione, sembra che non utilizzassero cookie, per cui se acquistavi in un lasso temporale diverso dal click, non veniva riconosciuta la percentuale. Ma prendile con le pinze queste informazioni, se fai un giro sui vari siti delle compagnie ti fai un'idea
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting