Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Provider L'avatar di webhostingperte

Smile Inizio come reseller di spazio web e domini

Buonasera, vi leggo da molto tempo e faccio a tutto lo staff i miei sinceri complimenti per la professionalità dimostrata ma vengo al dunque, mi è venuto il pallino di diventare un rivenditore detto anche reseller di spazio web e domini, già mi affido a due servizi per la rivendita dello spazio uno con hostservicenet con cpanel e whm e uno con jbwebhosting una vps con lxadmin il tutto frazionabile. Ho fatto il sito con website tonight fornito da Godaddy il quale non mi convince per nulla....questo è il punto...non lo trovo molto professionale per il servizio che ho in mente, cercavo qualcosa tipo con un carrello elettronico per la rivendita dei servizi che magari va pure anche ad implementarsi con whmcs che stò provando, qualche consiglio? Se dovessi prendere un servizio con un carrello elettronico della spesa mi servirebbe whmcs oppure per la fatturazione basterebbe il programma di e-commerce che vorrei acquistare? Come vedete sono in piena confusione mentale accetto consigli come la manna, da notare pure che il tutto lo faccio per passione visto che lavoro già come dipendente, anche se ho dovuto aprire partita iva all'agenzia delle entrate. Grazie e buona serata.

P.s. clienti ...zero per il momento..

Provider

Re: Inizio come reseller di spazio web e domini

whmcs è già un carrello elettronico, il tutto gira al suo interno e non ha bisogno di altro,
    al massimo devi realizzare le pagine in html o php dove implementi il whmcs giusto per
    renderlo un po più professionale esteticamente.

Per la fatturazione whmcs so che ha un plugin al suo interno il quale rende il sistema
    compatibile con quello italiano anche se, non so quanto sia affidabile per ora...

Io ti consiglio comunque di prenderti un gestionale esterno ed eseguire le fatture riportando
    i vari clienti e relativi prodotti, ti posso consigliare Gazie che trovo molto ben strutturato,
    vantaggio che è free.
    Volendo e avendo la pazienza di programmare si potrebbe anche far eseguire degli
    import in automatico dei clienti e gli ordini eseguiti...

Grazie per la risposta, ora provo a guardare Grazie ed eventualmente mi appoggerò per il sito a qualcosa di più professionale...tutti i consigli son bene accetti..

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Sicuramente una via intraprendibile con un server managed magari gia allestito per fare tutto, come ti hanno detto puoi usare whcms o clientexec e altri (qui trovi una discussione inerente i software di billing: SOFTWARE billing). Oppure, altra soluzione, potresti rivolgerti a piani da rivenditori che includono gia software come questi nell'account, consentono di configurare tutto abbastanza velocemente e a te resterebbe la creazione del sito per i servizi e aggiungere in questo whcms o altri...in Italia trovi qualche fornitore che ha nei suoi piani reseller anche software di billing, non sono molti, ma qualcuno c'è se non sbaglio

dimenticavo, benvenuto su HostingTalk.it
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Grazie Ste, in effetti mi ero già servito ad un piano oltreoceano con il whmcs integrato, tutto filava alla meraviglia quando.....sparito il sito, sparito il mio pannello di controllo, completamente spariti, non rispondevano alle mie email, il sito in questione era www.sinxhosting.com, da poco ricomparsi con un altro nome....per fortuna ho perso solo 20 giorni pagati, cercherò un altro rivenditore più serio, a proposito ti viene in mente qualcosa? grazie e buona giornata

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Citazione Originariamente Scritto da widehost Visualizza Messaggio
    whmcs è già un carrello elettronico, il tutto gira al suo interno e non ha bisogno di altro,
    al massimo devi realizzare le pagine in html o php dove implementi il whmcs giusto per
    renderlo un po più professionale esteticamente.

Per la fatturazione whmcs so che ha un plugin al suo interno il quale rende il sistema
    compatibile con quello italiano anche se, non so quanto sia affidabile per ora...

Io ti consiglio comunque di prenderti un gestionale esterno ed eseguire le fatture riportando
    i vari clienti e relativi prodotti, ti posso consigliare Gazie che trovo molto ben strutturato,
    vantaggio che è free.
    Volendo e avendo la pazienza di programmare si potrebbe anche far eseguire degli
    import in automatico dei clienti e gli ordini eseguiti...
    Quoto in tutto il collega.

Noi utilizziamo questo software (a pagamento)
    http://www.danea.it/software/easyfatt/index.asp

e ci troviamo molto bene

Marino

Nuovo utente

Ciao a tutti., Mi sono appena registrato.
    Sto per avviare un attività di reselling con un provider oltreoceano. Ma è davvero necessari al'apertura di una partita iva.

Loro mi hanno detto che posso vendere anche come privato. Mi date qualche info in più...?

Grazie...

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Avevo visto una cosa simile tempo fa: TU vendevi e la società fatturava.

Non capisco però come si possa guadagnare con una cosa così... Nel senso: tu vendi i servizi e la società fattura. Fin qui opk ma poi la società deve darti la tua parte, e se non hai p.iva come fai?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Smile Re: Inizio come reseller di spazio web e domini

Ciao, la partita iva è obbligatoria, devi registrarti come ditta individuale e poi da caso in caso c'è l'iscrizione all'inps, io per esempio non l'ho fatto essendo già dipendente di un altra azienda

Nuovo utente

In realtà io venderei come privato tramite PayPal, così mi dicono...

Cool Re: Inizio come reseller di spazio web e domini

Che tu venda come privato tramite paypal, bonifici, vaglia, ricariche postepay e chi ne ha più ne metta, il discorso non cambia tu sei un rivenditore e come tale devi avere una posizione fiscale....in Italia funziona così..

GrG
    GrG non è collegato

no, sto discorso lo ho sentito anche io, ed in effetti i conti tornano fino al punto 3

1: tu vendi un servizio
    2: il cliente paga, la società che sta sopra di te fattura
    3: tu guadagni la tua parte

come fai a ricevere soldi senza p.iva?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

Question Re: Inizio come reseller di spazio web e domini

Anche se il sito è oltreoceano?
    Loro mi dicono che in realtà è come se fossero loro a vendere il servizio...
    Io riceverei i soldi su un conto paypal...
    Sto andando in confusione!!!

"... if they require legal documents to pay their taxes and you will be involved in the tax process then you will need to have an organization or something..."
    "... basically this is connected with the country your are in and its laws..."
    "... if your customers would show the country that they have purchased something from you and they want percent of the amount paid, then you will need a firm..."
    "... but if it is only up to reselling hosting and your customers will not show it as an expense - there are no problems..."
    "... well we are a registered company and we are paying our taxes and everything. However, we are a big web hosting company and we are required to do so..."
    "... people who do not require legal invoices and they only pay for the service..."
    "... as far as i know our resellers do not have companies and they provide hosting packages to people they work with - friends, colleagues, people they made design for, etc..."

GrG
    GrG non è collegato

Loro mi dicono che in realtà è come se fossero loro a vendere il servizio...
    E allora è quello di cui parlo io. Finchè tu vendi è legale. il problema è quando ti arrivano i soldi. Devi avere p.iva per riceverli?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Provider L'avatar di danielej

Ciao,

qui c'è da capire a chi arriva la fattura dell'hoster e che intestazione ha, perchè le frasi postate prima (non parlo del discorso su come non fatturare), fanno pensare a un normale account rivenditore dove compri da loro e rivendi come vuoi, ma se rivendi ti serve la partita iva.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima